PROBLEMA Se accendo lo schermo viene immagine nera e poi si arresta il programma

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Salve ragazzi,
Sto avendo un problema con il mio PC da quando uso due schermi collegati in hdmi alla scheda video.
Intanto vi do alcune informazioni che potrebbero essere utili per aiutarmi a risolvere il problema:
-ho Windows 10
-la GPU è AMD
-entrambi i monitor sono collegati in hdmi, sono a 1080p
Cerco di esporvelo il più chiaramente possibile:
Di solito lavoro su un monitor, quello principale, e lascio l'altro spento. Quando si presenta una persona a cui voglio mostrare un lavoro accendo il secondo monitor. Nel momento in cui quest'ultimo si rende operativo la schermata sul primo schermo per un momento diviene nera, per poi tornare normale. L'immagine viene poi mostrata, clonata come da me impostato, anche sul secondo monitor.
Il problema sta nel fatto che ogni volta che si verifica questo fenomeno il programma di Cad che uso -Draftsight 16 SP1-, se in quel momento ha uno o più file aperti (cosa che avviene praticamente sempre, visto che il secondo monitor è utile principalmente per mostrare lavori fatti su quel programma), si arresta, presentando una schermata nera al posto del disegno realizzato. L'unica strada poi è chiudere Draftsight e poi riaprire il file - se lo avevo salvato.. -
Come potete capire ragazzi è una cosa piuttosto fastidiosa, secondo voi il problema dove sta?
È normale che per un momento, all'accensione del display, la schermata divenga nera?
Entrambi gli schermi hanno risoluzione full HD.
Spero che mi aiuterete e vi ringrazio anticipatamente!
 

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Ragazzi, mi potete aiutare per favore? UP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili