Segnale video pc assemblato non funziona

Giama95

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
ho deciso di farmi un computer per giocare e editare senza troppe pretese con la seguente configurazione:
- CASE: Cooler Master Masterbox 5
-MOBO: Asus Prime B450-Plus
-CPU: Amd Ryzen 5 2600
-GPU: Asus Strix Radeon RX570 4GB - PSU:Thermaltake Smart SE 630W
-RAM: 2x8 16gb 3000MHz ddr4 Corsair Vengeance Lpx
-SSD: Samsung ssd 850 evo 250 GB Ho assemblato tutto,montato e rimontato più volte controllando che i cavi e le varie componenti fossero attaccate bene e al posto giusto.
Il problema che riscontro è che non ho segnale video in uscita.
Il pc si accende, le ventole e le luci funzionano, la scheda video e le ram funzionano perché testate su un altro pc con configurazione ryzen. Mi sono addirittura fatto sostituire la mobo pensando che il problema fosse quello ma non è cambiato nulla.
Ho provato le ram singolarmente per vedere se così avevo segnale video ma niente. Il cavo hdmi funziona perché tramite quest ultimo connetto l xbox alla tv. Il dissipatore del processore funziona e ho anche controllato che i pin della cpu non fossero rovinati o rotti. Ho attaccato lo speaker alla mobo e questa non fa nessun beep e inoltre non capisco se questa scheda madre ha il led per la cpu, in modo da capire se funziona.
Non so più cosa provare a fare, se qualcuno ha qualche consiglio mi farebbe un grande favore perché sono un po nel panico.
Ps: alimentatore funziona e fa corrente. Potrebbe essere che il cavo che si collega alla cpu sia guasto?
Grazie
 

Odissea95

Nuovo Utente
130
6
Se non dà nessun segnale video vuol dire che qualche componente non è compatibile o non funziona e quindi all'avvio non ha nessun segnale.
 

Giama95

Nuovo Utente
5
0
Nella configurazione del pc ho verificato che sia tutto compatibile ed è così.
Ho eseguito anche il reset del BIOS e fatto partire il tutto fuori dal case per evitare problemi legati ai distanziatori ma non da nessun segnale.
Per quanto riguarda qualche componente che non funziona non potresti essere un po piu preciso?
Da quello che ho scritto cosa potrebbe esserci di guasto?
Grazie
 

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
Nella configurazione del pc ho verificato che sia tutto compatibile ed è così.
Ho eseguito anche il reset del BIOS e fatto partire il tutto fuori dal case per evitare problemi legati ai distanziatori ma non da nessun segnale.
Per quanto riguarda qualche componente che non funziona non potresti essere un po piu preciso?
Da quello che ho scritto cosa potrebbe esserci di guasto?
Grazie

Prova a montare la scheda video nel secondo slot pcie.

Inviato da [Samsung S8]
 

Giama95

Nuovo Utente
5
0
Ho collegato lo speaker ma niente beep. Ho letto che se non suona potrebbe essere un problema di cpu, confermate? Ho controllato anche i pin ma non sono danneggiati.
 

Giama95

Nuovo Utente
5
0
Ho già provato a resettare il BIOS..non ho staccato la pila per un giorno ma per un ora. Qualcuno può dirmi se potrebbe essere un problema di cpu?
Dovrei sentire qualche beep o vedere qualche schermata lo stesso?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili