DOMANDA Seagate vecchio, collo di bottiglia?

Pubblicità

Gabriele Giordano

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Per il nuovo PC ho questa config:

MSI Z87-G45
i5 4670k
Cooler master Storm Trooper
XFX PRO550W
Msi GTX 780 3GB
Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Kingston HyperX Beast 8Gb

Volevo risparmiare un pochino quindi ho deciso di non includere l'HD. Ne ho uno della seagate che avrà molto probabilmente 4 anni. Il modello è questo ST3500418AS.
Rischio un collo di bottiglia?

Il tuo hard disk fa parte della serie Barracuda 7200.12, la quale risale al 2009. Certamente le ultime serie sia dei Barracuda, sia degli hard disk della concorrenza, come WD, possono fornire prestazioni migliori, tuttavia ritengo che il tuo hard disk sia sufficientemente recente, e in grado di fornire prestazioni adeguate. Per dirla tutta, da possessore di SSD, ritengo che qualsiasi hard disk, anche un Velociraptor da 10.000 rpm, sia un collo di bottiglia... il mio consiglio è questo: usa tranquillamente il tuo Seagate per la nuova configurazione; non appena ne avrai la possibilità, potrai acquistare un SSD da usare come disco di sistema, facendo diventare il Seagate l'unità secondaria per uso storage.

Ho notato che ho difficoltà a rimuovere qualsiasi tipo di cavo. ​In particolare i sata. Forse lo faccio in un modo non corretto? (E' vaga come domanda?)

I cavi sata a volte possiedono delle clip di aggancio, in questo caso occorre premere la clip per poterli estrarre dalle porte, un po' come capita con i cavi di rete o con i cavi telefonici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro