DOMANDA Se uno finisce in galera, che fine fa la sua roba ?

Plordix

Utente Attivo
73
18
CPU
AMD FX-8300 (@ 4200)
Dissipatore
Waterblock AL (All Home Made)
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Molti HD diversi in slot estraibili & Box Usb Ext.
RAM
2x BLS2G3D1609DS1S00.8FER2 + 1x BLS8G3D1609DS1S00 (12GB)
GPU
Zotac GTX 1060 Mini 6 GB
Audio
Integrata MB + USB esterna (chip CM6206)
Monitor
Acer Nitro RG270 BMIIX (già... ho dovuto passare agli LCD... :-/ )
PSU
Seasonic S12II-620 Bronze
Case
Old BIG Tower AT modificato ATX + Water Station Ext.
OS
W7 Pro x64 (solo x DX11 & 12GB Ram x BF4-H-1 & raramente anche BF5)
Un saluto a tutti.
Beh, praticamente come nel titolo, ma vedo di spiegare meglio.
Uno ha una casa, magari in affitto, o anche se in proprietà comunque con riunioni di condominio, spese comuni etc... Contratti di Acqua, Luce, Gas, Telefono/Internet. E tutto quello che contiene, PC, varie apparecchiature elettroniche (HiFi, radio CB, componenti elettronici vari) come varie collezioni di dischi, vecchie audio cassette e VHS, CD... ma anche vestiti, varie attrezzature sportive, ecc... come pure tanti attrezzi di vario genere in cantina e non solo... insomma tutto il materiale di una vita.
Se commette un reato, magari grave, che comprende almeno un discreto tot di anni di galera... che fine fa tutta quella roba ?
Chi dovrebbe occuparsene ?
Comunque lui è impossibilitato ad occuparsene, e sicuramente neanche più in grado "economicamente" di farlo. Se non è almeno abbastanza ricco, non potrà sicuramente assumere un amministratore apposta.
Rimane tutta roba "abbandonata" fin quando tutti i contratti vengono chiusi per morosità (sarebbe il meno), e per le spese di condominio ? Quando si accumulano troppo ti arriva l'ufficiale giudiziario per sequestrare un pò di roba da mettere all'asta per ripagare i debiti sopraggiunti ?
E se "si sparge la voce" (praticamente scontato) che l'appartamento è abbandonato per tanti anni, ti vengono subito i ladri a prendere tutto ?
Oppure viene dato ad un "amministratore pubblico" che se ne occupa... ma pagato da chi, se uno è incapiente ?
E se/quando finisci la pena, magari dopo tanti anni, trovi veramente ancora qualcosa della tua roba ?
Qualcuno ha idea, o ha sentito, di come funzionano ste cose ?

Grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno deve pagare affitto e spese in continuazione altrimenti il proprietario è libero di liberarsene o fare come meglio crede.

La roba non te la trovi
-il proprietario fa pulizia per far entrare un altro
-i ladri ci pensano prima. Non dura più di 6 mesi 1 anno.

Sicuramente si trova vari mesi di arretrato affitto/spese/bollete, contratti chiusi ma da pagare. Tutte le spese di "pulizia" processo ecc a suo carico anche.

Praticamente. Se non trova dove metterle non solo perde tutto ma avrà pure un bel debito adosso.
 

Plordix

Utente Attivo
73
18
CPU
AMD FX-8300 (@ 4200)
Dissipatore
Waterblock AL (All Home Made)
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Molti HD diversi in slot estraibili & Box Usb Ext.
RAM
2x BLS2G3D1609DS1S00.8FER2 + 1x BLS8G3D1609DS1S00 (12GB)
GPU
Zotac GTX 1060 Mini 6 GB
Audio
Integrata MB + USB esterna (chip CM6206)
Monitor
Acer Nitro RG270 BMIIX (già... ho dovuto passare agli LCD... :-/ )
PSU
Seasonic S12II-620 Bronze
Case
Old BIG Tower AT modificato ATX + Water Station Ext.
OS
W7 Pro x64 (solo x DX11 & 12GB Ram x BF4-H-1 & raramente anche BF5)
Preoccupati solo delle saponette
Ha ha... divertente... proprio un grande aiuto, eh... ?
Fa proprio tanta voglia di ritornarci su questo forum... ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Fa proprio tanta voglia di ritornarci su questo forum...
Partendo dal principio che questo è un Forum di tecnologia e la tua domanda non tratta il tema, era solo una battuta simpatica senza nessuna pretesa.
Non te la devi prendere!

Se poi si sta parlando di un caso reale e drammatico allora è bene sempre precisarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Chi può sapere se arrivano i ladri? Cosa farà il proprietario affittuario?
Penso che nel momento in cui si cominciano ad accumulare i debiti si ricorra ad un avvocato che prenderà contatto con l'interessato anche se in carcere. Se si accumulano debiti poi si passerà ad una espropiazione degli averi con (presumo) asta giudiziaria a seguito. Ma in tempi lunghi.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Questo dipende molto anche dalla città e quartiere. Non dappertutto sono così fiscali e pazienti. Semplicemente fanno sparire il tutto e via.
 

Plordix

Utente Attivo
73
18
CPU
AMD FX-8300 (@ 4200)
Dissipatore
Waterblock AL (All Home Made)
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Molti HD diversi in slot estraibili & Box Usb Ext.
RAM
2x BLS2G3D1609DS1S00.8FER2 + 1x BLS8G3D1609DS1S00 (12GB)
GPU
Zotac GTX 1060 Mini 6 GB
Audio
Integrata MB + USB esterna (chip CM6206)
Monitor
Acer Nitro RG270 BMIIX (già... ho dovuto passare agli LCD... :-/ )
PSU
Seasonic S12II-620 Bronze
Case
Old BIG Tower AT modificato ATX + Water Station Ext.
OS
W7 Pro x64 (solo x DX11 & 12GB Ram x BF4-H-1 & raramente anche BF5)
Partendo dal principio che questo è un Forum di tecnologia e la tua domanda non tratta il tema, era solo una battuta simpatica senza nessuna pretesa.
Non te la devi prendere!
Ho postato apposta nella sezione "off topic" - "domande generali" ?

Se poi si sta parlando di un caso reale e drammatico allora è bene sempre precisarlo.
Beh visto l'argomento e il fatto che è un forum pubblico, forse "è opportuno" che rimanga "sul generico", no ? ! ?

Poi, si può scegliere: o fare battute "da caserma" o cercare nei limiti di quanto letto di dare un aiuto.
Ognuno sceglie per quello che è e per quello che ha nell'animo.
?


Comunque ringrazio tutti quelli che hanno cercato di dare una qualche risposta razionale.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Guarda la prima cosa sarebbe la morosità utenze e distacchi vari di elettricità telefono e acqua. Se non ha svuotato il frigo la roba che c'è dentro andrà a male e qualcuno penserà che ci sia un cadavere all'interno. A quel punto o chiameranno i pompieri o la polizia e forzeranno la porta per vedere che cosa sia successo. Insomma gli scenari possono essere diversi e tutti ugualmente verosimili. La risoluzione del contratto di locazione a seguito di intimazione di sfratto per morosità richiede un pò di tempo anche in considerazione della sospensione Covid 19 che ha sospeso tutti gli sfratti per morosità fino al 30 giugno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Beh visto l'argomento e il fatto che è un forum pubblico, forse "è opportuno" che rimanga "sul generico", no ? ! ?

Poi, si può scegliere: o fare battute "da caserma" o cercare nei limiti di quanto letto di dare un aiuto.
Ognuno sceglie per quello che è e per quello che ha nell'animo.
E' vero.
Mi scuso di essere stato superficiale e insensibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Plordix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!