DOMANDA Secondo voi occando la mia sapphire 6850

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
secondo voi ragazzi occando la mia sapphire 6850 quanti fps potrei guadagnare in game?
so che ogni gioco è diverso ma in media quanto potrei guadagnare?
non intendo fare oc, è solo una domanda, tutto qui :)

l'ho sparata un pò a caso.... io occando la mia scheda (gtx560....130mhz in più sulla gpu e qualche mhz sulle vram) senza particolari difficoltà sono arrivato a guadagnare fino a 6-7 fps.... poi magari la tua se la tiri proprio a limite guadagna di più...bho :)

ogni 20% di core clock,circa il 15% di frame

però la ram deve seguire.. o no?
magari la 6850 ha già una buona banda per la sua capacità di calcolo, quindi non gli serve il ram oc... ma se prendiamo una 650TI occare la ram dovrebbe servire... giusto?
io ho avuto una 7600gt e mi ricordo che si diceva che l'oc alla ram era molto gradito perchè la scheda aveva solo i 128 bit e la banda era un po' bassina rispetto alle potenzialità velocistiche della scheda

però la ram deve seguire.. o no?
magari la 6850 ha già una buona banda per la sua capacità di calcolo, quindi non gli serve il ram oc... ma se prendiamo una 650TI occare la ram dovrebbe servire... giusto?
io ho avuto una 7600gt e mi ricordo che si diceva che l'oc alla ram era molto gradito perchè la scheda aveva solo i 128 bit e la banda era un po' bassina rispetto alle potenzialità velocistiche della scheda

un po' quello che succede con la gtx 670,occando le ram di +500 mhz ottengo un buon 10 % in piu' sugli fps,forse perche' e' una 256 bit?

un po' quello che succede con la gtx 670,occando le ram di +500 mhz ottengo un buon 10 % in piu' sugli fps,forse perche' e' una 256 bit?

500mhz non corrispondono nemmeno al 10% di frequenza ram... è impossibile che tu ottenga un "buon 10%" di fps in più... però sicuramente un vantaggio con ram a frequenza maggiore lo hai, specie se overclocchi anche la gpu
magari sulle 7900 l'oc delle ram ha un peso minore dati i 384 bit... ma un oc medio alle ram io lo farei comunque, anche solo di 400mhz

sulle ram ha pochissimo impatto sulle schede top...una volta che hai 120GB/s di banda basta e avanza

500mhz non corrispondono nemmeno al 10% di frequenza ram... è impossibile che tu ottenga un "buon 10%" di fps in più... però sicuramente un vantaggio con ram a frequenza maggiore lo hai, specie se overclocchi anche la gpu
magari sulle 7900 l'oc delle ram ha un peso minore dati i 384 bit... ma un oc medio alle ram io lo farei comunque, anche solo di 400mhz

siamo ot comunque giusto per dire,di certo no0n sto' li a misurare al millimetro ma appena testato con unigine heaven

gtx 670

gpu 1202 mhz
ram +0

risultato unigine heaven 45,9 fps

gpu 1202 mhz
ram +500

risultato unigine heaven 49,7 fps

non saranno il 10% ma ci si avvicina

scusate l'ot

sulle ram ha pochissimo impatto sulle schede top...una volta che hai 120GB/s di banda basta e avanza
ma allora come mai gk104 perde così tanto quando è a 192 bit?? eppure raggiunge i 145 gb/s di banda :boh:

secondo me le top attuali (già a default) vogliono più sui 200 gb/s, non 120... poi con una top overcloccata secondo me anche 250 gb/s possono essere utili e magari alle risoluzioni molto alte i 300+ gb/s(oc) della 7970 sono comodi... sbaglio?

poi sulla gestione della banda dovrebbero influire anche i driver.. nel senso che se hai disponibili 100 gb/s programmi i driver in un certo modo, se hai il doppio della banda li programmi in un altro modo (quindi puoi far gestire la banda alla gpu in modo diverso e più "sciolto", guadagnando prestazioni)
non so... quest'ultima potrebbe essere un'enorme cavolata, quindi mi scuso in anticipo :look:

Pubblicità
Pubblicità