segnale migliore- ap o repeter

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao ,

vorrei sapere se amplificando il segnale wifi del modem, con il ripetitore TP-Link CPE210 da esterno, è meglio configurare il ripetitore, come semplice repeater oppure come access point? Con quale metodo ottengo un segnale di maggiore distanza?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ,

vorrei sapere se amplificando il segnale wifi del modem, con il ripetitore TP-Link CPE210 da esterno, è meglio configurare il ripetitore, come semplice repeater oppure come access point? Con quale metodo ottengo un segnale di maggiore distanza?
La modalità operativa non influisce sulle prestazioni dell'irradiazione del segnale.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
La modalità operativa non influisce sulle prestazioni dell'irradiazione del segnale.
se però il segnale subisce un degrado da modem a ripetitore, magari per via di un muro, con la modalità repeater, in quel caso utilizzando la modalità access point che prende la connessione dal cavo non è una soluzione migliore?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
se però il segnale subisce un degrado da modem a ripetitore, magari per via di un muro, con la modalità repeater, in quel caso utilizzando la modalità access point che prende la connessione dal cavo non è una soluzione migliore?
Non si connettono un modem e un repeater via radio.
Per forza via cavo.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Non si connettono un modem e un repeater via radio.
Per forza via cavo.
ho sbagliato a esprimere cioè è il dispositivo tutt'uno, modem/router/wireless quello che viene fornito dal provider. Non è solo modem. La rete wireless la emette lui già di suo e quella la devo estendere fuori nel giardino
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Resto in attesa di delucidazioni perché la questione è da risolvere per lunedì
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dipende dalla situazione reale in loco. Certo che la migliore situazione è quella di collegarlo via cavo ed utilizzarlo come AP esterno. Le modalità operative di quell'AP sono però queste, non mi pare possa fungere da repeater:
AP / Client / AP Router / AP Client Router (WISP)
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Dipende dalla situazione reale in loco. Certo che la migliore situazione è quella di collegarlo via cavo ed utilizzarlo come AP esterno. Le modalità operative di quell'AP sono però queste, non mi pare possa fungere da repeater:
AP / Client / AP Router / AP Client Router (WISP)
no ha anche repeater range extender, quindi il cavo va solo a fungere da alimentatore, invece ap il cavo lan deve essere inserito nel modem.

Per questo sostengo che come ap il segnale che gli arriva non dovrebbe subire nessun degrado e lui espande il massimo che il modem garantisce?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Visto che si alimenta in PoE con un unico cavo di rete e un alimentatore PoE lo alimenti e ci porti il segnale di rete e gli fai fare da AP...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili