PROBLEMA Se collego i miei 3 HDD interni, Windows non parte

Pubblicità

CBBA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,

ho un PC con scheda madre Gigabyte GA-P43-ES3G DDR2 LGA 775 con Intel Dual Core e 3GB di RAM.

Monta 3 HDD sata:
  • 1x 320gb Maxtor (75% di vitalità) primario . Quì è installato WIn 7 Ultimate
  • 2x WD 500gb che uso come memorie

Gli HDD sono stati collegati sugli attacchi SATA, connettendo il Maxtorn sulla porta 0 e così via.

L'ho formattato 9 volte con: Windows 7 Ultimate e Windows 8.1 Pro. Alla preparazione del Desktop si bloccava tutto e dovevo riformattare. Alla nona installazione, ho lasciato collegato solo l'HDD Maxtorn e Windows è partito senza problemi. Dopo ho cellegato 1 ad 1 gli altri, li ha installati correttamente ma dopo 4 riavvii di Windows, stesso problema. Non si avvia Windows. Rimane bloccato alla scritta: Avvio di Windows...

Cosa consigliate di fare? Cosa devo fare ?

Vi dirò... Quando nell'ultima installazione Windows è partito, ho installato HDD sentinel perchè sentivo che uno degli HDD, esattamente il Maxtorn dell'O.S , faceva uno strano rumore. Si sentiva (o almeno questa era l'impressione) il rumore che i suoi dischi girassero e poi si stoppassero.

HDD sentinel riportava che il Maxtor aveva il 75% circa di vitalità con molti settori riallocati ed alcuni critici. Per esperienza ho visto che Windows funziona ottimamente su HDD dal 50% di vitalità... Gli altri HDD WD stavano al massimo della vitalità, senza neanche 1 errore.

Circa ai cavetti, uno (probabilmente economico) aveva la plastica della morsetta nera gonfiata e quindi, a mio avviso non faceva ben contatto, al chè con le dita, l'ho riportato a forma standard...Che faccio ora quindi ? Necessitate comunque delle info di CrystalDisk ?

Cestina subito il Maxtor :popo:

Ennesima formattazione :'( ... Siamo sicuri al 100% che dipenda da questo ? Perchè credetemi, dopo 9 formattazioni, non se ne vuole più sentire neanche parlare... Ritente che sia meglio tenere gli altri 2 hdd da 500gb o prenderne 1 da un 1tb ? Non so se anche loro influiscano in qualche modo...

Ultimo suggerimento che poco centra con il quesito principale. Per creare una chiavetta Bootable, uso Windows 7 USB DVD Download Tool. Stranamente questa scheda madre non mi riconosce le chiavette create così. Se uso unetbootin-windows-613 invece, le riconosce. Dato che questo software non mi ispira fiducia (la parcentuale di avanzamento è fasulla ed alcune volta l'iso. convertita risulta dannegggiata) c'è qualche altro software da consigliarmi?

Thankss

Ultimo suggerimento che poco centra con il quesito principale. Per creare una chiavetta Bootable, uso Windows 7 USB DVD Download Tool. Stranamente questa scheda madre non mi riconosce le chiavette create così. Se uso unetbootin-windows-613 invece, le riconosce. Dato che questo software non mi ispira fiducia (la parcentuale di avanzamento è fasulla ed alcune volta l'iso. convertita risulta dannegggiata) c'è qualche altro software da consigliarmi?

Thankss

usa Rufus 2.2 per la chiavetta

Ennesima formattazione :'( ... Siamo sicuri al 100% che dipenda da questo ? Perchè credetemi, dopo 9 formattazioni, non se ne vuole più sentire neanche parlare... Ritente che sia meglio tenere gli altri 2 hdd da 500gb o prenderne 1 da un 1tb ? Non so se anche loro influiscano in qualche modo...

Per capire quali siano gli hdd che danno problemi devi analizzare lo stato smart come ti ho indicato, non buttare dischi a caso senza fare prima un minimo di verifiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro