RISOLTO Sdoppiatore cavo HDMI

simo_gt

Nuovo Utente
8
0
Buonasera, spero di aver preso la sezione giusta. Oggi pomeriggio ho comprato l'Amazon Fire stick TV, dato che ho un solo ingresso HDMI ho preso uno sdoppiatore così ho due ingressi. Solamente che nel televisore non posso scegliere più di un entrata HDMI e quindi se voglio vedere lo firestick, devo scollare il cavo HDMI del digitale terrestre, e viceversa se voglio vedere il digitale. Qualcuno sa per caso come possa risolvere questo problema?.

Domanda 2. Può danneggiare se stacco e riattacco sempre codesti 2 cavi HDMI?

Grazie mille a chi mi riesca aiutare.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buonasera, spero di aver preso la sezione giusta. Oggi pomeriggio ho comprato l'Amazon Fire stick TV, dato che ho un solo ingresso HDMI ho preso uno sdoppiatore così ho due ingressi. Solamente che nel televisore non posso scegliere più di un entrata HDMI e quindi se voglio vedere lo firestick, devo scollare il cavo HDMI del digitale terrestre, e viceversa se voglio vedere il digitale. Qualcuno sa per caso come possa risolvere questo problema?.

Domanda 2. Può danneggiare se stacco e riattacco sempre codesti 2 cavi HDMI?

Grazie mille a chi mi riesca aiutare.
Devi prendere uno switch per HDMI come indicato da @Massimo 2967 ne esistono anche a piu' ingressi e con telecomando
https://www.amazon.it/s?k=swirch+hd...6&sprefix=switch+hdmi+,aps,205&ref=nb_sb_noss
 

simo_gt

Nuovo Utente
8
0
Non esiste un interruttore per selezionare il dispositivo in ingresso su quel componente?
Al limite puoi usare questo, ha un pulsante che permette di selezionare quale ingresso inviare al tv.
https://www.amazon.it/dp/B07K2PW2RQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B0928MBXYH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Grazie mille a entrambi @Massimo 2967 @quizface purtroppo al momento non riesco a fare acquisti, ma cerco di arrangiarmi, invece alla domanda n2 che ho fatto nel post sapreste rispondermi?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Grazie mille a entrambi @Massimo 2967 @quizface purtroppo al momento non riesco a fare acquisti, ma cerco di arrangiarmi, invece alla domanda n2 che ho fatto nel post sapreste rispondermi?
Si certamente che puoi rovinare le porte, ed e' anche molto facile se non stai attento
Post unito automaticamente:

Controlla il link, non so perché ma ogni tanto il forum crea problemi quando si inseriscono i link, e quando vi clicchi sopra non funzionano.
basta mettere Switch HDMI con telecomando nella ricerca di Amazon.it (o su altri siti)
 

simo_gt

Nuovo Utente
8
0
Si certamente che puoi rovinare le porte, ed e' anche molto facile se non stai attento
Post unito automaticamente:


basta mettere Switch HDMI con telecomando nella ricerca di Amazon.it (o su altri siti)
Ok grazie mille, attualmente come ripetuto non ho la possibilità di fare ulteriori acquisti, spero nella fortuna. Vi ringrazio entrambi per le risposte :) buona serata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili