segnale migliore- ap o repeter

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao ,

vorrei sapere se amplificando il segnale wifi del modem, con il ripetitore TP-Link CPE210 da esterno, è meglio configurare il ripetitore, come semplice repeater oppure come access point? Con quale metodo ottengo un segnale di maggiore distanza?

Ciao ,

vorrei sapere se amplificando il segnale wifi del modem, con il ripetitore TP-Link CPE210 da esterno, è meglio configurare il ripetitore, come semplice repeater oppure come access point? Con quale metodo ottengo un segnale di maggiore distanza?
La modalità operativa non influisce sulle prestazioni dell'irradiazione del segnale.

La modalità operativa non influisce sulle prestazioni dell'irradiazione del segnale.
se però il segnale subisce un degrado da modem a ripetitore, magari per via di un muro, con la modalità repeater, in quel caso utilizzando la modalità access point che prende la connessione dal cavo non è una soluzione migliore?

se però il segnale subisce un degrado da modem a ripetitore, magari per via di un muro, con la modalità repeater, in quel caso utilizzando la modalità access point che prende la connessione dal cavo non è una soluzione migliore?
Non si connettono un modem e un repeater via radio.
Per forza via cavo.

Non si connettono un modem e un repeater via radio.
Per forza via cavo.
ho sbagliato a esprimere cioè è il dispositivo tutt'uno, modem/router/wireless quello che viene fornito dal provider. Non è solo modem. La rete wireless la emette lui già di suo e quella la devo estendere fuori nel giardino

Dipende dalla situazione reale in loco. Certo che la migliore situazione è quella di collegarlo via cavo ed utilizzarlo come AP esterno. Le modalità operative di quell'AP sono però queste, non mi pare possa fungere da repeater:
AP / Client / AP Router / AP Client Router (WISP)

Dipende dalla situazione reale in loco. Certo che la migliore situazione è quella di collegarlo via cavo ed utilizzarlo come AP esterno. Le modalità operative di quell'AP sono però queste, non mi pare possa fungere da repeater:
AP / Client / AP Router / AP Client Router (WISP)
no ha anche repeater range extender, quindi il cavo va solo a fungere da alimentatore, invece ap il cavo lan deve essere inserito nel modem.

Per questo sostengo che come ap il segnale che gli arriva non dovrebbe subire nessun degrado e lui espande il massimo che il modem garantisce?

Visto che si alimenta in PoE con un unico cavo di rete e un alimentatore PoE lo alimenti e ci porti il segnale di rete e gli fai fare da AP...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro