Secure erase o formattazione SSD

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Az, hai ragione... una scheda per niente vecchia e capacissima di essere supportata dal W 10.
Verifica che stai utilizzando, per il 840 pro, le porte gestite dal chipset intel (le due in alto), giusto per...
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
54
1
Tenterò questi aggiornamenti. Cmq sì, l'840 pro e attaccato dove dici tu. Sono stato molto accorto nello sfruttare le porte giuste.
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
54
1
Niente. Un altro blocco dal nulla. Stavo guardando un video e giocando a candy crush...e nient'altro.
C'è un software che legge e "traduce" quello che viene registrato nel visualizzatore eventi? Perchè quello che riesco a capire è solo che c'è stato un riavvio anomalo (cioè il mio perchè il pc si è bloccato).. Comunque adesso aggiorno anche i driver dei controller sata, così, tanto per...

Potrebbe essere un qualche problema della ram magari? Ho 64 gb ma 8x8, non 16x4...forse ho affaticato troppo la gestione della ram....

p.s. aggiorno anche il driver del bluetooth...ho trovato un codice relativo ad un errore e cercando su google ha a che fare con questo...
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
E' un registro.. segna gli eventi (tutti) che capitano al sistema operativo.
Se sai l'ora (e i minuti), trovi cosa è successo in quel momento... es:

upload_2017-3-13_21-50-59.png

Nel mio pc in questo momento sono avvenuti degli errori (non critici) dovuti, se vado a leggere (ma puoi aiutarti anche con Google) ad un software della mia scheda madre che ho disattivato ma che se sono connesso tenta di collegarsi.. (il pastardello!)
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
54
1
Il problema è che non mi dice niente di...utile.
Da quello che leggo ho uno o due eventi critici praticamente tutti i giorni...che parlano di un "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."
Ho un sacco di errori però...ma i più recenti sono "Impossibile avviare il servizio. Handle non valido"...e non mi dice che servizio.
Poi mi indica errori relativi a riavvi anomali....ma non ne vedo mai...possibile che quando lo spengo in realtà si spegne troppo velocemente per cui non fa in tempo a terminare tutti i servizi???
Adesso faccio il memtest...
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
54
1
Ho terminato il test dopo più di 14 ore...ed è tutto ok...
Penso ci sia davvero una qualche incompatibilità con windows 10 a questo punto.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Non ti rimane che reinstallare W10 pulito pulito utilizzando la key ex W7.

Dico questo perchè do per scontato che hai anche già fatto una scansione antivirus, un avvio pulito e gli aggiornamenti driver dal sito del produttore.
 

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
54
1
Non risolve il problema. Tanto vale attendere il 960 pro e il 6800k e reinstallo tutto sul pc nuovo. Su questo reinstallerò windows 7 e basta.
La licenza del windows 10 che ho è legata alla mia email.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili