Scontro tra 3 notebook... consiglio

Pubblicità
Aiaiai impegni urgenti mi portano a rimandare a mercoldi :(
Speriamo che ne esca fuori presto perchè non ne posso più..
Sono indeciso tra il tuo amilo (aspetto commenti) ed il nuovo turion della asus (che spero sia uscito) ..
Tienimi informato :help:
 
Personalmente comunque vedo molto molto difficile che un portatile possa resistere 4 anni restando comunque abbastanza competitivo: secondo me se vuoi che un pc perduri nel tempo devi andare sul fisso: il portatile è già molto più lento di natura rispetto ad un fisso (inferiore) sin da subito.
Penso che quando esca Longhorn non riuscirai comunque a farlo girare bene.

Sulla lentezza devi metterti il cuore in pace, comsì come per i games che ti andranno inevitabilmente male.

Ciao
 
AndyTek ha detto:
Personalmente comunque vedo molto molto difficile che un portatile possa resistere 4 anni restando comunque abbastanza competitivo: secondo me se vuoi che un pc perduri nel tempo devi andare sul fisso: il portatile è già molto più lento di natura rispetto ad un fisso (inferiore) sin da subito.
Penso che quando esca Longhorn non riuscirai comunque a farlo girare bene.

Sulla lentezza devi metterti il cuore in pace, comsì come per i games che ti andranno inevitabilmente male.

Ciao

non essere così pessimista.... ;)
 
Ma vedete, io non vi do torto io tento di farlo durare a lungo.
Tenete presente che a me interessa la fluidità delle applicazioni d'ufficio e di internet (tutto quello che può servirmi e mi servirà nel lavoro) .
Giochini ed Autocad sono esclusi. Sono nei campi descritti vorrei fare un investimento in un notebook che da solo mi duri diversi anni.
Poi magari misi rompe dopo una settimana... ma io tento
 
cmq se è solo per applicazioni da ufficio e internet posso dirti che anche un 3000+ ma che dico un 2ghz (o 2000+) basterebbe alla grande anche per i prossimi 4 anni.....
 
Secondo te hai fini della "durata " di un pc è importante che abbia la ram aggiornabile oltre un giga come nel caso dell'Asus Turion o è più importante la frequenza del processore a 2.4 dell'Amilo contro l'1.8 dell'ASus suddetto?
 
per la pura potenza punta sui mhz. un giga basta e avanza.

però il tuorion ha dalla sua meno peso, temperature più basse e durata della batterie maggiore.
 
Finalmente Ho Il Fujitsu Amiloa 1630 3700+

sccc ha detto:
...ma il 1630 ha 1 MB di L2? ho letto bene??

SI HAI LETTO BENE ,

RAGAZZI FINALMENTE MI è ARRIVATO IL FUJITSU IN QUESTIONE:

Un notebook così era proprio quello che cercavo da tempo, a saperlo prima non ci sbattevo cosi la testa ehehehe
Esteticamente ha una linea elegante, professionale , lineare e compatto...
per quanto riguarda le prestazioni le definirei eccellenti, l'HD da 4200 in linea di massima si comporta bene , ovvio che se mettessi un 7200 sarebbe migliore, ma invaliderei la garanzia ma il diametro del disco è sempre piccolo essendo un hd 2,5 quindi mi tengo questo che non è affatto male.
La scheda video dire che è ottima è poco ihihihi
Una cosa di cui sono rimasto pienamente soddisfatto è il monitor. Forse non ci crederete ma mettendo a confronto l HP dotato di wide Bright view e incredibilmente ho notato che la definizione dei caratteri è superiore quella del fujitsu, e non è una questione di impostazioni di risoluzione, è proprio così l'HP, ha un carattere smussato di suo :blink: Per l'angolo di visuale sono simili e anche per luminosità. Cambia il lucido dello schermo che garantisce una maggiore protezione per l occhio, ma preferisco maggior definizione ;) :asd: :asd: :asd: .
Il procio è spettacolare xchè ho notato che quando il pc è idle diminuisce la frequenza garantendo maggiore autonomia della batteria, cosa che i socket 939 non fanno.
La scheda audio è davvero ottima , gli altoparlanti decenti, ma per farvi capire la mia malattia circa l'audio ho acquistato una pcmcia della creative:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769&nav=21

Il giga di ram è favoloso. credo che sforare il gb sarebbe inutile in quanto non verrebbero gestiti, almeno io la penso così per l'esperienza che ho avuto anche sui desktop
Nel complesso rifarei la stessa scelta altre 100 volte.

ciao
 
con il super pi a 32m ho impiegato 35 minuti
con il 3dmark03 ho fatto 3044 punti
altri bench li farò appena posso.....

xchè ora sta in assistenza dato che mi si è incastrata la memory card nel supporto :°
 
E questi punteggi e tempi sono buoni?

(per Haine:mi spiace per la memory :( , ma se non era per me non l'avresti MAI usata?)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top