Sdoppiatore Rj-45

Pubblicità

m4oc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avrei l'esigenza di collegare ad una presa di rete 2 pc e non vorrei attaccare uno switch, ho visto che esistono degli sdoppiatori che trasformano 1 porta in 2 porte, vorrei sapere come funzionano e se sono affidabili

penso semplicemente che siano dei banali collegamenti elettrici. Non dovresti avere grossi problemi, a meno che non ti interessi tutta la banda di 100Mbit. verosimilmente con i due pc accesi la velocità max dovrebbe essere più che dimezzata. Ma verosimilmente dovrebbe succedere anche con uno switch nel collegamento verso la presa a muro.

ipergiorg ha detto:
penso semplicemente che siano dei banali collegamenti elettrici. Non dovresti avere grossi problemi, a meno che non ti interessi tutta la banda di 100Mbit. verosimilmente con i due pc accesi la velocità max dovrebbe essere più che dimezzata. Ma verosimilmente dovrebbe succedere anche con uno switch nel collegamento verso la presa a muro.
Il problema è che non esistono proprio... Cioeè o sono piccoli Hub (lavorano su livello 1 della pila ISO/OSI) o sono Switch (agiscono a livello 2).

Poi fossero in realtà degli Hub non vedo perchè metterli quando uno switch evita le collisioni di pacchetti destinati ai diversi host ad esso collegati grazie ad un buffer. ;)

m4oc ha detto:
Avrei l'esigenza di collegare ad una presa di rete 2 pc e non vorrei attaccare uno switch, ho visto che esistono degli sdoppiatori che trasformano 1 porta in 2 porte, vorrei sapere come funzionano e se sono affidabili
Ciao, questi sdoppiatori, hanno un nome tecnico ovvero si chiamano splitter.
Gli ethernet splitter, sono un soluzione al tuo problema, ma ti garantisco che sono di pessima qaulita, perche sharano il segnale destinato ad un solo nodo della rete, a differenza degli switch. Se proprio vuoi risparmiare i soldi dello switch , potresti o prendere un hub oppure fare una connessio0ne cro tra i due pc, creando in uno dei due pc un bridging tra la rete cros e quella della linea dsl. Basterebbe che uno dei due pc abbia due porte di rete rj45.
Ciao

Grazie a tutti per le risposte, non era per risparmiare soldi ma per evitare di aggiungere un alimentatore per un solo collegamento di rete.

Pubblicità
Pubblicità