Scricchiolii plastiche LG 27GL850-B

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh è un monitor che si gira ma onestamente che ti devo dire, da me non scricchiola, come t ho detto ci dormo accanto, ed ho il sonno pure legegro, se faceva rumore lo sentivo.

Gli ultragear sono fatti tutti così hanno quel piedistallo (quelli nuovi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Scricchiola principalmente da acceso e quindi in riscaldamdnto (per i primi 15 min circa piùo meno). Molto molto meno da spento e quindi in raffreddamento
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io il pc lo usoc oem tutti, lo accendo il giorno lo spengo, a volte lo terrò anche aceso 24 ore,poi di notte va in stand-by anche se acceso, mai nulla.

Lúnica cosa è che il piedistallos e non lo stringi bene traballa un pò ma per il resto
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Aggiornamento.
Oggi ho sentito in chat l'assistenza LG a cui ho spiegato il problema, visto che almeno sul forum nessuno sembra riscontrare il medesimo problema. Mi hanno risposto in questo modo:

"rumore simile a uno scricchiolìo si potrebbe sentire mentre il monitor è in funzione o in fase di spegnimento. Generalmente è causato da sollecitazioni termiche ed è un fenomeno molto comune dovuto alla dilatazione dei materiali plastici, causato dalla temperatura e dall' umidità"

Sicuramente è un fenomeno noto in rete e abbastanza diffuso in ambito TV. Io ho avuto diversi monitor in passato e non ho mai riscontrato il problema. Mi hanno detto che se desidero posso inviarlo in assistenza, ma non credo sia una buona idea...Voi che dite?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quello che ti ho detto, ti hanno risposto in maniera abbastanza ovvia, portare ina ssistenza un montiro per un problema del genere non ha alcun senso.

Puoi cambiarlo con un altro modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Sono d'accordo, ma intanto il problema ce l'ho. Dà fastidio soprattutto dopo lo spegnimento visto che il monitor è in camera da letto. Abbandonata l'idea del VA grazie ai vostri preziosi consigli, stavo seguendo il TUF ma sembra avere problemi a framerate minori di 100. L'aorus FI27Q-P non si trova ad un prezzo umano da noi, quindi non essendoci di fatto valide alternative, a sto punto mi sa che devo tenermi questo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh il montior che hai è tecnicamente quello migliore in commercio, il fatto che scricchiola non so che dire, a me ti ripeto non lo fa....
Ma penso sia qualcosa di trascurabile scricchiolii delle plastiche possono succedere e sono di solito da attribuirsi a fattori di tempertaura non si può dire che sia un difetto
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Sì alla fine cercando in rete, chi ha provato diversi monitor della medesima categoria, ha finito col tenere LG. E in effetti come ho già sottolineato, ha un bel pannello (con tutti i limiti e i grossi pregi di un IPS), apprezzabile principalmente in gaming (che è poi il suo target pripale di uso). Spero solo che si attenuino nel tempo questi scricchiolii. Grazie per i consigli
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lascialo acceso
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Tu dici di lasciarlo acceso per parecchio tempo per vedere se si assesta termicamente? Al momento resta acceso per una decina di ore tra smart working e gaming.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si, ovviamente non alscialro con la stessa immagine fissa, ma anche in stand bt con funzoioni screen saver, mi hai cpito insomma
 
  • Mi piace
Reazioni: PSCM3

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Tenuto acceso da mercoledì ad oggi, niente da fare. Scricchiolii maledetti ancora presenti quando l'ho riacceso! :muro:
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Riesci a fare un video? Son curioso di sentire quanto sono udibili questi scricchiolii. Io ho lo stesso modello ormai da 2 mesi e non ho sentito nessun rumore. Me ne è arrivato un altro per confrontarlo lato glow/bleeding e per quel poco che l'ho testato (un'oretta/due) anche lui non ha fatto nessun rumore.
 

PSCM3

Nuovo Utente
73
4
Qualche giorno fa ho registrato un audio con il cell ma il risultaro è falsato, in quanto amplificato. Comunque se ci fosse, è impossibile non notarlo. Mia moglie, che è molto, ma molto meno puntigliosa di me, se n'è accorta facilmente. Il rumore è lo stesso che si ha quando premi e fletti un po' la plastica della cornice o del posteriore. È certamente qualcosa legato alla temperatura. Magari i 3 monitor che ho avuto facevano parte di un medesimo lotto in cui, ipotesi, hanno assemblato con criteri differenti il prodotto, a differenza dei vostri.
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Qualche giorno fa ho registrato un audio con il cell ma il risultaro è falsato, in quanto amplificato. Comunque se ci fosse, è impossibile non notarlo. Mia moglie, che è molto, ma molto meno puntigliosa di me, se n'è accorta facilmente. Il rumore è lo stesso che si ha quando premi e fletti un po' la plastica della cornice o del posteriore. È certamente qualcosa legato alla temperatura. Magari i 3 monitor che ho avuto facevano parte di un medesimo lotto in cui, ipotesi, hanno assemblato con criteri differenti il prodotto, a differenza dei vostri.

Mmm capisco. Mi spiace, io quello che ho attualmente non ha mai dato problemi per fortuna ed è perfetto. L'altro come ti ho detto l'ho provato davvero poco per capire quale dei due era messo meglio come ips glow/blb e visto che è comunque messo meglio il primo che è arrivato/attuale, tempo 2 secondi l'ho rimesso nella scatola.
 
  • Mi piace
Reazioni: PSCM3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!