Secondo SSD da scegliere, un consiglio ?

Pubblicità
assolutamente no!!!
appena selezioni gli HD del raid, tutti i dati contenuti in questi hd verranno persi!!!

in realtà non sono cancellati, ma non saranno raggiungibili...poi cmq quando vai a reinstallare win ci fai una formattazione rapida e sei a posto!!!!

Bene, ho appena ordinato il secondo Intel X25-V da 40GB ...lunedi' mattina se tutto va bene dovrei già averlo...al piu' tardi, martedi' :-D

mi dici il nome del negozio che ordinando di sabato sera ti fa avere il prodotto il lunedì di pasquetta????

no ma davvero????
siete troppo avanti!!!!

a rigor di logica, qui in italia, avrebbero visto l'ordine martedì, se andava bene spedito il giorno stesso o quello dopo, quindi a casa tua mercoledì\giovedì!!!!

per curiosità quanto la paghi la spedizione?

Pago 15 CHF di spedizione ( sarebbero un 7 euro piu' o meno ) ma non arriverà piu ormai perchè ho bloccato l'ordine. Non riesco a far comporire la schermata dell' Intel Matrix Manager dal BIOS .....e quindi niente, mi terro' il mio da 40GB o a limite aspetto di piu' e compro direttamente l' X25-M G2 . Maledetto RAID che non vuole comparire......ho impostato SATA as RAID ...ho installato l' Intel Matrix Storage Driver ...ho riavviato, schiacciato CTRL+i ma nientee da fare...quando li schiaccio continua ad uscire sempre la schermata nera di WINDOWS BOOT MANAGER o.O

ma il manuale che dice???
la combinazione di tasti è giusta???
la premi al momento giusto?

adesso hai più di un HD installato, giusto???
teoricamente dovrebbe comparire!!!!!

- Si il manuale dice esattamente cosi, di schiacciare CTRL+i , l'ho scaricato dal sito della ASUS apposta :)

- Io li premo appena la tastiera comincia a funzionare, compare il logo REPUBLIC OF GAMERS dopo di che la schermata nera con il nome del mio SSD colorato in celeste, schiaccio..anche piu' di una volta ed ecco che compare il Windows Boot Manager.

- Ora ho installato il WD Caviar Green e l' SSD , non ho niente di doppio diciamo...sono completamente diversi ...penso debba uscire ugualmente almeno la schermata per impostare il RAID .....magari è qui che mi sbaglio !

un raid è possibile farlo anche con HD diversi, ma sinceramente non ho mai provato a vederlo fare con un ssd e un HD, anche se teoricamente dovrebbe vederli ugualmente....

edit----
ho appena provato col mio (SSD + caviar black) se da bios imposto raid e quando accendo schiaccio ctrl+i mi appare correttamente la schermata raid, se invece non imposto raid nel bios e schiaccio ctrl + i mi esce la schermata di boot manager!!!

sei sicuro di aver impostato correttamente nel bios la modalità raid per lo storage????

Si penso proprio di si :

premo DEL, entro nel BIOS, MAIN, Storage Confriguration e poi imposto SATA as RAID , F10 salvo ed esco !

Questi sono i passi che ho seguito, direttamente dal manuale della ASUS Rampage II Gene :

e

sembra tutto corretto...davvero strano....

bho, prova, invece di tenere premuta fissa la combinazione di tasti, tieni premuto solo ctrl e la i premila e lasciala continuamente fin dall'accensione del pc...

è strano xò xkè a me la schermata del bootmanager esce se non imposto il raid da bios...hai provato ad aggiornare il bios???

un raid è possibile farlo anche con HD diversi, ma sinceramente non ho mai provato a vederlo fare con un ssd e un HD, anche se teoricamente dovrebbe vederli ugualmente....

edit----
ho appena provato col mio (SSD + caviar black) se da bios imposto raid e quando accendo schiaccio ctrl+i mi appare correttamente la schermata raid, se invece non imposto raid nel bios e schiaccio ctrl + i mi esce la schermata di boot manager!!!

sei sicuro di aver impostato correttamente nel bios la modalità raid per lo storage????
Con hd diversi di capacita'e marca!Se selezioni,un ssd e un hd meccanico,non e'possibile farlo,almeno nel mio caso!Mesi a dietro,per curiosita',ho tentato di mettere in Raid0 un SSD Patriot di un dei miei portatili con un Raptor da 74 gb .Risultato negativo.

sembra tutto corretto...davvero strano....

bho, prova, invece di tenere premuta fissa la combinazione di tasti, tieni premuto solo ctrl e la i premila e lasciala continuamente fin dall'accensione del pc...

è strano xò xkè a me la schermata del bootmanager esce se non imposto il raid da bios...hai provato ad aggiornare il bios???
Sbaglia a fare qualcosa!Con quella MainBord,non esiste proprio che non riesca a configurare un Raid:boh:

Risultato negativo...non usciva la schermata ? Il BIOS non è stato aggiornato e sinceramente ho un po' paura a farlo .....quando lo scarico dal sito della ASUS compare la finestrella WARNING dicendo che appunto puo' creare qualche problema .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro