PROBLEMA SD scomparsa e introvabile

Pubblicità

sandropasqua

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo cercando aiuto per un piccolo (GROSSO) problema.
Senza ragione apparente (riavvio dell'apparecchio o altro...) il mio telefono Samsung S4 ha deciso di non leggere più la mia scheda SD: é come se non fosse inserita. Non ho certezze ma forse questo é avvenuto in un passaggio tra "modalità aereo" e "normale".
Il problema é che di tutto cio' che contiene un solo file per me é importante da recuperare (un backup era previsto a breve ma... troppo tardi) e non posso recuperarlo.

La scheda inserita nel PC via un lettore di carte non é semplicemente visibile, alcun cenno di vita, non appara né sul computer né via la gestione dell'hardware del PC ne é vista dal programma EASEUS per la partizione dei dischi ne dal programma KIES di samsung... Sembra che la scheda sia MORTA e irrilevabile.

Si puo' fare qualcosa secondo voi?

Grazie mille per ogni consiglio
Ciao
Sandro
 
Se la SD non funziona, cioè non viene rilevata da alcun dispositivo, non puoi fare altro.
Rivolgiti ad una ditta di recupero dati che abbia i mezzi per lavorare sulle memorie flash.
 
prova a metterla in freezer, magari riducendo le dilatazioni interne riesci a leggerla
(non credo funzioni ma val la pena tentare)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top