RISOLTO Secondo voi ci sta questo preventivo dell’assicurazione?

Pubblicità
C'è di peggio, sull'agenzia delle entrate puoi vedere gli immobili di un altro codice fiscale.
Per l'auto, se sei curioso, puoi anche fare una visura all'aci-pra, pagando.

.
avrai i soli dati del veicolo e lo storico dello stesso ma nulla del proprietario solo le forze dell'ordine ne hanno accesso
sono dati riservati e tutelati dal GDPR e dal Codice della Privacy

Tra l'altro io so che si paga solo 5 euro per fare il PRA
il Pra fornisce i soli dati del veicolo immatricolato, solo informazioni ufficiali sullo stato giuridico di un veicolo ad esempio se è gravato da ipoteche o fermi amministrativi, nulla del proprietario

Io sapevo qualcosina in più
si...anche se lo ritengo personalmente non corretto
il pra è un pubblico registro automobilistico accessibile a tutti in quanto pubblico, ma dal nome che porta dovrebbe limitarsi ai dati del veicolo e non del proprietario, mi pare ci siano delle sentenze dove viene appunto contestata la violazione delle privacy dei proprietari
l'accesso ai dati del proprietario dovrebbe essere riservato alle sole forze dell'ordine

Ma voi tenente il certificato di polizza nella macchina?

Le forze dell’ordine ormai non riescono a risalire a tutto?

EDIT:
ma l’opzione “super” cosa vuol dire? Che ti assistono nel ricorso contro il ritiro della patente?
Perché sono così avari di parole?
IMG_8813.webp

EDIT2: ho fatto anche un preventivo per la MUSA, anche se non ancora acquistabile e vieni meno della metà dell’attuale, ci risparmio più di 200€, con in più altre coperture

EDIT3:
comunque almeno per l’auto esce Triglav, come assicurazione @r3dl4nce

Ultima modifica:
Ma voi tenente il certificato di polizza nella macchina?

Le forze dell’ordine ormai non riescono a risalire a tutto?

EDIT:
ma l’opzione “super” cosa vuol dire? Che ti assistono nel ricorso contro il ritiro della patente?
Perché sono così avari di parole?
Visualizza allegato 501606

EDIT2: ho fatto anche un preventivo per la MUSA, anche se non ancora acquistabile e vieni meno della metà dell’attuale, ci risparmio più di 200€, con in più altre coperture

EDIT3:
comunque almeno per l’auto esce Triglav, come assicurazione @r3dl4nce
dal 2015 la dematerializzazione del certificato assicurativo non richiede più l'esposizione dello stesso ma il possesso fisico è necessario, tenere la polizza assicurativa in formato cartaceo nel cruscotto dell'auto è ancora un'obbligo se non lo si ha con se si incorre in una sanzione amministrativa "minima" se la polizza è attiva sono dolori se non lo è

È di una Fiat 600 del 99 con 64k km

Classe 1, guida libera

È la stessa assicurazione che mi ha proposto un rinnovo a questo prezzo

Visualizza allegato 501573

Ci sta o si può trovare molto meno?(tipo 100€ in meno)

Grazie
Tra l’altro, come dicevo, questa proposta di rinnovo era a guida libera

Ma ho scoperto solo ora cosa vuol dire davvero “guida libera”, mentre il prezzo avuto ora con prima è con “guida esperta”, magari si sarebbe ridotta anche quella.

Il problema è che fino ad ora, ereditando l’abitudine dai miei, facevo ste assicurazioni preso gli istituti bancari/finanziari di riferimento, dove è l’operatore che compila e probabilmente pensa che “libera” significhi che la può guidare chiunque e non solo il proprietario e tecnicamente è così, ma se si specifica che tanto la guideranno persone con più di 26aa, la guida diventa “esperta”

EDIT: ma la documentazione delle assicurazioni scadute si può buttare?

O c’è qualche motivo legale per cui è meglio conservare?
Al giorno d’oggi anche gli scontrini possono provare qualcosa e salvarti legalmente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità