Secondo Voi Esiste Il Diavolo?

Esiste il diavolo?

• Votatori totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Non vorrei aprire discussioni religiose...anche essendo cristiani 100% si puo' dubiatare dell'esisitenza del diavolo...che ne so magari è la nostra parte malvagia...
CMQ esiste o no??

Io dico di no. Dico che non esiste il diavolo "tipico" con corna e coda.
Dico che è il lato negativo,malvagio di ognuno di noi,ma non lo definirei demonio,ma più la metà cattiva di tutte le persone.

Nn credo nè in Dio nè nell'esistenza del diavolo... L'uomo è pienamente artefice e fautore del suo essere e d quello ke fa.:)

dunglade ha detto:
ognuno puo pensarla come vuole..pero ti voglio fare una domanda..come spieghi la vita senza un dio?ok puo essere semplicistico dire che esiste una entita superiore onnipotente per spiegare le cose che non riusciamo a spiegarci da soli,xo dire che la vita s è creata cosi x caso...cmq io credo in dio

Qui il discorso si sposta molto sul religioso...
Io non voglio offendere nessuno, ma essendo non credente non accetto l'idea di qlc entità superiore onnipotente che può spiegare il "xkè" delle cose... Io credo che noi siamo gli artefici di noi stessi, e che se il destino ci porta in qlc luogo o ci crea certe situazioni... Noi possiamo evitarle. Cambiarle. Niente è deciso, e tutto può essere piegato.

dunglade ha detto:
ognuno puo pensarla come vuole..pero ti voglio fare una domanda..come spieghi la vita senza un dio?ok puo essere semplicistico dire che esiste una entita superiore onnipotente per spiegare le cose che non riusciamo a spiegarci da soli,xo dire che la vita s è creata cosi x caso...cmq io credo in dio
Dio esiste pure, ma NELLA nostra mente. E personalmente lo ritengo una consolazione, niente di più. Lo stesso discorso vale per il Diavolo, non esiste (almeno secondo me) una persona con il tridente che sputa fuoco e fa passare le pene dell'inferno ai dannati.......ma esiste l'idea del male, intesa come astrazione. ;)

dunglade ha detto:

la vita non si è creata per caso, ma questo dipende da quale vita intendi? intendi l'uomo sulla terra? tutti le forme organiche sparse per l'universo (se ce ne sono di altre..io credo si)? cosa non si è creato per caso?
hai idea di quello che accade in un miliardo di anni? cioè, la tua vita (ti auguro 100 anni :) ) moltiplicata per 10 volte da appena 1000 anni...mancano ancora 6 zeri. secodno me il problema è che non sappiamo relazionarci al tempo :)

Provo a credere in Dio quindi penso ci sia anche il diavolo...
se avete emule scaricate (scrivete) documentario esorcismo è di una ragazza francese...
io ci sono rimasto...:oogle:

Dunglade...rileggiti il mio post...

NIENTE DISCUSSIONI SU DIO O RELIGIOSE...SOLO RISPOSTE SUL DIAVOLO SE ESISTE O MENO
ANKE PER UN CRISTIANO PUO' NN ESISSTERE IL DIAVOLO...O RIFACCIAMO LA STORIA DEL TOPIC SU GESU'

cmq: no il video sull esorcismo nn lo vedo, mi impressionano ste cose...tralaltro sono solo malattie mentali e basta

io,in quanto credente,penso che dopo la morte corporale ci sia nell'aldila l'inferno e il paradiso...ma un identita malvagia cm il diavolo nn saprei dirvi sinceramente anche perchè,essendo di natura ottimista,credo che sia meglio credere nel bene :D

Pubblicità
Pubblicità