Scrivere su NTFS da Linux

Pubblicità
Si può fare, ma se qualcosa va male nessuno ti ridà i soldi...
almeno, questo è più o meno quello che dicono gli sviluppatori di NTFS-3G: il nostro software funziona, abbiamo fatto un lavoro splendido etc... ma non sarà mai un prodotto garantito al 100% perchè frutto di reverse engineering. Io sul pc di casa scrivo su NTFS da Linux, se fosse un sistema produttivo da milioni di euri ci penserei un po' su

E' molto più semplice di come dice quella guida.

sudo apt-get install ntfs-config
sudo ntfs-config e marchi la casella che si riferisce ai dispositivi interni.
Finito.

Ragazzi io uso ubuntu e winxp e sono stato costretto a creare 4 partizioni in totale, 2 con i 2 s.o. e altre 2 come archivio, uno dedicato a winzoz in ntfs e l'altro condiviso tra i 2 s.o. in fat32.
Così in questo modo ho una partizione in cui condovidere i file su entrambi i s.o.

Si può fare, ma se qualcosa va male nessuno ti ridà i soldi...
almeno, questo è più o meno quello che dicono gli sviluppatori di NTFS-3G: il nostro software funziona, abbiamo fatto un lavoro splendido etc... ma non sarà mai un prodotto garantito al 100% perchè frutto di reverse engineering. Io sul pc di casa scrivo su NTFS da Linux, se fosse un sistema produttivo da milioni di euri ci penserei un po' su

Cosa intendi per "qualcosa va male..." che posso danneggiare l'interna partizione perdendo tutto? o che magari non è assicurato al 100% che funzioni. Ma almeno è sicuro che scrivendo sulla partizione NTFS i file si sia trasferiti? Grazie

Non credo che un mp3 ti mandi all'aria la partizione, ma i dati che scrivi portebbero essere corrotti ed il file trasferito inutilizzabile.
Fai delle prove, poi dicci, c'è gente che condivide la cartella /temp di Emule tra win e linux su NTFS senza problemi

Usato fin dall'inizio e nessun problema (per adesso, incrociamo le dita)

Unica cosa strana, non mi monta il disco windows se la partizione è sporca (dopo un incasinamento di windows e successivo CTRL+ALT+CANC...)
Esiste un tool per "ripulire" il flag da ubunut?

Pubblicità
Pubblicità