RISOLTO Nuovo 5G CoopVoce.

Pubblicità
Non ti ho sminuito, dico solo che hai firmato un contratto senza informarti, quindi nel torto sei te, non chi chiaramente specifica le cose come ti ho dimostrato.
Classico comportamento da consumatore disinformato che pretende e basta.

Perdi pure tempo, ognuno fa quello che crede, magari si potrebbe lottare per vere battaglie, ma no, meglio perdere tempo per non voler ammettere di aver fatto una cavolata.

Buon fortuna

Perdonami ma tutto questo lascia il tempo che trova. Si sa che la velocita' di navigazione puo' cambiare a seconda di numerosi fattori quali il tipo di modem presente all'interno dello smartphone, dalla compagnia telefonica, dal piano usato, dall'area dove vivi, dal tipo di antenne e di infrastrutture che ci stanno dietro, dal congestionamento della rete eccetera eccetera.

Inoltre le compagnie telefoniche si parano sempre il culo nei termini di servizio dicendoti che la velocita' e' una velocita' teorica che puo' arrivare fino a.. (e che ci puoi arrivare molto vicino se i pianeti si allineano tutti in tuo favore). Non ti dicono una cifra esatta fissa perche' molte volte quella cifra non possono prometterla e/o mantenerla per i motivi che ti ho elencato all'inizio. L' unica cosa che loro sono per legge tenuti a fare e' garantirti una velocita' minima di upload/download che se non ricordo male e' regolata dall'AGCOM.

Ultima cosa. Hai scritto che il telefono lo usi pure per l'hotspot. Attenzione perche' un'altra cosa che non ti dicono direttamente (ma che scrivono nei termini di servizio) e' che ti castrano la velocita' di download/upload se consumi troppi giga di traffico. Il quando (dopo quanti giga) generalmente dipende da una loro statistica interna facendo la media dei consumi di tutti gli utenti che hanno il tuo stesso piano telefonico. E se te vai troppo oltre quel consumo medio vieni castrato.

Lui puntualizza sulla pubblicità ingannevole, il resto lo sa.

Onestamente ci marciano tutti a promettere mari e monti e poi dover leggere in piccolo la verità, hanno anche stufato, dovrebbe essere tutto più trasparente e non dover scartabellare.

Ma per tutto, non solo per le offerte internet

Già, capisco che nel 2026 leggere o anche solo informarsi prima di firmare o comprare qualcosa sia sopravvalutato , fa perdere troppo tempo, meglio perdere ore a vedere caxxate sui social network.

Già, capisco che nel 2026 leggere o anche solo informarsi prima di firmare o comprare qualcosa sia sopravvalutato , fa perdere troppo tempo, meglio perdere ore a vedere caxxate sui social network.
'vedere caxxate' mi sembra un modo di rivolgersi offensivo. E te lo ribalto volentieri.
Ho già scritto che so benissimo quello che scrivono nei contralti. Solo che questo è scritto in piccolo, mentre velocità fino a 2Bbps è scritto sfolgorante, in caratteri giganti. Io continuo a chiamarla pubblicità ingannevole. Anche quando scrivevano che il mese era fatto di 4 settimane e non di 30 giorni era tutto scritto. Però hanno dovuto rimangiarselo, no?

Comunque colpo di scena. Da ieri sera alle 19h la velocità è cambiata. L'App Ookla mi dà 238, 337, 403, 417, 251, 330, 322 in orari diversi. L'ultimo test ora. Non sono i 2Gbps, ma mi va benissimo. Pago di più, ma ho risultati migliori. Ha senso. Non ho nulla da eccepire.
E Netmonitor mi dà sempre NSA come tipo di 5G.
Io sono in zona olimpiadi, magari hanno dato una sistemata alla rete per fare bella figura col mondo. Oppure ieri c'era un problema in zona mia, che è stato risolto. Anche se per l'assistenza CoopVoce era tutto OK.
Aspetto qualche giorno per vedere che i risultati siano sempre buoni e poi scriverò risolto sul post
Comunque un salto all'associazione che dico lo farò. Non mi costa niente.
Per inciso i test con Ookla nulla hanno a che fare con l'hotspot. Li faccio sul cellulare ovviamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro