Secondo SSD da scegliere, un consiglio ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Giusto 2 giorni fa ho montato il mio Intel X25-V40GB , ho scelto questo qui perchè avevo un Budget ridotto ma per fortuna sono riuscito a vendere il mio vecchio PC e con quei soldi avrei proprio intenzione di comprare un secondo SSD e avrei bisogno di 2 consigli :

- Quale SSD scegliere ????????

- Visto che il OS lo installero su questo nuovo, come si formatta l'SSD che uso attulamente ? Il solito procedimento oppure cè un altro modo magari con Intel Toolbox ?

Io stavo guardando l' Intel X25-M G2 con 80GB , 250MB di letturo e 70MB di scrittura e devo dire che costa anche piu' di altri che mi sembrano migliori tipo :

OCZ SSD Agility 60GB , 200MB di scrittura e 135MB di scrittura.

SAMSUNG SSB PB22 -J MLC da 64GB, 220MB di lettura e 120MB di scrittura.

Che cosa mi consigliate ?

Tra quei tre, Intel, oppure come alternativa come ho scritto altrove considererei i nuovi corsair nova 64GB, 160€ circa.
Non guardare i numeri pubblicizzati, non significano proprio una mazza.

mmm ...questo non mi è molto chiaro, devo essere sincero. Cioè ...come fanno a scrivere dei valori cosi alti e poi magari fanno schifo ?

no, quei valori ci sono, solo ke non te ne fai nulla...

è un po' come sulle casse mettono 1000W, quanto poi di efettivi sono 5!!!!

quei valori sono la velocità sequenziale che non è minimamente sfruttata se non per applicazioni particolari...

prova a cercare i valori per quanto riguarda i piccoli file e vedrai che la spunta!!!!!
(eppure mi sembrava di avertelo già spiegato in un'altra disc..o non eri te???bho...)

cmq ovviamente l'intel è il migliore e non ne piove, ora bisogna vedere se vale la pena prenderlo dopo che 2 giorni fa hai preso il tuo....
un SSD da 40GB non vedo proprio che uso potresti fargli fare se non come disco di sistema...ti consiglierei di vendere anche quello, se vuoi passare ad un'altro + performante, ma non so se ne varrebbe la spesa....

Vediamo un po' se riesco a venderlo anche se mi sembra difficile. A limite lo uso per installare solo giochi ..non saprei.

Il fatto è che non sono sicuro di rimanere dentro quei quasi 14GB di spazio che mi sono rimasti ....e allora vendendo il pc mi sono detto ...mmahhh, perchè non comprarne un'altro piu' grosso ora che i soldi ci sono.....tutto qui

Avrei dovuto pensarci prima in effetti ...errore mio , ma alla fine dai ...non è morto nessuno :D

Ecco il mio prossimo acquisto da mettere nel mio notebook dato che ho l'alloggiamento per 2 HDD!!!!

Intel X25-M G2 da 80GB......

Anche io ti consiglio questo!!!

Potresti spiegarmi per favore sul topic aperto da me sempre in questa categoria le cose che chiedo, dato che tu un po di esperienza con sti SSD te la sei gia fatta???

Grazie!!!

mmm....in Euro non saprei sinceramente, io vado in franchi svizzeri vivendo a Zurigo. Ti posto un paio di foto :
Budget massimo : 300 FRANCHI ( compresi i 15 franchi di spedizione )

mmm....in Euro non saprei sinceramente, io vado in franchi svizzeri vivendo a Zurigo. Ti posto un paio di foto :
Budget massimo : 300 FRANCHI ( compresi i 15 franchi di spedizione )

http://img339.imageshack.us/img339/8348/37962841.png

http://img242.imageshack.us/img242/9750/19441100.png
Sono circa 209 euro!Cmq con quella cifra senza alcun dubbio INTEL X25 M DA 80GB:sisi:Gentilmente avrei bisogno di una cortesia!Abitando a Como,a pochi KM dalla tua Nazione,mi potresti inviare alcuni Link di negozi informatici online?Grazie.In PVT

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è tanto piu' buono questo X25-M G2 rispetto agli altri ?????????

Lo chiedo perchè non è che io sia poi un genio d'informatica e da dilettante quale sono ...guardando le specifiche tecniche e vedo che un Intel X25-M G2 fa i 250MB/s di lettura e 70MB/s di scrittura e costa piu' di un Kingston che magari ha 230MB di lettura e 180MB di scrittura ..........guardando solo i dati tecnici mi verrebbe da comprare il Kingston pero' tutti mi dite che magari non sono i dati effettivi quelli scritti li ...... mmahh non so che dire sinceramente.

Me ne devo fregare dei numeri in poche parole e buttarmi su Intel ?

Ma è tanto piu' buono questo X25-M G2 rispetto agli altri ?????????

Lo chiedo perchè non è che io sia poi un genio d'informatica e da dilettante quale sono ...guardando le specifiche tecniche e vedo che un Intel X25-M G2 fa i 250MB/s di lettura e 70MB/s di scrittura e costa piu' di un Kingston che magari ha 230MB di lettura e 180MB di scrittura ..........guardando solo i dati tecnici mi verrebbe da comprare il Kingston pero' tutti mi dite che magari non sono i dati effettivi quelli scritti li ...... mmahh non so che dire sinceramente.

Me ne devo fregare dei numeri in poche parole e buttarmi su Intel ?
Ti posto dei Benck di entrambi,in modo tu possa farti un idea:sisi:

Kingston:

Intel:

Uhm, 16MB/s in lettura? non ricordo di preciso ma dai bench non dovrebbe essere almeno il doppio? :uhm:
Perché sennò il kingston sembra migliore davvero :asd:

il mio sta sui 21mb/s di lettura dei 4k

ma guarda gli altri valori, ti sembra meglio il kingstone???

o chiedo perchè non è che io sia poi un genio d'informatica e da dilettante quale sono ...guardando le specifiche tecniche e vedo che un Intel X25-M G2 fa i 250MB/s di lettura e 70MB/s di scrittura e costa piu' di un Kingston che magari ha 230MB di lettura e 180MB di scrittura ..........guardando solo i dati tecnici mi verrebbe da comprare il Kingston pero' tutti mi dite che magari non sono i dati effettivi quelli scritti li ...... mmahh non so che dire sinceramente.
ragazzi, sarà la ventesima volta che lo ripeto!!!!!

non è una cosa soggetti, è un dato di fatto, quei vlori sono riferiti al sequenziale, si usano solo e soltanto per file unici di grandi dimensioni, quindi se usate molto questo titpo di file allora è giusto tenerne conto, se non gli usate, non guardateli nemmeno!!!!

è come la scelta di un'auto, se ci devi andare in pista te ne frega qualcosa che ha l'impianto stereo bose????

Hai ragione, pardon :D ...

Quindi l' X25-M G2 rimane in ogni caso superiore agli SSD che ho citato. Ma mettiamoli a confronto con il mio SSD X25-V da 40GB .....a questo punto risultano migliori la SAMSUNG e l' OCZ Agility da 64GB giustoo !!!??????

ps : ZAZZU perdonami se le mie domande sono stupide :) ma sono cose che non so ..che ci posso fare, lo chiedo almeno imparo qualcosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro