PROBLEMA Se Stacco La Connessione Ad Internet Il Gioco Non Mi Va Più Scatti

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
ma perchè ve ne uscite con ste frasi fatte "windows è instabile" ecc ecc?
Windows 10 è stabilissimo ed è il miglior sistema operativo di casa microsoft mai esistito. Li ho avuti tutti, dal 3.1 a windows 95 a windows 10, passando anche per il millennium. Vorrei capire quali sono tutti questi bug che dici ci siano.

Straquotone triplo carpiato con 3 avvitamenti e mezzo!!! :+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: MjRed

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Mi sfugge perché formattare e fare un installazione pulita sia un "lusso".
Il necessario per fare un'installazione pulita lo si scarica tranquillamente dal sito Microsoft con annesso software per creare una pennetta usb d'installazione ed una volta fatto l'aggiornamento i server Microsoft rilevano che Windows è attivato direttamente dal seriale della scheda madre una volta che ci si connette ad internet, non serve prendere una nuova chiave.
Basta avere a disposizione un paio d'ore per farlo (e la volontà, soprattutto)

L'unico vero problema delle installazioni pulite è se si adoperano delle periferiche obsolete per il quale non sono stati mai rilasciati driver successivi a Windows 7, visto che con un aggiornamento win10 si prendeva tutti i driver che erano presenti nell'OS al momento dell'upgrade e se non sono presenti compatibili da Win8 in su potrebbe dare noie a far funzionare tali periferiche

Prova a lavorarci sul pc con installati almeno 30 programmi diversi per lavoro + una quindicina di videogiochi e a pensare di dover formattare il disco per reinstallare win 10 con tutti i driver e dover reinstallare tutti i programmi di cui devi aver fatto un accurato backup. Ma sei pazzo? :P
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Prova a lavorarci sul pc con installati almeno 30 programmi diversi per lavoro + una quindicina di videogiochi e a pensare di dover formattare il disco per reinstallare win 10 con tutti i driver e dover reinstallare tutti i programmi di cui devi aver fatto un accurato backup. Ma sei pazzo? :P

Beh, visto che il backup lo devi fare comunque (perché lo fai, vero? :look:) non vedo il problema: IMHO meglio formattare per scelta propria che per scelta dell'HDD... :morte:
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Troppo tempo per formattare e reinstallare tutto. :(

Per carità, ci mancherebbe, non vorrei essere frainteso... ognuno fa come può e come crede. :brindiamo:
Il backup però fatelo ragazzi, come diceva un mio amico americano "better safe than sorry". :sisi: :giudice:
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioCesareAugusto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili