RISOLTO Secondo voi ci sta questo preventivo dell’assicurazione?

Pubblicità
Ah visto? Aumenta dal 1o gennaio

Meglio rinnovare prima
RC auto sul conduce, che francamente non serve a niente, meglio assicuzione persone costa quasi uguale e compre anche se non sei in auto

RC auto sul conduce, che francamente non serve a niente, meglio assicuzione persone costa quasi uguale e compre anche se non sei in auto
No gli infortuni al conducente

Comunque La ho, ma non so se copre anche in auto

Comunque mi sa che non me la fa fare perché ancora presto rispetto al 20/2/26

No gli infortuni al conducente

Comunque La ho, ma non so se copre anche in auto

Comunque mi sa che non me la fa fare perché ancora presto rispetto al 20/2/26
RC sul conducente copre per gli infortuni del conducente in caso di sinistro, una assicurazione sugli infortuni copre sempre per questo è inutile secondo me fare quella sul conducente
Scusa ma fai assicurazioni che non sai cosa coprono?

RC sul conducente copre per gli infortuni del conducente in caso di sinistro, una assicurazione sugli infortuni copre sempre per questo è inutile secondo me fare quella sul conducente
Scusa ma fai assicurazioni che non sai cosa coprono?
Non li ricordo

Comunque io per infortuni al conducente (dell’articolo) ho capito infortuni a me che guido, non all’altro conducente a cui vado addosso (cioè non la RC)

Non li ricordo
e come fai ad utilizzarle un assicurazione se non sai cosa copre, ti capita qualcosa magari su cui sei assicurato e non fai l'apertura del sinistro solo perchè non sapevi di essere assicurato? lo trovo francamente inconcepibile, oppure fai una seconda assicurazione perchè non ricordi di essere già assicurato?

Comunque io per infortuni al conducente (dell’articolo) ho capito infortuni a me che guido, non all’altro conducente a cui vado addosso (cioè non la RC)
Scusami ma rispondi a questa cosa visto che hai sollevato il dubbio: aumenta l’RC (che è obbligatoria) o gli infortuni a te conducente e titolare dell’assicurazione?

Scusami ma rispondi a questa cosa visto che hai sollevato il dubbio: aumenta l’RC (che è obbligatoria) o gli infortuni a te conducente e titolare dell’assicurazione?
ma li leggi gli articoli? è aumentata una garanzia non obbligatoria quella sugli infortuni del conducente, è un articolo acchiappa click che fa leva sulle paranoie, degli aumenti delle tasse, poi comunque sono aumentate dal 2.5% al 12,5% su una garanzia opzionale che costa meno di 50€ si parla di meno di 5 € praticamente niente

da altre fonti

RC Auto: sale l’aliquota sulle garanzie accessorie

Per i contratti di assicurazione sulla responsabilità civile stipulati o rinnovati dal 1° gennaio 2026 l’aliquota sulle coperture infortuni del conducente e assistenza stradale sale al 12,5%.

Ultima modifica:
E infatti avevo capito, infortuni a me che guido, non si danni che arreco.
Vabbè comunque prima mi tolgo il pensiero meglio è, non penso che i prezzi scenderanno nel prossimo mese.

Per chiudere il concetto assicurazioni e non divagare oltre: ci sono anche fatti di cronaca dove gente rimane fregata perché pensava che l’assicurazione coprisse (uno degli ultimi che ricordo riguardava la morte per covid).

10€ in più non sono un problema

Sono stanco, troppe cose per la testa

Aumenta anche l’assistenza stradale dal 1o gennaio.

Faccio subito la Musa, anche se scade il 20 febbraio

Aumenta anche l’assistenza stradale dal 1o gennaio.

Faccio subito la Musa, anche se scade il 20 febbraio
ma le leggi le risposte?

RC Auto: sale l’aliquota sulle garanzie accessorie

Per i contratti di assicurazione sulla responsabilità civile stipulati o rinnovati dal 1° gennaio 2026 l’aliquota sulle coperture infortuni del conducente e assistenza stradale sale al 12,5%.
si parla comunque di un paio di euro

Le compagnie ass auto, fanno promozioni come quelle per l’energia?
si ma è più complicato i preventivi sono personalizzati per eta, zona di residenza, classe, tipo di auto ed altri parametri, quindi una compagnia può essere conveniente per me ma non per te, quindi l'unica possibilità è fare preventivi
io consiglio:
linear
prima
alianz direct
axa
verti
zurich-connect

Pubblicità
Pubblicità