Secondo SSD da scegliere, un consiglio ?

Pubblicità
Me la spiegheresta questa cosa ? Cioè in pratica se li metto in RAID ..entro 2 anni li devo buttare :D ?

Me la spiegheresta questa cosa ? Cioè in pratica se li metto in RAID ..entro 2 anni li devo buttare :D ?
Parto da un semplice presupposto!Fra due anni avrai gia'cambiato questi SSD!Cmq da Rumors,Intel a breve rilascera'un Firmware per il supporto GC,una sorta di Trim per SSD in Raid.Non ha detto che li devi buttare ma,se le prestazioni rimago tali anche in quel lasso di tempo senza il Trim!!!!

AH ok capito. Allora quasi quasi me lo faccio il secondo X25-V da 40GB pero' ......se non chiedo troppo avrei davvero bisogno che mi aiutassi descrivendomi passo per passo i passaggi precisi che devo fare per installarli correttamente in RAID 0

Partendo da questa mia situazione :

Intel X25-V con Windows 7 Ultimate 64 Bit già installato dentro e un WD Caviar Green che uso per tutti gli altri files multimediali e documenti di vario genere.

Monto il secondo SSD, accendo il PC e appena compare la schermata nera iniziale schiaccio CTRL + I per aprire la schermata RAID giusto ? E poi ???

:D spero di nn essere troppo rompiscatole...ma non sapendo come fare :D.......

AH ok capito. Allora quasi quasi me lo faccio il secondo X25-V da 40GB pero' ......se non chiedo troppo avrei davvero bisogno che mi aiutassi descrivendomi passo per passo i passaggi precisi che devo fare per installarli correttamente in RAID 0

Partendo da questa mia situazione :

Intel X25-V con Windows 7 Ultimate 64 Bit già installato dentro e un WD Caviar Green che uso per tutti gli altri files multimediali e documenti di vario genere.

Monto il secondo SSD, accendo il PC e appena compare la schermata nera iniziale schiaccio CTRL + I per aprire la schermata RAID giusto ? E poi ???

:D spero di nn essere troppo rompiscatole...ma non sapendo come fare :D.......
Selezioni CREATE RAID VOLUME e,procedi come da videata!E'seplicissimo:sisi:Cmq in caso di bisogno siamo a disposizione!Dai un occhio qui: http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html

GRAZIE. Ho visto la pagina del forum dedicata al RAID e li dopo il settaggio iiniziale si è passati all' installazione di Windows, mentre nel mio caso è già installato o.O

Devo reinserire il DVD del Sistema Operativo e reinstallarlo ? O come ?

GRAZIE. Ho visto la pagina del forum dedicata al RAID e li dopo il settaggio iiniziale si è passati all' installazione di Windows, mentre nel mio caso è già installato o.O

Devo reinserire il DVD del Sistema Operativo e reinstallarlo ? O come ?
Creando un Raid,devi reistallare tutto.Ci sarebbe una soluzione alternativa,creare un'immagine di sistema e,succesivamente ripristinarla!

E vabo', vada per la reinstallazione del tutto. Reinstalla tutto automaticamente...oppure devo fare qualche procedimento strano del tipo :

Installare il OS su un altro Hard Disk normale per poi cancellare il OS dell' SSD in modo che al momento dell' installazione del raid entrambi gli ssd siano vuoti ......?

E vabo', vada per la reinstallazione del tutto. Reinstalla tutto automaticamente...oppure devo fare qualche procedimento strano del tipo :

Installare il OS su un altro Hard Disk normale per poi cancellare il OS dell' SSD in modo che al momento dell' installazione del raid entrambi gli ssd siano vuoti ......?
Una volta creato il Raid(Ricordati di mettere in configuazione Sata Raid),procedi con l'istallazione di Seven come se fosseun HD tradizionale!Quando arriverai alla videata,dove dovrai scegliere su quale HD istallare SO,il Raid da te creato con i due Intel risultera'non allocato.Lo selezioni,selezioni nuovo e procedi con l'inizializzazione dello stesso.In basso a destra selezioni opzioni avanzate ,formatta e,succesivamente con istalla SO.

Ho ben presente la schermata di cui parli te nella quale devo scegliere lo spazio su cui installare il OS.

Li per regola allora dovrei vedere, l' SSD dove ho installato attualmente il OS ....il WD Caviar Green e poi il RAID non allocato esatto ?

Te mi dici di installare il OS sul RAID ....ma la partizione dove io HO GIÀ installato Windows ( che è uno dei 2 SSD ) non la devo cancellare o qualcosa del genere ??

:D lo so sono un ciuccio.......

Ho ben presente la schermata di cui parli te nella quale devo scegliere lo spazio su cui installare il OS.

Li per regola allora dovrei vedere, l' SSD dove ho installato attualmente il OS ....il WD Caviar Green e poi il RAID non allocato esatto ?

Te mi dici di installare il OS sul RAID ....ma la partizione dove io HO GIÀ installato Windows ( che è uno dei 2 SSD ) non la devo cancellare o qualcosa del genere ??

:D lo so sono un ciuccio.......
Quando andrai a creare il Raid,i dati sul "vecchio" SSD,verranno cancellati.Nella schermata dove devi selezionare dove istallare il SO,sara'solo presente il Raid0 di SSD e,WD Caviar Green:sisi:

Ahhh ok capito capito , cancella tutto automaticamente grazie !!!!!

Cè qualche altra combinazione di tasti per entrare nella schermata RAID ?

Dovrei installare qualcosa prima , niente ?

Schiacciando CTRL+I non mi è uscita la schermata RAID ma un altra schermata nera un cui dovevo selezione WINDOWS 7 oppure far partire la DIAGNOSTICA DELLA MEMORIA DEL SISTEMA..qualcosa cosi

:D ooooooooook ho capito dove sbagliavo , ho scaricato il manuale della mia scheda madre :D TI RINGRAZIOOO PER LA SANTA PAZIENZA

Ahhh ok capito capito , cancella tutto automaticamente grazie !!!!!

Cè qualche altra combinazione di tasti per entrare nella schermata RAID ?

Dovrei installare qualcosa prima , niente ?

Schiacciando CTRL+I non mi è uscita la schermata RAID ma un altra schermata nera un cui dovevo selezione WINDOWS 7 oppure far partire la DIAGNOSTICA DELLA MEMORIA DEL SISTEMA..qualcosa cosi
Con la mia Mainbord devo schiacciare la combinazione di tasti CTRL+I,probabilmente la tua ha un'altra combinazione.Guarda il libretto istruzioni della tua Mainbord.Cmq durante i vari post della Bios,normlmente sulla sinistra in basso compare la combinazione che devi premere.

Sicuramente avresti prestazioni superiori a un singolo Intel X25-M da 80 GB quindi laa decisione aspetta a te
lettura sequenziale a parte, i valori sono mooolto simili ad un x25-m, specie quelli di scrittura che sono identici!!!!

se riuscissi a vendere il tuo io mi prenderei cmq un x25-m!!!!

Zazzu!Sai fra 12 18 mesi dove sono questi SSD?Lascio alla tua immaginazione!Cmq concordo con il tuo pensiero di 12,24 mesi!:sisi:Per ovviare cmq si puo'effettare un bel erase in modo da riortarli a impostazioni di fabbrica e,succesivamente ripristinare l'immagimne creata in precedenza!Operazione da effetuare ogni 3/4 mesi indipendentemente da l'uso che si fa'del SO.Operazione di 20 min.
bha, io non ho pagato 200€ di ssd per dismetterlo tra un anno!!!!
non dico che ne durerà 10 , ma un 3 anni gradirei molto tenerlo!!!!

erase o non erase, le celle una volta raggiunto i cicli di scrittura decadono e non si possono recuperare, il trim le preserva consistentemente, non lo abbandonerei così facilmente!!!!
tra l'altro la configurazione raid scrive pesantemente sugli HD

cmq se vuoi optare per il raid, come detto, le operazioni da fare sono
nel bios imposti il controller sata in modalità raid
riavvii
durante il caricamento digiti la combinazione di tasti per entrare nella gestione raid
crei un volume in striping (dimensione stripe 64kb vanno bene) formato da entrambi gli ssd
riavvii con dentro il cd di win7
vedrai la schermata dove sarà presente il tuo caviar green e un'altro disco non partizionato, lo partizioni e ci installi win normalmente
da adesso userai il volume raid proprio come se fosse un unico HD!!!

Creando il RAID , prima di installare Windows ..vedro' una barra di caricamento (o roba simile ) che mi fa vedere il cancellamento del Sistema Operativo che ho sull' SSD attualmente ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro