PROBLEMA Scritte sfocate Desktop

Pubblicità

Thekings80

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno, ieri dopo una sessione di gaming, mi sono accorto che le scritte sia su google che le icone del desktop erano sfocate…ho provato a formattare il pc per capire se fosse un conflitto software, ma nulla…ho provato a cambiare display port e nulla…cosa potrebbe essere?

Gpu: rtx 3090
Monitor: pg278Q (2k, 144hz) [la risoluzione è impostata su consigliata)

Allegati

• IMG_22AB4F03-6474-4CC9-B799-A30EF8314C30.webp
    IMG_22AB4F03-6474-4CC9-B799-A30EF8314C30.webp
    184.6 KB · Visualizzazioni: 1
Buongiorno, ieri dopo una sessione di gaming, mi sono accorto che le scritte sia su google che le icone del desktop erano sfocate…ho provato a formattare il pc per capire se fosse un conflitto software, ma nulla…ho provato a cambiare display port e nulla…cosa potrebbe essere?

Gpu: rtx 3090
Monitor: pg278Q (2k, 144hz) [la risoluzione è impostata su consigliata)
vai nelle impostazioni del monitor e carca, se c'è la voce "phase" e regoli con quella

credo che sia una questione di DPI, hai dato un occhiata al ClearType? se lo cerchi e lo apri lo hai attivato?
Cmq, reinstalla i driver grafici.

C’è un modo per cancellarli in maniera pulita e reinstallarli?
con DDU
vuoi fare una pulizia a fondo usa DDU e la modalità provvisoria usando questo metodo

Scarica e scompatta DDU, estrailo in una cartella di comodo
Scarica il driver video direttamente dal sito Nvidia per il modello della tua VGA e salvali in una cartella di comodo
Riavvia il PC in modalità provvisoria, usando Impostazioni --->windows Update---> Ripristino ---> Avvio avanzato
(poi nel menù di avvio avanzato scegli il riavvio con modalità provvisoria)
Una volta lì usa DDU e scegli l'opzione "pulisci e riavvia"
Al riavvio è importante non connettere il pc alla rete poiché potrebbe installare di nuovo il driver video automaticamente
A questo punto installa il driver video che avevi scaricato in precedenza
Al termine dell'installazione riavvia normalmente

citazione crimescene

con DDU
vuoi fare una pulizia a fondo usa DDU e la modalità provvisoria usando questo metodo

Scarica e scompatta DDU, estrailo in una cartella di comodo
Scarica il driver video direttamente dal sito Nvidia per il modello della tua VGA e salvali in una cartella di comodo
Riavvia il PC in modalità provvisoria, usando Impostazioni --->windows Update---> Ripristino ---> Avvio avanzato
(poi nel menù di avvio avanzato scegli il riavvio con modalità provvisoria)
Una volta lì usa DDU e scegli l'opzione "pulisci e riavvia"
Al riavvio è importante non connettere il pc alla rete poiché potrebbe installare di nuovo il driver video automaticamente
A questo punto installa il driver video che avevi scaricato in precedenza
Al termine dell'installazione riavvia normalmente

citazione crimescene
Nulla, non è cambiato nulla

Appena escono le nuove rtx 5000 prenderò la 5080 e cambio monitor, così risolvo. Penso sia un problema della gpu a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro