Se installassi Ubuntu sul mio HP Pavillion dv6 Windows 7 Home Premium..

rosymone

Nuovo Utente
32
0
andrebbe in ibernazione meno quando gioco on line? Ogni volta si scalda tantissimo e si spegne da solo...
Non me ne intendo ... so solo che ho comprato un portatile inutile...

RAM 4,00 GB
Intel Pentium CPU 6100 2.00 GHz

Grazie..
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
andrebbe in ibernazione meno quando gioco on line? Ogni volta si scalda tantissimo e si spegne da solo...
Non me ne intendo ... so solo che ho comprato un portatile inutile...

RAM 4,00 GB
Intel Pentium CPU 6100 2.00 GHz

Grazie..

il pc non è che va in ibernazione , si spegne perchè va in protezione per il troppo calore , per non danneggiare i componenti...
prova a pulire le prese d'aria e le uscite con quelle bombolette apposite per pulire pc , ecc.., magari sono ostruite dalla polvere
 

rosymone

Nuovo Utente
32
0
Ha sempre fatto cosi...sin da quando l'ho comprato... Posso fare qualcos'altro per non farlo spegnere... ? Non posso giocare a niente on line max 20 minuti si oscura e spegne... Grazie
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ha sempre fatto cosi...sin da quando l'ho comprato... Posso fare qualcos'altro per non farlo spegnere... ? Non posso giocare a niente on line max 20 minuti si oscura e spegne... Grazie
allora è un'altra cosa ....
prova a cambiare le impostazioni di risparmio energetico , prova a settare a prestazioni elevate e modifica il tempo di ibernazione e oscuramento dello schermo , ecco una guida che riassume il procedimento : Modificare, creare o eliminare una combinazione per il risparmio di energia - Guida di Microsoft Windows
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Ha sempre fatto cosi...sin da quando l'ho comprato... Posso fare qualcos'altro per non farlo spegnere... ? Non posso giocare a niente on line max 20 minuti si oscura e spegne... Grazie
stai attento con quel portatile perche io ne avevo uno e gli si e' bruciato il processore senza che ci avevo mai giocato..
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
stai attento con quel portatile perche io ne avevo uno e gli si e' bruciato il processore senza che ci avevo mai giocato..

:shock:, era ancora in garanzia spero ....
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
quindi...potrei far installare un processore che mi permetta di giocare onde evitare di bruciare il pc?

sui portatili non e' mica facile come in un fisso cambiare il processore devi vedere se e' compatibile poi il dissipatore, non e' il caso..
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Non era nemmeno il caso di comprarsi un normalissimo notebook e pretendere anche di giocarci se è per questo..
 

rosymone

Nuovo Utente
32
0
Purtroppo non me ne intendo e quando l'ho comprato non usavo giocare on line e al momento dell'acquisto non era rilevante.. Ma ti dico però che ho anche un minipc NC10 samsung e con quello si gioca tranquillamente per ore nonostante lo schermo....come mai? In teoria l'hp dovrebbe essere migliore no?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Beh oddio non so che giochi intendi tu.. Se giochi a cose tipo quei free to play con grafica in 2d ok, girano anche su pc ultra datati. Io per giochi online intendo almeno giochi del calibro di Tera, Planetside 2 (parlando sempre di free to play) e altri che richiedono comunque un minimo di requisiti di sistema per girare bene.. In ogni caso i notebook sono fatti per lavorare non per giocare, notebook da gaming esclusi. Per cui se vuoi giocare al pc fatti un fisso, è l'unico consiglio che ti posso dare..
 

rosymone

Nuovo Utente
32
0
Intendo Anno on line e Settler on line... Ecco dopo 20 minuti che gioo si surriscalda il pc tanto che si spegne..
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Intendo Anno on line e Settler on line... Ecco dopo 20 minuti che gioo si surriscalda il pc tanto che si spegne..

scarica intato un programma come msi afterburner e vedi a quanto lavora la gpu ma io ti consiglerei di non giocarci, poi non lo so che giochi sono quelli che hai citato magari ce la fa ed e solo un problema di pasta termoconduttiva..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!