Guarda che le cose le ho fatte e sto aspettando la risposta anche della Kaspersky prima di riformattare.
Ma risposta di che?
Quegli IP li ho trovati nel log del router
E quindi? Sai che ci sono servizi online che fanno continue scansioni a TUTTI gli IP di internet, per verificare se sono attivi, se hanno vulnerabilità, ecc, tiè, guarda, giusto un caso, dal log di un webserver che ho
Codice:
198.235.24.50 - - [02/Aug/2023:01:29:04 +0000] "GET / HTTP/1.0" 200 602 "-" "Expanse, a Palo Alto Networks company, searches across the global IPv4 space multiple times per day to identify customers' presences on the Internet. If you would like to be excluded from our scans,
please send IP addresses/domains to: scaninfo@paloaltonetworks.com" "-"
Inoltre ci sono continui tentativi di accessi a porte classiche tipo ssh (e lì va santificato fail2ban)
Questo implica che la tua rete è stata compromessa da un attacco esterno?
Neppure per idea.
MA chiaramente come ho detto, ti limiti a dare informazioni e numeri a caso senza sapere a cosa fanno riferimento...
Tu non hai idea di quante volte ho fatto scansioni con FRST64 da mandare sul forum di Malwarebytes e loro mi hanno detto alla fine che era disabilitato il secure boot e di andare da un tecnico. Alla fine l'ho riattivato io il secure boot e ho reinstallato windows 10 dopo
Quindi?
Che c'entra il secure boot con il PC compromesso?
Continui a dar einformazioni scollegate e a correlare eventi che non hanno legami
Comunque vai avanti così, che ormai siamo alla mid season e non puoi lasciarci in sospeso così
Il Man in Black Kaspersky ha usato il coso che sparaflasha?
Gli hakkheri esteri della fsociety ti hanno hacckerato il registro?
Il tuo PC sta venendo usato dal gruppo di hacker indiani della Casa di Carta?
Su su vogliamo nuovi episodi....