DOMANDA seasonic 620W o xfx 650W?

Pubblicità
OK, visto che il mio cervello sta andando in "suicide mode" e sono 2 cavolo di anni che sto progettando sto pc, non voglio certo che il giorno prima dell'ordine debba rimandare ancora per colpa dell'alimentatore... l'xfx 650w mi costava 67€... 20€ in più per un seasonic modulare alla fin fine non sono la fine del mondo... quindi alla fine opterei per il Seasonic M12II-620 Evo :birra:

bene bene, spero di andare sul sicuro così XD
ottima scelta ma se vuoi aspettare ancora un pò magari qualche moderatore potrebbe darti una mano per vedere come disabilitare gli stati c6 e c7 dal bios della tua scheda madre, e risparmiare pur acquistando un buon ali
 
Per Plus bronze tanto vale che prendi quello che ti ho linkato, almeno sai che è prodotto dalla stessa casa madre, invece Antec è rimarchiato.
i psu rimarchiati vengono prodotti dagli oem (in questo caso l'antec viene fabbricato da seasonic sulla stessa sua base, magari con modifiche minori sul progetto da chi la commissionato) e la differenza la fanno gli oem non il marcho finale
vedasi ad esempio corsair che per alcune psu si affida a seasoni ed altre a cwt
solitamente i psu dei rimarchiatori si trovano a prezzi minori rispetto a quelli propri degli oem, ma capita benissimo anche il contrario spulciando nei vari shop a causa di sconti,offerte o seplice concorrenza ;)
il Seasonic M12II-620 Evo è un ottima psu e a quel prezzo è ottimo avendo come valore aggiunto la modularità
 
Il Seasonic M12II-620 Evo ho provato a controllare nella Guida degli alimentatori 2013, ma ovviamente non c'è e ho trovato questo http://www.seasonicusa.com/M12II-Bronze.htm che dovrebbe essere il precedente o sbaglio?
Se così è dovrebbe avere più o meno gli stessi requisiti, giusto?
 
Mi è venuto un dubbio abissale... l'Antec HCG-520M basterebbe a alimentare un 4670k overcloccato e una gtx 770?

Ho usato vari power supply calculator e tutti mi danno che mi servono dai 530W ai 580W... e ho lasciato anche il 4670k non OC nelle specifiche...

Dite che basterebbe comunque?

- - - Updated - - -

Il seasonic che avevo scelto, per ora non c'è più su amazon...
Che ne dite del LEPA G650mas? So che è un CWT, ma non ne parlano male in giro...

- - - Updated - - -

up
 
Mi è venuto un dubbio abissale... l'Antec HCG-520M basterebbe a alimentare un 4670k overcloccato e una gtx 770?

Ho usato vari power supply calculator e tutti mi danno che mi servono dai 530W ai 580W... e ho lasciato anche il 4670k non OC nelle specifiche...

Dite che basterebbe comunque?

- - - Updated - - -

Il seasonic che avevo scelto, per ora non c'è più su amazon...
Che ne dite del LEPA G650mas? So che è un CWT, ma non ne parlano male in giro...

- - - Updated - - -

up
potresti aspettare che lo rimettano in vendita appena disponibile(l'avevo detto che sarebbe finito presto, l'ho consigliato a mezzo mondo :asd:)
come ottima alternativa puoi prendere il be quiet l8-cm 630w 80+bronze semi modulare, 90€ su amazon
 
potresti aspettare che lo rimettano in vendita appena disponibile(l'avevo detto che sarebbe finito presto, l'ho consigliato a mezzo mondo :asd:)
come ottima alternativa puoi prendere il be quiet l8-cm 630w 80+bronze semi modulare, 90€ su amazon
Del LEPA sai dirmi niente? A sti livelli, con 600+ W la cosa che mi interessa di più, oltre all'affidabilità è la silenziosità, e il seasonic, non è molto rinomato per la silenziosità...
Il BE Quiet cosa ha sotto la scocca? Il LEPA è un CWT ma è PLUS GOLD, in qualche modo ci deve essere arrivato ad avere questa etichetta XD

- - - Updated - - -

ho controllato, il be quiet sembra molto silenzioso, ma non è venduto direttamente da amazon... non mi fido molto dei venditori esterni....
 
Ultima modifica:
un conto è l'efficienza(certificata dal bollino 80+), un altro conto è parlare della qualità costruttiva dell'ali, la qualità dei componenti che hanno utilizzato.....se ci pensi perchè mai il lepa da 650 80+ gold costa 79€ e, per esempio, un cooler master v650s 80+ gold costa 100€?magari dentro quell'ali c'è qualcosa di diverso per fartelo pagare tanto;meglio un ali di qualità 80+ bronze che un ali cosi e cosi 80+ gold
detto questo secondo me meglio il be quiet, riferendoci al discorso di amazon io ho acquistato da diversi fornitori che non fossero amazon sempre nel loro sito e non ho avuto problemi anche se capisco per il problema di reso ecc.
se vuoi un alimentatore spedito da amazon puoi prendere il be quiet straight power e9 cm 480w con le premesse che tu vuoi un semi modulare, necessariamente haswell compatibile perchè non vuoi rischiare, che non fai sli, che fai oc ma non troppo pesanti
 
un conto è l'efficienza(certificata dal bollino 80+), un altro conto è parlare della qualità costruttiva dell'ali, la qualità dei componenti che hanno utilizzato.....se ci pensi perchè mai il lepa da 650 80+ gold costa 79€ e, per esempio, un cooler master v650s 80+ gold costa 100€?magari dentro quell'ali c'è qualcosa di diverso per fartelo pagare tanto;meglio un ali di qualità 80+ bronze che un ali cosi e cosi 80+ gold
detto questo secondo me meglio il be quiet, riferendoci al discorso di amazon io ho acquistato da diversi fornitori che non fossero amazon sempre nel loro sito e non ho avuto problemi anche se capisco per il problema di reso ecc.
se vuoi un alimentatore spedito da amazon puoi prendere il be quiet straight power e9 cm 480w con le premesse che tu vuoi un semi modulare, necessariamente haswell compatibile perchè non vuoi rischiare, che non fai sli, che fai oc ma non troppo pesanti
ma, 480w bastano anche se faccio OC? Io pensavo di stare tanto stretto con l'antec da 520... comunque, più che rischiare di stare stretto preferisco aspettare il seasonic XD Il problema di acquistare da venditori terzi, è che se fa rumore, o per qualche motivo non andasse bene, amazon normalmente, non da beghe nella restituzione, mentre gli altri non ne sono sicuro XD
Se il be quiet fosse stato venduto da amazon, l'avrei forse preferito anche al seasonic visto come ne parlano in giro...

- - - Updated - - -
@prinzy92
Che poi, pensandoci bene, teoricamente, anche il seasonic dovrebbe essere virtualmente silenzioso, perchè lavorerebbe al massimo sui 500w con la mia config no? Quindi la sua ventola non dovrebbe mai girare al massimo....

- - - Updated - - -

Poi un'altra cosa, voi su cosa vi basate per dire che un alimentatore è meglio di un altro? Così magari capisco e me lo cerco da solo senza scocciarvi più XD
 
Al max come carico ideale il pc avrà un consumo ideale di circa 430-440w(oc normale considerato)....ho detto ideale perchè realmente non troverai mai cpu e scheda video al 100% di carico simultaneamente, ergo il 480w ti potrebbe bastare a meno che tu non debba fare degli upgarde futuri consistenti
per quanto riguarda come capire quale alimentatore scegliere e su cosa ci basiamo:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html
generalmente andiamo a vedere l'OEM di un determinato alimentatore, ossia chi veramente ha fatto un determinato alimentatore, il produttore orginario quindi l'affidabilità dello stesso(nella thread linkato personalmente sposterei al 2° posto HEC e sirtec e al 3° cwt)

si vanno a considerare le varie reviews di tale alimentatore(non basta una sola review per dire che un ali sia buono), quindi se i vari voltaggi(+3.3v, +5v, +12v, +5vsb, è più importante la 12v poichè è la principale) si mantengono stabili in tutte le condizioni, la sua efficienza se corrisponde veramente alla certificazione datagli(80+ gold o silver ecc.) e soprattutto il rapporto prestazioni-qualità/prezzo
 
Ultima modifica:
Al max come carico ideale il pc avrà un consumo ideale di circa 430-440w(oc normale considerato)....ho detto ideale perchè realmente non troverai mai cpu e scheda video al 100% di carico simultaneamente, ergo il 480w ti potrebbe bastare a meno che tu non debba fare degli upgarde futuri consistenti
per quanto riguarda come capire quale alimentatore scegliere e su cosa ci basiamo:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html
generalmente andiamo a vedere l'OEM di un determinato alimentatore, ossia chi veramente ha fatto un determinato alimentatore, il produttore orginario quindi l'affidabilità dello stesso(nella thread linkato personalmente sposterei al 2° posto HEC e sirtec e al 3° cwt)

si vanno a considerare le varie reviews di tale alimentatore(non basta una sola review per dire che un ali sia buono), quindi se i vari voltaggi(+3.3v, +5v, +12v, +5vsb, è più importante la 12v poichè è la principale) si mantengono stabili in tutte le condizioni, la sua efficienza se corrisponde veramente alla certificazione datagli(80+ gold o silver ecc.) e soprattutto il rapporto prestazioni-qualità/prezzo
Ah beh, più o meno quello che facevo già io XD Pensavo ci fossero parametri e/o caratteristiche strane da considerare.
Non so quando mi arriveranno gli altri componenti dall'altro shop, quindi spero che intanto il seasonic torni disponibile, se no vedrò quale scegliere tra l'antec 520m e il LEPA
Solo che gli alimentatori non sono i componenti più recensiti a quanto pare...
 
Ah beh, più o meno quello che facevo già io XD Pensavo ci fossero parametri e/o caratteristiche strane da considerare.
Non so quando mi arriveranno gli altri componenti dall'altro shop, quindi spero che intanto il seasonic torni disponibile, se no vedrò quale scegliere tra l'antec 520m e il LEPA
Solo che gli alimentatori non sono i componenti più recensiti a quanto pare...
beh ti ho detto le cose principali, poi ci sono altri parametri come il tempo di hold-up molto importante quando si verificano dei buchi di tensione(cosa che generalmente non tutti gli alimentatori rispettano nella fasci di prezzo da 90€ in giu ma a volte anche in su), la capacità di un alimentatore di resistere a correnti provenienti dall'esterno che agiscono in senso inverso(la cosidetta corrente inrush che deve essere la più bassa possibile),le misurazioni di ripple e poi c'è chi ti sa spiegare, aprendo l'alimentatore(e io non sono tra quelli xD), com'è fatto, la costruzione del circuito dei vari componenti ecc. e già cosi ti potrebbe dire se è un buon ali(non so se esagero)
 
beh ti ho detto le cose principali, poi ci sono altri parametri come il tempo di hold-up molto importante quando si verificano dei buchi di tensione(cosa che generalmente non tutti gli alimentatori rispettano nella fasci di prezzo da 90€ in giu ma a volte anche in su), la capacità di un alimentatore di resistere a correnti provenienti dall'esterno che agiscono in senso inverso(la cosidetta corrente inrush che deve essere la più bassa possibile),le misurazioni di ripple e poi c'è chi ti sa spiegare, aprendo l'alimentatore(e io non sono tra quelli xD), com'è fatto, la costruzione del circuito dei vari componenti ecc. e già cosi ti potrebbe dire se è un buon ali(non so se esagero)
ecco, questa roba invece non so cosa sia xD sai se su amazon, quando per un prodotto non c'è scritto "torna il giorno x" se ci mette molto a tornare disponibile? perchè io a fine settimana prossima ne ho bisogno...
 
guarda io preso il 550 di questa serie, be' una vera bomba, praticamente inudibile e potente, per ora in 6 mesi nessun problema, e compatibilissimo con cpu haswell
Welcome to Seasonic USA
Ehm... si... 112€ per un 550w mi sembrano alquanto tantini... (lo so sono un poveraccio XD) contando che all'inizio avevo pensato a un xfx da 67€... piuttosto prendo l'antec 520m che lo pago 75€
 
Ehm... si... 112€ per un 550w mi sembrano alquanto tantini... (lo so sono un poveraccio XD) contando che all'inizio avevo pensato a un xfx da 67€... piuttosto prendo l'antec 520m che lo pago 75€

volevi dire lo 'pagavo' 75€ .... su amazon adesso 87€ :mad:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top