DOMANDA Consiglio cablaggio in fibra

Pubblicità
Si è no, l’unica sarebbe far passare il cavo in un corrugato con cavi elettrici che arriva fino ad una cassetta di derivazione piena di cavi elettrici e poi farlo rientrare in un’altro corrugato con cavi elettrici. Visto che quelli per le antenne sono vuoti preferirei usare quelli anche se devo fare un percorso un po’ più lungo. I cavi me li crimpo io, nella mia esperienza di tecnico onsite ne ho fatti parecchi. Ho visto che il cavo che mi hai consigliato non è schermato, va bene comunque anche se passa con un cavo per l’antenna? E poi ho visto che non è certificato 10 Gigabit, mi piacerebbe predisporre l’impianto per la 10 gigabit visto che a breve nella mia zone la attiveranno
Cat6A
 
Grazie del consiglio, spero ci passi visto il piccolo problema che ho nell’ultimo tratto del corrugato. Il cavo cat 7 che avevo preso era AWG23 come quello che mi hai consigliato ma era parecchio spesso e rigido. Questo che mi hai consigliato lo hai usato? Come è?
No io ho un cat 6 come quello che ti ho postato prima, abbastanza flessibile. Questo immagino che sia un po più rigido ma meno di un cat 7
 
No io ho un cat 6 come quello che ti ho postato prima, abbastanza flessibile. Questo immagino che sia un po più rigido ma meno di un cat 7
C'è l'ho fatta! Non ho dovuto prendere i cavi che mi hai consigliato perché sono riuscito a far passare quelli che avevo già! Mi sono ammazzato ma alla fine c'è l'ho fatta. ora manca solo un AP Wi-Fi 6. Me ne sapete consigliare qualcuno? Purtroppo non sono pratico di networking
 
C'è l'ho fatta! Non ho dovuto prendere i cavi che mi hai consigliato perché sono riuscito a far passare quelli che avevo già! Mi sono ammazzato ma alla fine c'è l'ho fatta. ora manca solo un AP Wi-Fi 6. Me ne sapete consigliare qualcuno? Purtroppo non sono pratico di networking
Pensavo di prendere l'extender di ilad che costa 2 euro al mese e ha il wifi 7, mi interessava perchè ha una porta gigabit alla quale potrei collegare l'extender direttamente. In più con l'extender iliad avrei un wifi mesh. Voi sapete se c'è qualche altro AP compatibile con iliadbox?
 
Se vuoi una wifi unica con funzionalità tipo MESH, devi prendere il suo per forza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top