Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In linea di principio meglio tenere separati cavi a tensione di rete dagli altri ma questo non significa porli a distanza chilometrica tra loro. Bastano 5-6 cmCon molti cavi e qualche difficoltà nel sistemarli al meglio, ci sono rischi se vengono raggrupati tutti insieme quelli di corrente con quelli ethernet ed usb?
Oppure bisogna tenere separati i due o tre tipi di cavi?
Va bene, vedo un pò come riesco a sistemarli, grazie.In linea di principio meglio tenere separati cavi a tensione di rete dagli altri ma questo non significa porli a distanza chilometrica tra loro. Bastano 5-6 cm
Volendo puoi usarne anche un paio per raggruppare cavi con la stessa funzione.Questo è un raccogli cavi che ho visto su amazon.
Ho sorriso un pò vedendo che nella foto i cavi sul retro del case vengono raccolti insieme, l'opposto di quello che si dovrebbe fare.
Raccogli cavi.
Ho provato a cercare quel hpm10, ma non l'ho trovato.A mio parere è sbagliato - ma potrei anche errare - - - io sempre su amazon, lo ho comprato, ma teneva i cavi separati, in stele di plastica - non mi ricordo certo come si chiama, anche perchè sul blocchetto separatore, non vi scritto niente, anzi una scritta vi è HPM10 e non sò di sicuro a cosa si riferisce, può separare fino a 10 collegamenti, e oramai la scatola è andata - per cui non posso risalire al prodotto o al costruttore.
Per il retro del computer non credo sia una valida soluzione perchè il cavo della corrente si troverebbe insieme a quelli usb ed ethernet.Volendo puoi usarne anche un paio per raggruppare cavi con la stessa funzione.
Questa è funzionale e facile da usare
Ho provato a cercare quel hpm10, ma non l'ho trovato.
Per il retro del computer non credo sia una valida soluzione perchè il cavo della corrente si troverebbe insieme a quelli usb ed ethernet.
Ciao! Capisco il problema, avere tanti cavi in giro può diventare un bel caos.Con molti cavi e qualche difficoltà nel sistemarli al meglio, ci sono rischi se vengono raggrupati tutti insieme quelli di corrente con quelli ethernet ed usb?
Oppure bisogna tenere separati i due o tre tipi di cavi?
Ho provato a cercare quel hpm10, ma non l'ho trovato.
Per il retro del computer non credo sia una valida soluzione perchè il cavo della corrente si troverebbe insieme a quelli usb ed ethernet.
Ciao.
Bocchiotti produce molti tipi di canaline, anche con diversi separatori paralleli, dipende cosa si vuole fare, le scrivanie da ufficio dispongono di appositi " vassoi" posa cavi, ma essi possono essere acquistati a parte.
Nota, ho visto che spesso vengono chiamati canaline anche i tubi degli impianti di casa,, le guaine passacavi e simili.. che hanno un profilo rotondo, mentre le canaline hanno profili quadrati, rettangolari ecc..
Tornando alla bocchiotti (ma ci sono altri marchi) esistono delle canaline nate per essere usate come battiscopa, certo che la divisione in questo caso sono pochi millimetri di plastica.
Le canaline da quadro elettrico invece sono aperte e i cavi possono uscire tra un "dente" e l'altro.
Qualunque soluzione si scelga, Io consiglio poi di usare delle fascette riutilizzabili, in base al colore si possono identificare e dividere per tipologia i cavi..
Per la sistemazione della maggior parte dei cavi userò un insieme di raccogli cavi, è questo. Una parte li userò anche per i cavi del televisore.Ciao! Capisco il problema, avere tanti cavi in giro può diventare un bel caos.In generale, è meglio tenere separati i cavi di alimentazione da quelli di rete (Ethernet) e USB. Questo aiuta a evitare interferenze che potrebbero rallentare la connessione o creare disturbi, oltre a ridurre rischi di surriscaldamento.
Se vuoi sapere come organizzare al meglio i cavi e quali prodotti possono aiutarti a tenerli in ordine senza rischi, ho trovato un articolo proprio su questo argomento! Qui trovi tutto spiegato per bene: Gestione e sicurezza dei cavi: corrente, Ethernet e USB insieme?
Al retro del case penserò con calma per trovare una soluzione adeguata. Mentre cercavo qualcosa per quest'ultimo dettaglio, ho trovato su reddit una persona che ha realizzato da se un pezzo interessante.Difatti ti avevo detto che nemmeno io ne avevo idea, e scatola oramai chissà dove è finita, ti và se faccio da inventore?
Se il Pc fosse vicino ad un muro o qualcosa di simile, potresti prendere una stecca di legno, di cartone, di stoffa non sintetica e via dicendo, non troppo spessa, se no il bio-adesivo non te la regge, l'altezza basta poco, come lunghezza devi vedere te - poi ci avvicini uno dei fili e lo fissi con il nastro adesivo, poi ne prendi un altro, e a una certa distanza, fai uguale, e continui cosi, fino alla fine ---- che ne pensi spesa nulla, idea da progettare.
Oppure inventiamone un altra invece che il tutto prendi un filo e fissalo al muro o simile - poi fermalo alle estremità, e poi suddividilo sempre con lo nastro adesivo, a distanze adeguate, dopo di che, per ogni settore, passa un filo. Che ne pensi anche di questa?