PROBLEMA SCPToolkit installa pad ps3 e disconnette Cuffie Jabra revo wireless

Blackzeal

Nuovo Utente
102
61
Ciao a tutti!

Allora tramite il programma SCPToolkit ho installato con successo e senza problemi il pad sia via BT che USB per cui funziona benissimo. MA io ho le cuffie BT (jabra revo wireless) che vengono disconesse dall'adattatore BT del PC (il TP LINK BT 4.0 nano USB adapter).

Primo step: ho installato il BT driver dal driver installer di SCPToolkit, provando a collegare due devices alla USB adapter, ma senza successo poiché SCPT sovrascrive evidentemente la pennetta non facendo connettere le cuffie. Evidenzio connettere, ora vi dico perché...

secondo step: dal driver installer di SCPT disinstallo i drivers di connessione via cavo e BT del pad ps3. Torna operativa quindi la USB adapter che era stata oscurata anche tra le icone nascoste della barra start e dal baloon delle notifiche. Riavvio il pc. Dopodiché installo SOLO il driver di connessione via cavo pad ps3. Installazione ha di nuovo successo e il pad funziona di nuovo perfetto come prima. Tuttavia funziona pure via BT, grandioso ma io quella funzione non la voglio e invece si è installata ugualmente pur se giuro ho levato la spunta alla casella del BT driver :patpat: .
Quindi le cuffie non possono connettersi ancora e l'icona USB adapter è sparita nuovamente.

terzo step: ripeto l'operazione di disinstallare tutti i drivers del programma SCPT. Ricompare l'icona della pennetta BT come nel secondo step. Stavolta non riavvio e faccio un test diverso. Connetto le cuffie con successo e a questo punto installo di nuovo e SOLO (come per lo step 2) il driver connessione cavo per il pad. Era meglio evitassi questo test: si installa con successo pure il BT driver :vv: quindi il pad 3 va e le cuffie si disconnettono. Windows da schermata blu con scritto "ops! abbiamo riscontrato un problema, il sistema si sta riavviando".

E così eccomi qua a chiedervi come posso risolvere? è giusta la sezione? perché il problema è la connessione delle cuffie alla BT USB e non il pad 3 che funziona benissimo (riconosciuto come pad xbox360). Però SPCT mi sovrascrive il chip o il driver (?... sono ignorante) della USB.

Serve DDU per rimuovere i drivers in modo pulito? cioè non mi spiego come disinstallando e reinstallando SOLO il driver via cavo del pad dal programma SPCT, mi installa comunque il BT driver.

ps. per l'installazione ho seguito questa guida

Grazie a chiunque mi dia una mano :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili