DOMANDA Segnale Wi-fi debole... come fare?

Triplete_92

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti!
Finalmente ho cambiato casa e ho la fibra che mi arriva in soggiorno. :rock:
Purtroppo però il segnale Wi-Fi non mi arriva in camera da letto e in studio... in linea d'aria sono circa 15 metri. Ho provato ad ovviare al problema con un ripetitore Netgear EX6120 ma la connessione non è stabile per nulla. Con 2.4Ghz non arrivo a nemmeno 5mbit di download e segnale a 2 tacche, con la connessione da 5Ghz arrivo a circa 30mbit sempre 2 tacche di segnale. È lento, devo resettarlo ogni 2-3 giorni e si impalla.
Che soluzioni proponete per far arrivare una connessione decente in camera e studio? Ho dato un occhiata ai vari modem in fibra ottica FTTH pensando che abbiano un estensione migliore del modello base di fastweb. Può essere una soluzione?

Grazie in anticipo!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
La cosa migliore sarebbe portare un cavo Ethernet al piano superiore se questo non è possibile poi provare a posizionare un range extender Wi-Fi in una posizione intermedia alla tua camera. Io personalmente ti consiglierei di guardare i prodotti della avm. Io ho acquistato questo AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 International - Ripetitore / extender WiFi AC + N, Triband (1.733 Mbps e 886 Mbps / 5 GHz), WiFi N, Mesh, WiFi Access Point, 2 porte Gigabit LAN, WPS, interfaccia italiano https://www.amazon.it/dp/B07R5BHQTQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi e mi trovo veramente bene. In passato avevo provato un range extender della netgear e riscontravo gli stessi tuoi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Triplete_92

Nuovo Utente
10
0
La cosa migliore sarebbe portare un cavo Ethernet al piano superiore se questo non è possibile poi provare a posizionare un range extender Wi-Fi in una posizione intermedia alla tua camera. Io personalmente ti consiglierei di guardare i prodotti della avm. Io ho acquistato questo AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 International - Ripetitore / extender WiFi AC + N, Triband (1.733 Mbps e 886 Mbps / 5 GHz), WiFi N, Mesh, WiFi Access Point, 2 porte Gigabit LAN, WPS, interfaccia italiano https://www.amazon.it/dp/B07R5BHQTQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi e mi trovo veramente bene. In passato avevo provato un range extender della netgear e riscontravo gli stessi tuoi problemi.

Grazie per la risposta. Ci sto dando un'occhiata. Se non ho capito male si parla di un ripetitore invece che di un extender e dovrebbe funzionare un po' meglio. Quasi quasi un tentativo lo faccio con il Fritz. In più con il WPS potrei collegarlo in 30 secondi senza problemi. Grazie!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Non dovrebbe cambiar molto ripetitore o range extender sono sinonimi. Non ho provato se con il tasto wps si collega subito, al massimo ti colleghi all’interno della rete del Fritzbox e configuri tutto tramite l’interfaccia. Un domani se avrai un cavo Ethernet disponibile lo potrai collegare e prendere il segnale dal cavo Ethernet ed estenderlo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
O passi cavo ethernet o usi powerline se l'impianto elettrico è ok.
Se metti cavo ethernet ti basta un buon Access Point, io uso mikrotik Cap ac
Se non passi cavo ethernet, vai di powerline almeno AV1200.
Non usare ripetitori wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili