RC-86
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no, nessun aggiornamento.![]()
PNY XLR8 CS3030 NVMe SSD review: Cheap and exceptionally fast for everyday chores
PNY's CS3030 NVMe SSD is a great everyday performer. For the average user, it's a bargain, but it slows more than usual for a bargain drive during long writes.www.pcworld.com
Comportamento normale
Magari avevi aggiornamenti in corso?

Premetto che non dovresti preoccuparti eccessivamente lato prestazioni, perchè la velocità di scrittura casuale rimane ottima.
Controlla di avere il Trim attivo :
![]()
[Articolo] Abilitazione del comando TRIM su un disco SSD in Windows - Microsoft Q&A
📌 Nota: questo articolo è stato originariamente creato da Luigi Bruno, un membro stimato della Answers Support Community. Ha fornito spunti significativi e si è dimostrato utile per molti. Lo stiamo ricreando qui per loro conto, per preservarne il…answers.microsoft.com

No, dalla scheda...circa 3500 R e 3000 W
Domanda: la guida che hai linkato si riferisce a ogni disco presente o per verificare ogni disco bisogna passare da C: a D: ecc?Premetto che non dovresti preoccuparti eccessivamente lato prestazioni, perchè la velocità di scrittura casuale rimane ottima.
Controlla di avere il Trim attivo :
![]()
[Articolo] Abilitazione del comando TRIM su un disco SSD in Windows - Microsoft Q&A
📌 Nota: questo articolo è stato originariamente creato da Luigi Bruno, un membro stimato della Answers Support Community. Ha fornito spunti significativi e si è dimostrato utile per molti. Lo stiamo ricreando qui per loro conto, per preservarne il…answers.microsoft.com
ho fatto un po' di test dopo questa procedura e il riavvio del pc ma ho riscontrato più o meno gli stessi risultatiSi.
Prova un comando di retrim (forzare il trim).
Istruzioni:
Avvia Windows PowerShell con autorizzazioni amministrative
Digita il seguente comando
Optimize-Volume -DriveLetter C -ReTrim -Verbose
infine, chiudi la finestra di PowerShell scrivendo
exit
e dando invio
Visualizza allegato 464252
Fai, lasci 10 minuti il pc in idle... in modo che vengano cancellati i blocchi non validi, poi riavii e fai un bench.
Spero sia solo una questione di organizzazione momentanea di questo controller poco conosciuto.
Considera che è un modello non particolarmente prestazionale in scrittura e che probabilmente ha celle QLC.
No, dalla scheda...
il sequenziale dovrebbe essere un po più alto comunque.
Bella domanda....Domanda: la guida che hai linkato si riferisce a ogni disco presente o per verificare ogni disco bisogna passare da C: a D: ecc?
Per sicurezza sui dati, utilizza anche ATTO benchmark mettendo quì lo screenshot.ho fatto un po' di test dopo questa procedura e il riavvio del pc ma ho riscontrato più o meno gli stessi risultati
Optimize-Volume -DriveLetter X -ReTrim -Verbose
Ho fatto un paio di testBella domanda....
Waiting...
search on microsoft learn ;)
.....
.....
inconclusive research
Help @Vizard (che ha un ssd da quando io ancora ero quì a chiedermi cosa fossero sti ssd!)
Vado di logica... con la query si chiede a Windows se è attiva o meno una sua funzione (passa la comunicazione TRIM o è bloccata? Si chiede questo).
Quindi Windows risponde: "si, posso comunicare con un eventuale ssd, chiedendo di invalidare certi dati che tu utente o io OS abbiamo cancellato".
Essendo la funzione del Sistema Operativo (Windows o altro), quella che andiamo a chiedere se attiva, presumo abbastanza sicuramente, che la comunicazione passi anche per eventualmente altri SSD collegati a Windows, sia via sata, nvme che usb.
La risposta dovrebbe essere quindi NO, D, E, F ecc se sono volumi su altri ssd al di fuori del volume che contiene Windows, sono già considerati nella query e comunicano con l'OS, perchè TRIM è attivo su Windows che gestisce tutti gli storage in quel momento (interni o esterni). La funzione è attiva e Windows può sparare richieste di TRIM a tutto e tutti
Spero di essermi spiegato nel ragionamento e che sia corretto.
Per sicurezza sui dati, utilizza anche ATTO benchmark mettendo quì lo screenshot.
ATTO utilizza più file di bench e di diverso tipo.

Molto strano questo grafico, sembra quasi che vada in thermal throttling più che avere una caduta generalizzata della velocità di scrittura.Ho fatto un paio di testVisualizza allegato 464327Visualizza allegato 464328
Ciao,Molto strano questo grafico, sembra quasi che vada in thermal throttling più che avere una caduta generalizzata della velocità di scrittura.
Prova a rifare lo stesso ATTO 2 o 3 volte misurando la temperatura (usa HWinfo64 in sensor only) così vediamo se sale la temp in modo anomalo.

Si, sono d'accordo anch'io, con quella temperatura non va in TT.Ciao,
ho fatto un po' di test consecutivi. Ho avviato HWinfo e ho registrato l'intero processo (circa 40 min). Escluderei comunque il thermal throttling visto che la temperatura massina registrata è stata di 56°Visualizza allegato 464424Visualizza allegato 464425Visualizza allegato 464426Visualizza allegato 464427Visualizza allegato 464428Visualizza allegato 464429
Sicuramente è così allora, perché, leggendo questo post, effettivamente, è esattamente quello che capita anche a me. La differenza è che io sono su piattaforma Intel e non AMD...Si, sono d'accordo anch'io, con quella temperatura non va in TT.
Ha una discontinuità molto accentuata nelle velocità ma per esempio, questa tra tutte è perfetta
Visto il controller Phison E12s mi è venuto in mente un bug che affligge questi ssd.
Non so se è questo anche il caso (però sembra)
Questo un condensato del problema
e quì la discussione che originariamente era stata scritta
PROBLEMA - Calo drastico prestazioni NVMe Sabrent dopo spostamento
Ciao a tutti ! Ho una build composta da Mobo Asus x570 Prime- P, Ryzen 5 3600, NVme Sabrent da 512 e RTX 2070 Super. Ho acquistato da qualche giorno la 2070 Super Rog Strix, primaa avevo la custom EVGA. Per chi conosce questa mobo sa che ha due slot M2, il primo, quello più in alto era occupato...forum.tomshw.it