Se uso due ram non si accende il pc

Pubblicità

Claudio Merc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
se uso un solo banco di ram il pc si avvia normalmente. Da quando ho preso un altra ram da 8 gb e la inserisco nel secondo banco non si avvia il pc
scheda madre: Asus G11CD
processore: i5-7400
scheda video: Asus 3050 8gb monoventola
ram: x2 8gb 2666 Mhz

Ultima modifica:
Butta la scheda madre... di cinseguenza butta il preassemblato. Non vi è alcun modo di mettere a posto uno slot di ram difettoso

P.s. ehm... quando smanetti con i pezzi del pc, è meglio se lo spegni... poi non lamentarti se i pezzi non funzionano...

Butta la scheda madre... di cinseguenza butta il preassemblato. Non vi è alcun modo di mettere a posto uno slot di ram difettoso

P.s. ehm... quando smanetti con i pezzi del pc, è meglio se lo spegni... poi non lamentarti se i pezzi non funzionano...
di slot ram non ne va solo uno o per lo meno
penso che non funzioni ma l altro va, in poche parole funziona solo un banco oppure c’è qualche problema nelle impostazioni. Non penso che ci sia il bisogno di gettare la scheda madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se io inserisco solo una ram il pc
funziona normalmente. Quando inserisco anche l altra il pc non si avvia… questo è il problema

Se non funziona uno slot di ram, come la definisci una mobo? Io la definisco guasta, perchè uno slot di ram sulla mobo non si aggiusta. Avere un solo banco di ram implica avere la ram in single channel, quindi velocità della ram dimezzata nonchè prestazioni ridotte di molto. È da buttare

questo problema ce l ho anche da quando ho inserito la ram a pc spento quindi non penso che la scheda madre sia da buttare anche perché usando solo una ram il pc funge perfettamente
Il problema e' che con una sola RAM nello slot 2 il computer non funziona, o non infili bene la RAM, premendo ai lati per far scattare i fermi, o la mobo e' guasta. Ultima cosa, controlla nel BIOS se nel menu' relativo alla RAM c'e' qualche settaggio particolare. Prova a settarla al minimo 2400 o al max, profilo XMP

Oppure se vuole usare la mobo, visto che lo slot appare difettoso, meglio rivendere il banco da 8 e prenderne uno da 16. Dovrà stare senza dual channel ma almeno otterrà i 16 GB e mobo da conservare se p quel che vuole.
Però proverei anche con una bomboletta spray a ripulire lo slot, attendere qualche minuto e riaccendere. Certo, niente a PC acceso. Mai, concordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro