DOMANDA secondo hard disk?!?

Pubblicità

Bechir35

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao raga volevo sapere io ho due hard disk nel computer che fanno un terabyte ormai il mio primo hard disk è pieno come posso usare il secondo hard disk che praticamente è vuoto grazie
Immagine.webp

E' buona norma mantenere il disco C con sistema e programmi e il secondo disco solo per i dati.
Quindi direi che puoi crearti una bella struttura di cartelle su disco D dove metterai tutti i documenti,mp3,film,etc. etc., liberando tutto lo spazio su C.
Inoltre ti consiglio di ridirezionare anche le cartelle utente (Immagini, Download, Documenti), lo fai semplicemente dalle loro proprietà cartella.

E' buona norma mantenere il disco C con sistema e programmi e il secondo disco solo per i dati.
Quindi direi che puoi crearti una bella struttura di cartelle su disco D dove metterai tutti i documenti,mp3,film,etc. etc., liberando tutto lo spazio su C.
Inoltre ti consiglio di ridirezionare anche le cartelle utente (Immagini, Download, Documenti), lo fai semplicemente dalle loro proprietà cartella.
come faccio a ridirenzionare le cartelle

apri una finestra dell' Explora Risorse, clicca col destro sulle cartelle della libreria utente (quelle in alto a sinistra per capirci, col nome Immagini, etc.) e dalle proprietà modifichi il loro percorso per puntare ad un' altra cartella che hai creato sul disco D, possibilmente con lo stesso nome per non fare confusione.

Facendo così, quando salverai delle immagini, video, download da web, documenti, etc. punteranno da sole alle cartelle sul disco D.

Pubblicità
Pubblicità