Macthia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti,
è arrivata l'ora di sostituire il mio vecchio mac, che non è più un fulmine di guerra per l'utilizzo che ne faccio... Visto i costi spropositati delle nuove macchine di cupertino, vorrei assemblare il mio primo PC calcolando un utilizzo principale per foto editing, con Photoshop e Lightroom, e grafica (illustrator, Indesign).
Dopo essermi informato un po' sarei arrivato ad una configurazione ideale per il mio budget (1200 max), sperando che il PC tenga buone performance negli anni.. voi cosa dite, questi componenti possono andar bene come compatibilità e prestazioni?
Scheda madre: Asus PRIME Z370-A
Processore: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Noctua NH-U14S
RAM: Corsair Vengeance LPX, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
Alimentatore: Corsair CS650M, semi modulare, 650 W
SSD: Samsung EVO 850 500 GB
Scheda grafica: GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Inoltre vorrei la connessione Wi-Fi e Bluetooth e ho pensato alla scheda:
Gigabyte GC-WB867D-I
Premetto che non ne farei un uso gaming, magari in futuro qualche montaggio video ma di piccole dimensioni.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
è arrivata l'ora di sostituire il mio vecchio mac, che non è più un fulmine di guerra per l'utilizzo che ne faccio... Visto i costi spropositati delle nuove macchine di cupertino, vorrei assemblare il mio primo PC calcolando un utilizzo principale per foto editing, con Photoshop e Lightroom, e grafica (illustrator, Indesign).
Dopo essermi informato un po' sarei arrivato ad una configurazione ideale per il mio budget (1200 max), sperando che il PC tenga buone performance negli anni.. voi cosa dite, questi componenti possono andar bene come compatibilità e prestazioni?
Scheda madre: Asus PRIME Z370-A
Processore: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Noctua NH-U14S
RAM: Corsair Vengeance LPX, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
Alimentatore: Corsair CS650M, semi modulare, 650 W
SSD: Samsung EVO 850 500 GB
Scheda grafica: GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Inoltre vorrei la connessione Wi-Fi e Bluetooth e ho pensato alla scheda:
Gigabyte GC-WB867D-I
Premetto che non ne farei un uso gaming, magari in futuro qualche montaggio video ma di piccole dimensioni.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.