DOMANDA seasonic 620W o xfx 650W?

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
volevi dire lo 'pagavo' 75€ .... su amazon adesso 87€ :mad:
Ma no!!! Ma por*a misera!! Ieri non ho fatto l'ordine perchè non avevo i soldi nella poste pay, non è possibile che tra domenica e lunedì, abbiano:
- finito la scheda madre che volevo
- aumentato il prezzo di un alimentatore che stavo tenendo sott'occhio
- aumentato il prezzo del ferro da stiro che voleva mia madre
- quasi finito il dissipatore che volevo (per fortuna sono riuscito a prendere uno degli ultimi pezzi XD)

:mad: Secondo me su amazon fanno i loro cambiamenti in base al mio carrello.... :muro:

Comunque, 112€ sono troppi, o prendo l'antec (anche se ora che costa di più è meno appetibile), o il LEPA o SPERO torni disponibile il seasonic entro il 4...
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Ehm... si... 112€ per un 550w mi sembrano alquanto tantini... (lo so sono un poveraccio XD) contando che all'inizio avevo pensato a un xfx da 67€... piuttosto prendo l'antec 520m che lo pago 75€

Certo che non e' proprio economico hai ragione, ma rimane un componente fondamentale del pc, che ti potrebbe durare qualche anno anche in vista di eventuali upgrade di altri componenti, lui rimarrebbe.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
  • Mi piace
Reazioni: emmeking

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Antec Neo Eco 520C: Amazon.it: Informatica
Che e' uguale al 520M ma NON modulare.
Se no
Antec NeoECO 620C: Amazon.it: Informatica
c'e' il Neo Eco 620 a 80 euro, sempre non modulare.
eh, eh, non male XD l'ho aggiunto al carrello sperando che non finiscano tutti entro il 4...
Senti, tu che ne sai, mi metteresti, per favore, in ordine dal migliore al peggiore questi modelli?
- Antec NeoECO 620C
- Antec 520m
- Seasonic m12ii evo 620
- LEPA G650 MAS

Così quando faccio l'ordine, il "più alto in classifica" che trovo disponibile lo prendo XD
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
eh, eh, non male XD l'ho aggiunto al carrello sperando che non finiscano tutti entro il 4...
Senti, tu che ne sai, mi metteresti, per favore, in ordine dal migliore al peggiore questi modelli?
- Antec NeoECO 620C
- Antec 520m
- Seasonic m12ii evo 620
- LEPA G650 MAS

Così quando faccio l'ordine, il "più alto in classifica" che trovo disponibile lo prendo XD

i primi tre si basano sulla stessa architettura.
il 520w e' meno potente ma modulare, il 620w NEOECO e' piu potente ma non modulare, l' M12II EVO e' potente E modulare. Qua sta a te vedere pro e contro a seconda del prezzo.
Il LEPA e' un caso a parte. E' piu' efficiente,modulare,e costa poco-ma il produttore e' tutt'altro,di qualita' inferiore (e' CWT) anche se e' appurato che l'unico vero difettuccio che ha e' la ventola rumorosa, perche' dentro la componentistica non e' cosi' male, e elettricamente si comporta bene.
Quindi lo teniamo come "outsider" se a te non rompono le palle le ventole, non e' un cattivo alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: emmeking

kenst86

Nuovo Utente
17
0
Lascia perdere gli Enermax, brutta esperienza con l'attuale Triathlor ECO 650W!
Guarda il Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular

Sicuramente sei stato sfortunato
Enermax è anche sinonimo di qualità, ho avuto e provato molti PSU. Ad esempio ho avuto problemi con un xfx, ma non lo sconsiglio, sono solo stato sfortunato.
Ritornando alla domanda io ti posso dire Enermax triathlor eco o seasonic ma anche xfx e buono
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Sicuramente sei stato sfortunato
Enermax è anche sinonimo di qualità, ho avuto e provato molti PSU. Ad esempio ho avuto problemi con un xfx, ma non lo sconsiglio, sono solo stato sfortunato.
Ritornando alla domanda io ti posso dire Enermax triathlor eco o seasonic ma anche xfx e buono

Gli enermax sono buoni è vero... ma quelli prodotti da loro (ovvero da enermax)
purtroppo il triathlor 'eco' è prodotto da CWT .... nulla a che vedere con Seasonic o Xfx (fatti sempre da Seasonic) ;)
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
i primi tre si basano sulla stessa architettura.
il 520w e' meno potente ma modulare, il 620w NEOECO e' piu potente ma non modulare, l' M12II EVO e' potente E modulare. Qua sta a te vedere pro e contro a seconda del prezzo.
Il LEPA e' un caso a parte. E' piu' efficiente,modulare,e costa poco-ma il produttore e' tutt'altro,di qualita' inferiore (e' CWT) anche se e' appurato che l'unico vero difettuccio che ha e' la ventola rumorosa, perche' dentro la componentistica non e' cosi' male, e elettricamente si comporta bene.
Quindi lo teniamo come "outsider" se a te non rompono le palle le ventole, non e' un cattivo alimentatore.
Ok, il LEPA allora, (a meno di non trovare solo lui disponibile) è da scartare XD
Spero che gli dei dell'olimpo siano clementi e facciano tornare presto disponibile il seasonic oppure ripiegherò sul neo eco :asd:

- - - Updated - - -

Sicuramente sei stato sfortunato
Enermax è anche sinonimo di qualità, ho avuto e provato molti PSU. Ad esempio ho avuto problemi con un xfx, ma non lo sconsiglio, sono solo stato sfortunato.
Ritornando alla domanda io ti posso dire Enermax triathlor eco o seasonic ma anche xfx e buono

Gli enermax sono buoni è vero... ma quelli prodotti da loro (ovvero da enermax)
purtroppo il triathlor 'eco' è prodotto da CWT .... nulla a che vedere con Seasonic o Xfx (fatti sempre da Seasonic) ;)

Infatti ho guardato anche googlato un po e i thriatlor eco hanno qualche problema con la silenziosità :sisi:
Poco tempo fa c'era un utente qui sul forum che si lamentava appunto, perchò era rumoroso.
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Esatto proprio io ne ho cambiato 2 per lo stesso motivo, rumore della ventola eccessivo.
A breve deve arrivarmi il nuovo alimentatore Seasonic e dovrebbe cambiare la silenziosità.
 

kenst86

Nuovo Utente
17
0
Ok, il LEPA allora, (a meno di non trovare solo lui disponibile) è da scartare XD
Spero che gli dei dell'olimpo siano clementi e facciano tornare presto disponibile il seasonic oppure ripiegherò sul neo eco :asd:

- - - Updated - - -





Infatti ho guardato anche googlato un po e i thriatlor eco hanno qualche problema con la silenziosità :sisi:
Poco tempo fa c'era un utente qui sul forum che si lamentava appunto, perchò era rumoroso.

Boh guarda io non ho provato seasonic, ma ho provato xfx pro antec 520m e tra questi il triathlor eco è il più silenzioso
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Boh guarda io non ho provato seasonic, ma ho provato xfx pro antec 520m e tra questi il triathlor eco è il più silenzioso

Guarda hai provato prodotti che hanno dei problemi, xfx pro so che ha problemi di ticchettio, antec 520m non lo conosco.
Comunque Enermax mi ha deluso, dopo esser stato cliente avendo un gran prodotto come il Liberty500 che era super silenzioso, ero ritormato per riprendere lo stesso marchio ma con risultati non da Enermax!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!