Secondo voi conviene passare a Telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco9494

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti... Io ieri sera ho dato un'occhiata all'offerta tutto di Telecom Italiaa 29 euro al mese per un anno. Io ora ho infostrada all inclusive 8 mega e navigo a 5 mega(prima a 7 mega) pagando 90 euro a bimestre. Però ho visto anche la vodafone a 39 euro al mese per sempre, ma ho notato però anche molte recensioni negative. Voi cosa fareste?

Ringrazio coloro che mi aiutano e buon weekend a tutti!

Io sono passato da Fastweb a Telecom con TUTTO e m i trovo benissimo. La mia necessità era avere una buona linea adsl più che una bolletta più economica. Quindi, tecnicamente parlando, la scelta può esserci solo tra Fastweb e Telecom. E dal momento che con Fastweb mi sono trovato male (non mi facevano il passaggio dalla 7 mega alla 20 mega), allora non mi rimaneva che Telecom. Ero molto timoroso per eventuali casini tecnici/commerciali, ma almeno fino ad adesso (incrocio le dita) è andato tutto bene.

Io Fastweb purtroppo non posso averla perché nella mia zona non c'è copertura, o meglio mi danno la possibilità di attivarla in wholesale fio a 6 mega che non conviene proprio!

- - - Updated - - -

Come è la velocità di Telecom? Anch'io vorrei passare a TUTTO

Se passo a Telecom vado a risparmiare oltre duecento euro il primo anno. Dal secondo anno non risparmio ma nemmeno perdo niente ma ho incluso nel prezzo le chiamate verso i cellulari cosa che non ho con infostrada! Sarei tentato a passare a Telecom

Io Fastweb purtroppo non posso averla perché nella mia zona non c'è copertura, o meglio mi danno la possibilità di attivarla in wholesale fio a 6 mega che non conviene proprio!

- - - Updated - - -

Come è la velocità di Telecom? Anch'io vorrei passare a TUTTO

Io vivo a Roma e ho la 20 mega e vado a 18,5 in down e 1 in up con 23 db di attenuazione. Ma non tutte le linee sono uguali, le variabili sono infinite (distanza dalla centrale, saturazione DSLAM, qualità del doppino, impianto telefonico di casa, qualità del modem...). Molto dipende dalla fortuna...

È raro avere una connessione così veloce. Sei fortunato? Con Fastweb prima a quanto andavi?

- - - Updated - - -

Screenshot_2013-11-07-23-05-22.webp

È raro avere una connessione così veloce. Sei fortunato?

Mi aiuta il firmware moddato per il mio dgn3500: ho tolto altri 3 db al mio profilo a 6db. Comunque senza modifica vado cmq a 16,5. Sì, direi che comunque la linea è buona, considerando che sto a 1,4 km dalla centrale, quindi non proprio attaccato.

Con Fastweb prima a quanto andavi?

Andavo a 5 mega, perchè avevo un contratto fatto nel 2003, quando ancora non esisteva la adsl2+. Ma quei bastardi mi hanno sempre detto che non potevo avere più di 7 mega perchè la centrale era vecchia e degradata. Poi quando ho scoperto che non era vero, non mi passavano alla 20 mega perchè il contratto prevedeva solo la adsl 7 mega. Avrei dovuto disdire il vecchio contratto, perdere il numero e rifare un nuovo contratto per la 20. A quel punto è scattato il vaffa e sono migrato a telecom con il mio vecchio numero.

Hai fatto benissimo a passare a Telecom! Io ho un router della trust, mi è già stato detto più volte che la velocità dipende anche dal router, ma è vero? IO sto a 2.5 km dalla centrale!

Si, infatti ci vorrei provare. Telecom è la proprietaria delle linee quindi dovrebbe essere più veloce. Ora decido in attesa anche di altre opinioni.

Hai fatto benissimo a passare a Telecom! Io ho un router della trust, mi è già stato detto più volte che la velocità dipende anche dal router, ma è vero? IO sto a 2.5 km dalla centrale!

Sì, anche il router aiuta ad avere una velocità migliore, ma certo non ti fa passare da 5 a 15 mega... tra un router scadente e un ottimo router puoi guadagnare al massimo un mega in down. Sicuramente un buon router ti puoi aiutare molto sotto il profilo della stabilità della linea, evitando le disconnessioni. Certo 2.5 km dalla centrale non sono pochi, però rientri nella 20 mega, ammesso che la centrale abbia la adsl+2 e che non sia satura. Cmq con quella distanza e in condizioni ottimali di doppino non penso riuscirai a superare i 13/14 mega.

Si anche io concordo. La mia centrale ha la DSLAM da 20 mega quindi volendo potrei avere una velocità maggiore! Penso che i cavi siano un po' usurati!

Ho notato che la vodafone a 39 euro al mese per sempre mi da tutto quello che mi darebbe Telecom TUTTO ma in aggiunta anche la chiavetta e un PC e con 3 euro in più al mese anche la vodafone station. La velocità dice fino a 20 mega e a questo punto sorge il problema con la Telecom. Aiutatemi a decidere!

Ho notato che la vodafone a 39 euro al mese per sempre mi da tutto quello che mi darebbe Telecom TUTTO ma in aggiunta anche la chiavetta e un PC e con 3 euro in più al mese anche la vodafone station. La velocità dice fino a 20 mega e a questo punto sorge il problema con la Telecom. Aiutatemi a decidere!
ciao,prova a fare una simulazione di attivazione della promo di 39€ della vodafone,se come risultato ti da sino a 20 mega,se in ull con vodafone,se ti da 7 mega,sei in wholesale..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro