DOMANDA Secondo voi ci sta questo preventivo dell’assicurazione?

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,604
Punteggio
158
È di una Fiat 600 del 99 con 64k km

Classe 1, guida libera

È la stessa assicurazione che mi ha proposto un rinnovo a questo prezzo

IMG_8805.webp

Ci sta o si può trovare molto meno?(tipo 100€ in meno)

Grazie

Con che compagnia?
Io con prima.it pago 300€ per la t-cross di mia moglie, del 2019 con:

RCA, Furto & Incendio, Tutela Legale, Cristalli

Con che compagnia?
Io con prima.it pago 300€ per la t-cross di mia moglie, del 2019 con:

RCA, Furto & Incendio, Tutela Legale, Cristalli
Con che compagnia?

Ma il concetto è che è troppo?
Comunque linear tramite Poste

Mi scoccia girare tra preventivi

Visto che verrà lasciata fuori ci può stare aggiungere il furto e incendio, ma se viene distrutta certo non la aggiusto o ricompro

EDIT: consigliate quei siti di comparazione? Mi pare che poi ti chiamano a casa per dirtelo anziché farti vedere a PC
Poi non capisco perché ti chiedono nome e cognome

EDIT2: ho visto che c’è anche il comparatore dell’IVASS, ma non sai mai se ste cose sono aggiornate e affidabile, tipo il portale per le offerte di energia, di cui mi fido poco

EDIT3: mah questo è quello che dice segugio alle stesse condizioni (almeno sulla carta)

IMG_8807.webp

Ci risparmio 50€ e ho anche furto e incendio

Ultima modifica:
Io da anni sono passato a Prima e non vedo motivo di tornare indietro, con metà della cifra che pagavo prima ho RC auto, infortuni conducente, furto e incendio, assistenza stradale

Io da anni sono passato a Prima e non vedo motivo di tornare indietro, con metà della cifra che pagavo prima ho RC auto, infortuni conducente, furto e incendio, assistenza stradale
Hai mai dovuto usarla?

Beh per un’auto che entro il 2027 tolgo e uso poco ci può stare, penso

Per sicurezza ho messo ricovero notturno in strada perché voglio togliere un garage

prima.it è efficente, anche verti.
Il mio collega ha usufruito di prima.it (gli sono andati addosso) auto aggiustata, auto sostitutiva. Tutto ok

Io ho prima.it sulla mia t-roc sport 1.5 e pago 750€ ma ho tutte le coperture possibili (sono fissato con l'auto),
Mia moglie con la t-cross coperture che ti ho cistato prima 300€

Avete ragione scusate, me lo ero perso

E perché qua la qualità costa meno?

Anche io ho fatto Prima per lo scooter 125 questa primavera: ho speso quasi la metà rispetto la vecchia RCA.

Cmq la regola base è fare quanti più preventivi possibili (on-line o agenzia).

E perché qua la qualità costa meno?
Secondo me, ma è solo una sensazione e nulla di certo/confermato:
- non hanno sedi fisiche, questo riduce di molto i costi equindi possono abbassare le polizze
- non hanno agenti che buttano il tempo a andare a rompere le scatole alla gente per comprare i loro prodotti e che poi vogliono pure essere pagati
- sono il ramo italiano di Great Lakes Insurance che fa parte di un grosso gruppo assicuratore tedesco, e con i vari giri di soldi, sussidiarie, ecc riescono a fare costi bassi con finanza "creativa"

Comunque il portale ivass è istituzionale, non come quelli dei "cani da caccia" e simili. Tradotto non ti rompono le scatole.

Pubblicità
Pubblicità