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@Tony25
andiamo per ordini:
1) sdoppiare un cavo è possibile, ma tra le soluzioni da adottare è l'ultima da adottare.
2) la soluzione te l'ha già fornita Bauer cioè mettere un router subito dopo la tua antenna wireless e da quello collegare tutti gli altri dispositivi (che non saranno router ma AP/switch o router con la funzione di routing disabilitata... una soluzione spegni un router ed accendi l'altro è da scartare a priori XD)
3) lo scatolotto sarebbe un alimentatore PoE per dare alimentazione all'antenna esterna... a seconda di dove è ubicato non potresti proprio utilizzare uno splitter come quello che intendi usare (perchè le coppie extra servono per l'alimentazione... quindi al massimo dovresti metterlo subito prima dell'antenna ed a quel punto tanto vale mettere anche un router)
4) per consigliarti meglio dovremmo capire come sono collegati ufficio, camera e piano terra ed esattamente cosa ti serve in questi ambienti (lan, wifi o entrambi)... puoi fare uno schema??
cmq faccio un tentativo di schema
ANTENNA
|
PoE Injector
|
ROUTER
|
|-----Ufficio (con eventuale switch/router con routing disabilitato)
|----- Camera (idem come in ufficio)
|----- Piano terra (idem come camera e ufficio)
Ufficio camera e piano terra possono anche essere collegati in serie e non direttamente al router...
Ah questo se vuoi tuttto su una stessa rete, ma volendo puoi anche separare ufficio e home con 2 reti diverse (in quel caso in ufficio ti servirà obbligatoriamente un router), anche per ragioni di sicurezza.
Le stanze sono 2, Una "ufficio" al piano 1, una "camera" al piano 2. Il cavo è nel ufficio al P1, e devo portarlo alla P2.Sì quello è uno switch: ci colleghi il cavo in arrivo dal tetto quindi i 2 cavi che vanno ai 2 router. Di fatti "sdoppi" il cavo con questo dispositivo, anche se così facendo hai 3 dispositivi invece di 2. A mio modesto parere hai un guadagno pressochè nullo rispetto ad una configurazione con due router in cascata.
Ti consiglio di prenderne comunque 1 con porte da 1Gbps.
@Tony25
andiamo per ordini:
1) sdoppiare un cavo è possibile, ma tra le soluzioni da adottare è l'ultima da adottare.
2) la soluzione te l'ha già fornita Bauer cioè mettere un router subito dopo la tua antenna wireless e da quello collegare tutti gli altri dispositivi (che non saranno router ma AP/switch o router con la funzione di routing disabilitata... una soluzione spegni un router ed accendi l'altro è da scartare a priori XD)
3) lo scatolotto sarebbe un alimentatore PoE per dare alimentazione all'antenna esterna... a seconda di dove è ubicato non potresti proprio utilizzare uno splitter come quello che intendi usare (perchè le coppie extra servono per l'alimentazione... quindi al massimo dovresti metterlo subito prima dell'antenna ed a quel punto tanto vale mettere anche un router)
4) per consigliarti meglio dovremmo capire come sono collegati ufficio, camera e piano terra ed esattamente cosa ti serve in questi ambienti (lan, wifi o entrambi)... puoi fare uno schema??
cmq faccio un tentativo di schema
ANTENNA
|
PoE Injector
|
ROUTER
|
|-----Ufficio (con eventuale switch/router con routing disabilitato)
|----- Camera (idem come in ufficio)
|----- Piano terra (idem come camera e ufficio)
Ufficio camera e piano terra possono anche essere collegati in serie e non direttamente al router...
Ah questo se vuoi tuttto su una stessa rete, ma volendo puoi anche separare ufficio e home con 2 reti diverse (in quel caso in ufficio ti servirà obbligatoriamente un router), anche per ragioni di sicurezza.
Sì quello è uno switch: ci colleghi il cavo in arrivo dal tetto quindi i 2 cavi che vanno ai 2 router. Di fatti "sdoppi" il cavo con questo dispositivo, anche se così facendo hai 3 dispositivi invece di 2. A mio modesto parere hai un guadagno pressochè nullo rispetto ad una configurazione con due router in cascata.
Ti consiglio di prenderne comunque 1 con porte da 1Gbps.
1) Ok.Per di piu' parliamo di:
TP-LINK TL-PA4010P KIT (IT) Nano Powerline AV500 con presa passante italiana, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Design miniaturizzato e discreto, Plug&Play, Kit con 2 adattatori: Amazon.it: Informatica
1) ha il passante quindi va a muro e la ciabatta la attacchi DOPO il powerline
2) il costo semmai mi pare abbastanza basso, soprattutto rispetto all'accrocchio che avevi in mente
3) l'impianto ha trent'anni ma a meno che tu attacchi gli elettrodomestici e non funzionino, c'ha dentro cavi di rame come gli altri
4) alla faccia - volevi fare una cosa complicatissima e pressoche' impossibile da mettere in pratica e poi dici che "un pc deve avere il cavo ethernet piu' diretto possibile" quando un powerline semplicemente lo fa passare attraverso la linea della corrente e lo riprende dall'altra parte, mentre tu volevi splittarlo piu' volte e in modi mai visti prima.... non mi sembra molto coerente :grat:
Da specifiche non leggo quelle sigle, Forse mi son confuso con l'altro router che ho, ma mi ricordo che con uno andava anche senza poe, devo provare.ci sono 3 alternative per alimentare un dispositivo PoE: un adattatore passivo (esempio se cerchi su amazon Digitus DN-95001) che si usa spessissimo nel caso di videocamere IP, almeno quando non se ne hanno molte, un PoE injector oppure utilizzare un router o uno switch dotato di porte PoE.
il tuo router non dovrebbe essere PoE, a meno che non sia specificato (deve supportare i protocolli 802.11af o 802.11at), tant'è che utilizzi un injector.
non ho capito solo una cosa, perchè vuoi spegnere uno dei due router? dovrai alimentare cmq lo switch ed il PoE injector... e non hai nemmeno necessità di creare due reti del tutto distinte.
cmq una soluzione per render tutto indipendente sarebbe di acquistare un semplice switch e collegarvi a stella antenna (tramite iniettore) ed i 2 router (che verrebbero collegati alle rispettive porte WAN). tieni presente ce in questo modo non potrai accedere a cartelle condivise da pc dell'altra rete, potrai farlo in futuro collegando tutto in cascata (il caso di prima con reti non indipendenti) o acquistando un router economico che faccia da bridge (manterresti l'indipendenza delle 2 reti, non so se vi è modo di stabilire un istradamento via sw con un confg del genere, la cosa più facile è mettere un bridge), o ancora acquistando un router al posto di uno switch per collegare i 2 router principali (la differenza sta che potresti giocare con i collegamenti).
rimarrebbe sempre e comunque la dipendenza dal dispositivo che fa da snodo, quindi se la corrente salta lì o questo si guasta la connessione non andrà.
Che io sappia è il contrario. Ma è questione di abitudine quindi lo faccio senza neanche pensarci.non ha senso spegnere un router... così facendo addirittura ne accorci la vita quindi è anche peggio...
lo schema è corretto però:
1) puoi prendere uno switch PoE ma ne vale la pena? hai già l'injector per poter alimentare l'antenna... certo con un unico dispositivo verrebbe un'installazione più pulita... valuta tu.
2) lo schema è corretto, è quello che ti suggerivo prima
3) vedi punto 1... l'alimentazione dipenderà ovviamente da dove è ubicato tale switch...
4) uno switch necessita per forza di corrente (sia che sia PoE o meno), solo gli HUB possono essere passivi (esistono anche di attivi, che fanno anche da amplificatori del segnale)... cmq sono 10 anni almeno che non vedo un HUB, ormai si trovano solo switch.. uno switch semplifica il setup ed è più versatile e prestante, per cui non mi sorprende... anche se con quello schema, con snodo centrale, potrebbe andare bene un HUB, anche se peggiorerebbe notevolmente le prestazioni rispetto al peggiore degli switch...
5) non puoi alimentare dispositivi "in cascata" e non esistono switch PoE (solo telecamere IP, Access point e telefoni).
Si gli splitter. Adesso ho capito.gli splitter?
servono solo a trasportare i segnali di 2 cavi utilizzando un unico cavo che fa da "dorsale", vanno collegati da entrambi i lati e da uno di questi 2 lati devono necessariamente essere collegati ad un router/switch (da soli non possono funzionare, da lì i dubbi espressi da falco ed altri)... nel tuo caso non vanno bene (data la config non riesco ad immaginare come poter "giocare tale carta").
esempio dove possono andare bene, fermo restando che lo stesso risultato lo si ottiene in altri modi: http://www.sfcable.com/mm5/1021-SF-05-SPEC.jpg
Quindi dovrei spostare il cavo dell'antenna al p2?l'unico modo di utilizzarli sarebbe spostare l'alimentazione di rete e lo switch (che ci vuole comunque) al P2 proprio subito prima dell'antenna (dove la hai in un balcone, terrazzo? puoi metterla al chiuso? se non puoi ti servirà una cassetta adatta...), allo switch collegare 2 cavi corti da inserire nello splitter, collegare lo splitter col cavo che va al P1 nell'ufficio.
nel cavo che ti arriverebbe all'ufficio arriverebbero quindi 2 segnali, quindi dovrai collegarlo allo splitter ed otterresti 2 porte... una la collegherai al router dell'ufficio e la seconda al cavo che porta alla camera e quindi al router in camera.... insomma un casino.
schematizzando
Antenna
|
PoE injector
|
Switch (o Switch PoE, eliminando l'injector di sopra)
| |
Splitter
|
cavo che porta al P1 (ufficio)
|
Splitter---- Router Ufficio
|
cavo che porta in camera
|
Router camera
Non ho ben capito come dovrei fare, ma sembra rognoso da fare, Dal cavo dell'antenna mettere un cavo prolunga che va al p2 e poi dal p2 mettere switch e l' altra roba per poi riscendere al p1?sì, all'antenna puoi collegare un solo cavo...
però non devi spostare il cavo attuale, ti basta un altro spezzone di cavo... sconnetti quello che hai e colleghi in mezzo switch, splitter ecc
la fattibilità dipende molto dall'ubicazione... e ti servirà una cassetta da esterno oltre che una protezione per i cavi se passano nel tetto: http://electricstore.it/Foto_Prodotti/img/9889-1.jpg per i cavi io userei cavi normali facendoli passare in corrugati, ma esistono anche cavi da esterno con una guaina più spessa e resistente.
No, niente mi son confuso io.non capisco cosa intendi per alimentazione "unita", da qualche parte switch ed alimentatore poe dovrai metterli (ad esempio al secondo piano..) e se lì va via la corrente l'antenna non sarà alimentata e non ci sarà connessione.
Stavo guardando per gli switch e ne ho trovati altri.sì te l'ho detto è macchinoso e più costoso, perchè devi comprare anche cassetta, splitter ecc...
disponendo di un UPS basta che lo switch sia alimentato e di conseguenza questo alimenterà anche l'antenna... considera che un'antenna PoE assorbe ca 25W di corrente (quella linkem ne assorbe 24W ad esempio tu controlla quanti ne assorbe la tua), ed uno switch più o meno 5W.
Switch Desktop 10/100Mbit 8 porte, 4 porte PoE TL-SF1008P - Benvenuti in TP-LINK questo l'ho utilizzato in un paio di impianti di videosorveglianza... ma supporta solo il PoE fino a 15W (più che sufficienti per una telecamera o un AP, ma non per un'antenna esterna come la mia...) se non andasse bene dovresti prendere un modello che supporta fino a 30W, che costano molto di più... il meno caro che ho trovato è:
[url]http://www.amazon.it/TRENDnet-TPE-TG44g-Switch-GREENnet-Gigabit/dp/B008VK2XXS/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1460225674&sr=1-2&keywords=poe%2B
[/URL]
Non ho né Nas e ne dovrò spostare grandi file tra i PC.innanzitutto 100 o 1000 Mbps riguardano solo la rete locale, mentre i 4/1 Mbps della tua connessione riguardano la velocità di collegamento ad internet... una rete gigabit è sicuramente migliore se devi spostare grandi file tra più pc o se hai un NAS, ecc... ma per quanto riguarda solo l'accesso ad internet è indifferente.
Riguardo allo switch, l'antenna andrà sicuramente collegata ad una porta PoE ma gli altri dispositivi non PoE puoi collegarli benissimo a porte PoE o a porte normali... questo almeno nel caso di uno switch, perchè in questo caso si parla di PoE "ATTIVO", lo switch alimenterà il disositivo solo se ci sarà bisogno (per questo alcuni switch PoE possono anche essere Gigabit), invece guai a collegare un dispositivo normale ad un PoE injector o ad un adattatore PoE perchè sono dispositivi "PASSIVI" ed invieranno corrente a prescindere dal dispositivo collegato (potenzialmente causandone la rottura).
non conosco quella marca, in ambito reti guardo soprattutto a prodotti di 3 marche: TP LINK (spesso ha il miglior rapporto qualità/prezzo), ASUS (soprattutto router) e NETGEAR (soprattutto per i modem/router)... mentre in generale eviterei Sitecom e Dlink, anche se in fondo stiamo parlando di uno switch non gestito per cui basta che sia di buona qualità (non in plasticaccia, perchè scalderà, e con tutte le certificazioni elettriche)...
Ok, allora ne ho trovati diversi con quelle caratteristuche sotto i 100 euro.sì, io purtroppo ho una dorsale in cat5 (prima o poi mi deciderò a cambiare il cavo) per cui in una parte della casa sono limitato ma riesco a fare anche 7-8 MB/s nel trasferimento files (anche punte di 9 MB/s), diciamo che ci si può accontentare.
IEEE 802.3 af indica il supporto al PoE (fino a 15W), 802.3 at il supporto al PoE+ (fino a 30W).
Zyxel è un'ottima marca (spesso solo un po' troppo cara), edimax ed ewent non le conosco, tenda sono dei cinesi e sono anche gli oem di alcuni pessimi produttori (atlantis land) per cui evita.
Az è vero solo la 8hp è Poe.il primo non è la versione PoE, se guardi il model number e lo confronti con la pagina del prodotto vedi tu stesso: Scheda prodotto - Serie GS 1900
la versione PoE è questa: ZYXEL - SWITCH WEB MANAGED 8 PORTE - ePrice
il secondo nvece è PoE+ quindi ok, dato il prezzo veramente conveniente direi che ne vale la pena.