DOMANDA Seagate Exos X16 nuovo o no?

Pubblicità

Attuscili

Utente Èlite
Reazioni
1,597
Punteggio
133
Ho acquistato questo disco su Amazon come nuovo che arrivava da magazzino in Gran Bretagna. Molte recensioni dicono che da venditori privati gli sono arrivati dischi spacciati per nuovi ma ricondizionati. Il mio è venduto e spedito direttamente da Amazon. Sembra nuovo ma vi allego immagine di Crystal Disk info. Che ne pensate? so che seagate ha avuto parecchi dischi ben contraffattiexos.webp

Acceso da 0 ore, 1 accensione, letti appena circa 400 blocchi.
Direi che è nuovissimo

Nessuna esperienza diretta, ma da quello che ho letto online sembra che con Crystal Disk non sempre legga le informazioni corrette (o meglio se è un ricondizionato legge i dati resettati causa ricondizionamento). Per leggere i dati veritieri si dovrebbe utilizzare SEAGATE SEATOOLS (esiste sia per linux che windows)...

Nel dubbio scaricati il software della SEAGATE e controlla tutti i valori che vengono fuori...

il nuovo programma lo avevo preso ma non si avvia, ho trovato il vecchio e nei test veloci dice ok, fallisce smart perchè più che il disco riconosce il firmware della dock. domani provo a montarlo interno e vedo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro