Secure Erase SSD

Pubblicità

MrWhite

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti.. Come posso effettuare un secure erase del mio SSD Samsung 840 PRO? Va bene se utilizzo il software Samsung Magician o esistono programmi migliori? Grazie.

Il software Samsung Magician va benissimo, crea un supporto avviabile (cd o penna usb), poi avvia il pc da questo supporto ed effettua il Secure Erase. Rammento che tutti i dati al suo interno verranno distrutti, quindi occorre fare prima un backup, se il disco contenesse dati personali.

La mia domanda era per pura curiosità.. avevo già intenzione di usare Magician.. Comunque grazie dei suggerimenti!

La mia domanda era per pura curiosità.. avevo già intenzione di usare Magician.. Comunque grazie dei suggerimenti!

ciao, io ho scritto la biblica recensione che trovi sotto i rilievi dell' 840 pro.

Durante le mie prove avevo deciso di testare anche quella funzionalità ma il cd che mi ha creato magician era in una lingua assurda o comunque illeggibile...

Lo avevo segnalato alla Samsung tramite la redazione ma non ho mai più avuto risposta (talmente erano interessati).

Tu prova pure. Gentilmente , per cortesia, poi mi faresti sapere se il tutto ha funzionato e possibilmente (come dice Google) in una lingua accettabile per l'utente (ovvero almeno l'inglese) ??

Grazie mille :-)

ciao, io ho scritto la biblica recensione che trovi sotto i rilievi dell' 840 pro.

Durante le mie prove avevo deciso di testare anche quella funzionalità ma il cd che mi ha creato magician era in una lingua assurda o comunque illeggibile...

Lo avevo segnalato alla Samsung tramite la redazione ma non ho mai più avuto risposta (talmente erano interessati).

Tu prova pure. Gentilmente , per cortesia, poi mi faresti sapere se il tutto ha funzionato e possibilmente (come dice Google) in una lingua accettabile per l'utente (ovvero almeno l'inglese) ??

Grazie mille :-)

Ok, appena provo ti farò sapere ;)

................

untitlederw.webpBuongiolno Signole Zultan,
ci scusi pel esserci dimenticati del suo ploblema. Le abbiamo appena inviato un colso pel collispondenza di coleano.
untitled.webp

Ultima modifica:
Io l'avevo usato tempo fa per un 830 e anche a me la lingua era risultata illeggibile .. poi ho risolto leggendo un manuale e settando la lingua premendo i tasti alla cieca!! :)

Spero lo abbiano sistemato visto che a giorni dovrei riprovare! :asd:

Visualizza allegato 90228Buongiolno Signole Zultan,
ci scusi pel esserci dimenticati del suo ploblema. Le abbiamo appena inviato un colso pel collispondenza di coleano.
Visualizza allegato 90237

Ciao Liup!!

sei troppo scemo ma non so come farei senza di te :lol:

seguirò il tuo corso... :asd:

- - - Updated - - -

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho utilizzato il Secure Erase tramite Magician per cancellare il mio 830 prima di venderlo e passare all'attuale 840 Pro; il CD creato era in inglese... :blush: :)

grazie anche a te per la tua testimonianza ;)

ci sono stati un po' di aggiornamenti nel frattempo.... dovrei riprovare... :chupachup

Ciao Liup!!

sei troppo scemo ma non so come farei senza di te :lol:

seguirò il tuo corso... :asd:

Glazie a te di essele così onolevole voce di nostri plodotti...
con la nuova velsione di SSD 850 toglielemo secure erase e menteremo in confezione piccola gomma per cancellale!

Allegati

• 220px-Face-grin_svg.webp
    220px-Face-grin_svg.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 96
Se dovesse interessare a qualcuno ... ho riprovato ieri con la pennetta USB creata con Magician 4.3 ... procedura sistemata benissimo, ora è tutto subito comprensibile e in 30 secondi si riesce a fare l'erase del SSD senza alcun problema!!! :)

Pubblicità
Pubblicità