Scricchiolii plastiche LG 27GL850-B

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Sì capisco, alla fine con questi monitor ci vuole sempre un po' di fortuna, soprattutto per quanto riguarda i problemi che hai citato. Ed è molto fastidioso stare lì a sperare di beccare un buon pannello. Ma tocca a tutti :) goditi il tuo nuovo monitor allora :)
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Sì capisco, alla fine con questi monitor ci vuole sempre un po' di fortuna, soprattutto per quanto riguarda i problemi che hai citato. Ed è molto fastidioso stare lì a sperare di beccare un buon pannello. Ma tocca a tutti :) goditi il tuo nuovo monitor allora :)

Sì certo, ma infatti mi reputo fortunato che il primo monitor arrivato (quello attuale) non abbia nessun tipo di problema. Ho provato giusto a ordinarne un altro per avere almeno 1 confronto (per un "problema" che a quanto pare lo hanno tutti, o comunque do per scontato sia un problema di tutti perché non avevo sbatti di ordinarne un terzo :lol:, soprattutto in sto periodo) e quindi bon. Comunque si me lo sto godendo abbastanza, è un ottimo monitor e son molto soddisfatto dell'acquisto.
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Se hai un po' di bleeding puoi provare il metodo che ho postato ieri sul forum. A me ha funzionato su due LG da me provati. Io alla fine il mio l'ho restituito. Gran monitor, ma ho capito che non fa per me. So che sono uno dei pochi al mondo a cui non ha mai entusiasmato, ma alla fine uno deve prendere quello che gli piace di più. È comunque sicuramente un monitor che consiglierei visto i numerosissimi consensi che ha avuto.

Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
questi monitor non hanno bleeding ma al massimo glow che non può manco esser consideratio un difetto

Il glow è intrnseco negli IPS per il modo in cui sono allineati gli strati sottostanti, il bleeding è qualcosa di diverso

Coem ribadisco nemmeno il mio ha problemi di nessun tipo a parte appunto un leggero glow che è inevitabile
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quello è sicuramente bleeding. si vede che ha preso un colpo, il mio non ne ha e nemmeno gli ultimi 30 monitor che ho esaminato :rock:

sei davvero sfortunato
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Nessun colpo. Io l'ho avuto su due LG in oggetto. È un difetto che può nascere quando si sovrappongono gli strati di cristalli che costituiscono il pannello. Sicuramente meno probabile del glow, ma è un problema diffuso e che può capitare su ogni IPS (e non solo). Fa parte del gioco della panel lottery che tu hai vinto senza dubbio e per tua fortuna :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Nessun colpo. Io l'ho avuto su due LG in oggetto. È un difetto che può nascere quando si sovrappongono gli strati di cristalli che costituiscono il pannello. Sicuramente meno probabile del glow, ma è un problema diffuso e che può capitare su ogni IPS (e non solo). Fa parte del gioco della panel lottery che tu hai vinto senza dubbio e per tua fortuna :)

So che ogni montior può avere bleeding, ma te l'ho detto su 30 esaminati il tuo è il primo, cap[ita sì ma si rimanda
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Ma infatti è fuori dubbio che sia stato io sfortunato con sto LG per ben 3 volte (vuoi pet un motivo, vuoi per un altro), questo lo abbiamo assodato già diverse volte :asd: Ecco perché l'ho restituito e, assieme ad altre considerazioni, sono arrivato alla conclusione che questo LG non fa per me! Ma come ho già detto è comunque un prodotto che consiglio in quanto, avendo ormai letto di tutto sugli ips da gaming 2k 144 Hz, è considerato da moltissimi uno dei migliori e sicuramente piacerà alla maggior parte delle persone.
 

Italy

Nuovo Utente
117
24
Ragazzi scusate l'OT, non riesco a trovare quest'informazione. Sapreste indicarmi la larghezza della base d'appoggio? Dovrei anch'io prendere tale modello, ma vorrei avere da voi gentilmente questa dimensione.

Grazie e scusate
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Ragazzi scusate l'OT, non riesco a trovare quest'informazione. Sapreste indicarmi la larghezza della base d'appoggio? Dovrei anch'io prendere tale modello, ma vorrei avere da voi gentilmente questa dimensione.

Grazie e scusate

Ciao, io non ho più questo monitor per cui non so aiutarti. Sul sito LG trovi solo l'ingombro totale del monitor comprensivo della base.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!