DOMANDA Secondi voi - fps

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Salve a tutti, volevo chiedere: se montassi una gtx 680 lightning sul mio sistema, quanti fps arriverebbe a fare il mio computer in un gioco come cod4 tutto impostato su ultra con tutti i filtri attivati ??
 
Salve a tutti, volevo chiedere: se montassi una gtx 680 lightning sul mio sistema, quanti fps arriverebbe a fare il mio computer in un gioco come cod4 tutto impostato su ultra con tutti i filtri attivati ??
con una gtx 670 della gigabyte Black ops2 in multi fà sale e scende di continuo dai 130 ai 175 FPS vedi tu...con una 680 cod 4 immagina, ma come mai questa domanda?
per maxxare cod4 basta una radeon hd 7770 da 100€ :asd:
 
Lo so, ma io non prendo una 680 lightning solo per giocare a cod4, la mia era una semplice domanda !!
Secondo voi cod4 maxato quanti fps mi fa il mio computer con questa scheda grafica ??
 
Lo so, ma io non prendo una 680 lightning solo per giocare a cod4, la mia era una semplice domanda !!
Secondo voi cod4 maxato quanti fps mi fa il mio computer con questa scheda grafica ??
1280x800: 350FPS
1680x1050: 260FPS
1920x1080: 240FPS
2560x1600: 160 FPS
5760x1080: 100 FPS

Il tuo monitor è un 1080p, ma (per fare un esempio...) se non è a 120Hz non puoi vedere più di 120FPS sullo schermo ricordatelo.
 
Ultima modifica:
Non è necessario dover vedere gli fps, quanto averli e sfruttarli per fare cose che altri giocatori, non avendoli, non possono fare.
 
Non è necessario dover vedere gli fps, quanto averli e sfruttarli per fare cose che altri giocatori, non avendoli, non possono fare.
Scusa ma non ti seguo, non ci sono assolutamente vantaggi a superare la soglia (esempio) dei 120 FPS su un 120HZ, anzi è anche peggio... Il cosiddetto Screen Tearing. Senza VSync alcuni giochi sono in-giocabili ad FPS che superano il refresh massimo del monitor.

Non è che se hai più FPS allora non ti arrivano i proiettili per intenderci...
 
Tecnicamente se hai più FPS ma non li vedi sul monitor, non ci fai nulla con quegli FPS in più, quindi non hanno senso. A COD4 con una 680 fai un casino di FPS, ma non ci fai nulla, a meno che tu non abbia un monitor che regge 240HZ in full-HD.. e non so neanche se esiste.
Tra l'altro credo che in caso di monitor come il tuo che se non sbaglio è 60hz, giocandoci senza v-sync lo stuttering ti si porterebbe via..
 
Non è necessario dover vedere gli fps, quanto averli e sfruttarli per fare cose che altri giocatori, non avendoli, non possono fare.

l'unica cosa che avrai che gli altri non hanno è una montagna di tearing a video che ti farà andare in pappa gli occhi.
 
Mi dispiace ma sbagliate :sisi:
anche se il tuo monitor non ti fa vedere tutti questi fps, li puoi sfruttare mentre giochi.
In particolare, in cod4 più fps hai più il rateo di fuoco aumenta, per dire uno che ha 60 fps non ha possibilità di sfuggire alle mitragliate di uno che ha 1000 fps, ma se non avete mai provato capisco la vostra perplessità :rolleyes:
in più, gli fps lockati a 125, 250, 333, 500 o 1000 forniscono vantaggi al giocatore, che riesce a saltare di più e a fare movimenti o glitch ad altri inaccessibili, poi aiutano nei bounce e negli strafe.
Gli fps servono, non è necessario vederli su monitor per beneficiare dei loro effetti.
 
Mi dispiace ma sbagliate :sisi:
anche se il tuo monitor non ti fa vedere tutti questi fps, li puoi sfruttare mentre giochi.
In particolare, in cod4 più fps hai più il rateo di fuoco aumenta, per dire uno che ha 60 fps non ha possibilità di sfuggire alle mitragliate di uno che ha 1000 fps, ma se non avete mai provato capisco la vostra perplessità :rolleyes:
in più, gli fps lockati a 125, 250, 333, 500 o 1000 forniscono vantaggi al giocatore, che riesce a saltare di più e a fare movimenti o glitch ad altri inaccessibili, poi aiutano nei bounce e negli strafe.
Gli fps servono, non è necessario vederli su monitor per beneficiare dei loro effetti.

Quello che dici in parte è vero. Ma sopra i 90-100fps in un monitor a 60hz non ho trovato nessun vantaggio....
 
Mi dispiace ma sbagliate :sisi:
anche se il tuo monitor non ti fa vedere tutti questi fps, li puoi sfruttare mentre giochi.
In particolare, in cod4 più fps hai più il rateo di fuoco aumenta, per dire uno che ha 60 fps non ha possibilità di sfuggire alle mitragliate di uno che ha 1000 fps, ma se non avete mai provato capisco la vostra perplessità :rolleyes:
in più, gli fps lockati a 125, 250, 333, 500 o 1000 forniscono vantaggi al giocatore, che riesce a saltare di più e a fare movimenti o glitch ad altri inaccessibili, poi aiutano nei bounce e negli strafe.
Gli fps servono, non è necessario vederli su monitor per beneficiare dei loro effetti.
no scusa ma stai trollando? lo sai cosa sono gli f.p.s.(frame-per-second che tradotto significa immagini al secondo)? E' il NUMERO di volte in cui la GPU (graphic processing unit) RENDERIZZA (ossia calcola la disposizione dei pixel sullo schermo, ma è un concetto molto più complesso) un IMMAGINE in un SECONDO, ed è solo un EFFETTO VISIVO, che non cambia in NESSUN modo il gameplay nel senso che hai inteso tu.
Se fosse come dici tu allora su console si avrebbe la massima difficoltà del gioco, poichè non renderizzano più di 30-35fps.
Cosa credi che siano gli fps, la velocità di movimento dei personaggi e oggetti nel GIOCO, se è così è sbagliato.
 
no scusa ma stai trollando? lo sai cosa sono gli f.p.s.(frame-per-second che tradotto significa immagini al secondo)? E' il NUMERO di volte in cui la GPU (graphic processing unit) RENDERIZZA (ossia calcola la disposizione dei pixel sullo schermo, ma è un concetto molto più complesso) un IMMAGINE in un SECONDO, ed è solo un EFFETTO VISIVO, che non cambia in NESSUN modo il gameplay nel senso che hai inteso tu.
Se fosse come dici tu allora su console si avrebbe la massima difficoltà del gioco, poichè non renderizzano più di 30-35fps.
Cosa credi che siano gli fps, la velocità di movimento dei personaggi e oggetti nel GIOCO, se è così è sbagliato.

Come ho detto prima in parte ha ragione.
Un maggior numero di fps nell'online aumentano la reattività dei movimenti, specialmente nel mirare.
In cod avere un certo numero di fps ti permette di raggiungere posti inaccessibili normalmente.. ma questo succedeva su sui cod più vecchi..
Adesso non so se funziona ancora...
 
Infatti sto parlando di cod4, e posso confermare, avendoci giocato molto e conoscendo tutto di quel gioco, gli fps servono, e a molto pure.
Oltre ai normali benefici legati all'alto numero di fps, in certi server che montano la mod DEATHRUN avere un minimo di 125 fps è necessario, per arrivare ad un massimo di 1000 fps.
Owiamente, se pensi ai benefici di un alto numero di fps in un gioco come skyrim, oltre i 50-60 fps non ti serve a niente averne di più, ma dipende da gioco a gioco.
 
scusate se mi inserisco: io ho una 670 e un monitor a 60hz, a livello di PERCEZIONE OCULARE, 60 fps non è già una bella fluidità? in quali tipi di giochi dovrei adattare il vsync per non avere tearing e in quali altri posso mantenere sbloccato il numero di fps? (non so se serve, tempo di risposta del monitor = 2ms
 
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