Scontro tra 3 notebook... consiglio

Pubblicità

Marcoxyz

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio è un posto un pò atipico... però spero che mi aiuterete perchè sto impazzendo. :cry:
Devo comprarmi prestissimo un notebook inteso come desktop replacement (insomma lo sposterò poco e quindi poco mi interessa la durata della batteria ed il peso).
Desidero però una macchina potente, veloce che non si impalli mai nell'uso contemporaneo di programmi.
Più che altro uso programmi di ufficio e parecchio internet.
Non userò autocad e scarso interesse è per i videogiochi.
Mi interessa molto anche l'aggiornabilità del notebook perchè voglio fafre un investimento per il futuro.
Vorrei che durasse e fosse aggiornabile per il maggior numero di anni possibile.
Mi spiego le cose non aggiornabili è bene quindi che siano già potenti, per il resto l'importante è che sia aggiornabile.

Considerando tutte queste esigenze quale mi consigliate tra questi 3?

1)http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.71
(difetti dicono che la scheda video non è buona e parlano del cache a 512)

2)http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=FS.47 (una bomba però la ram non è aggiornabile e magari tra 2-3 anni potrebbe servirmi. Forse riscalda troppo)

3) http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06 (anche qui ram non agiornabile e masterizzatore non dual layer)

A parte i miei commenti consigliatemi secondo le esigenze sopradescritte.


vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Ma scusa Lorynz quando ti ho chiesto un parere su quel pc non mi sembravi "innamorato", forse non era un'amore a prima vista.
Lo trovo bello ma non è performante come i sopradescritti e purtroppo non è immediatamente disponibile, c'è da aspettare alcuni giorni dalle mie parti ed io non posso più aspettare...

Quindi tra quei 3 sopra cosa mi consigliate?
 
mi sa che l'altra volta non l'ho guardato con attenzione! ora mi sto innamorando veramente! :D

te di dove sei? la disponibilità è indicata dal magazzino di firenze forse nella tua zona ce l'hanno

au 3 aggiungerei questo http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06 se come negozio di riferimento predi solo questo la scelta non è molto varia.....
è un CDC, mi sa che non è il massimo del lusso :( però monta delle ddr400 (non espandibili oltre il gigabyte però)
 
io ho preso il fujitsu amilo 1630
per le tue esigenze escluderei l'hp, il cdc può fare al caso tuo, ha anche le ram ddr400, piu performanti e l'HD 5400(sinceramente l'hd del fujitsu non si è capito se sia 4200 o 5400)...
Il Fujitsu in più ha la cpu da 3700+ quindi abbastanza più potente grazie sopratutto alla strutture delle pipeline della cpu..
Lo schermo è migliore del cdc , ma la ram è 333. Il chipset è ottimo considerando che come si vede dai benchmark batte anche i chipset via.

a presto
 
Ultima modifica:
Lorynz ha detto:
mi sa che l'altra volta non l'ho guardato con attenzione! ora mi sto innamorando veramente! :D

te di dove sei? la disponibilità è indicata dal magazzino di firenze forse nella tua zona ce l'hanno

au 3 aggiungerei questo http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06


Lorynz ho l'impressione che tu non leggi i miei post :cry:
Quel computer è proprio uno dei 3 da me indicati!!!!!
A questo punto dopo che mi hanno parlato male dell'hp sono indeciso, per le mie esigenze tra l'amilo a 1630 e il cdc premium 5769dw(vedi link iniziale)
 
Marcoxyz ha detto:
Lorynz ho l'impressione che tu non leggi i miei post :cry:
Quel computer è proprio uno dei 3 da me indicati!!!!!
A questo punto dopo che mi hanno parlato male dell'hp sono indeciso, per le mie esigenze tra l'amilo a 1630 e il cdc premium 5769dw(vedi link iniziale)

i tuoi post li leggo, oggi sono stato mezz'ora a giro sui siti della fujitsu della asus di essedi e su google in generale per trovarti qualcosa di meglio, solo che non mi ero proprio accorto di averti postato lo stesso notebook! mi dispiace! :doh:

se dovessi scegliere penserei tra il CDC e il fujitsu. quest'ultimo ha dalla sua tutta la qualità e la serietà del suo nome, l'altro la possibilità di espandere più ram.... un giga è abbastanza secondo me, in futuro semmai da ddr 333 passi a 400 e per almeno altri 3 anni ci giri bene (sempre secondo il mio modesto parere)
 
Lorynz ha detto:
i tuoi post li leggo, oggi sono stato mezz'ora a giro sui siti della fujitsu della asus di essedi e su google in generale per trovarti qualcosa di meglio, solo che non mi ero proprio accorto di averti postato lo stesso notebook! mi dispiace! :doh:

se dovessi scegliere penserei tra il CDC e il fujitsu. quest'ultimo ha dalla sua tutta la qualità e la serietà del suo nome, l'altro la possibilità di espandere più ram.... un giga è abbastanza secondo me, in futuro semmai da ddr 333 passi a 400 e per almeno altri 3 anni ci giri bene (sempre secondo il mio modesto parere)

;) concordo Lorynz
 
Scusate ma sono certo che nel cdc la ram non è espandibile.
L'ho anche chiesto ad uno della cdc che mi sembra tra i più preparati.
Inoltre sul sito della cdc quando una ram è espandibile fino a due giga c'è scritto. Questo qui è ad un giga ed oltre non va...
 
voto definitivamente per il fujitsu. costa meno, ha la più potente cpu per notebook, un giga di ram e una ati 9700. unico upgrade serio che puoi fare e passare da ddr333 a ddr400. un giga a meno di programmi molto complessi (che hai già hai detto non userai) bastano e straavanzano.
non ti scordare dei turion asus...

(ma si può sapere che ho letto??? mi sono confuso tra hp e cdc..... povero me, devo andare in vacanza!)
 
Si un pò ti vancanza ti farebbe bene...
Cmq a me il pc deve durarmi a lungo (anni spero...) quindi mi preoccupo anche del futuro..
Non mi scordo degli Asus ma come potenza tra questo fujitsu e l'asus turion che esce ora mi sa che non ci sono paragoni...
 
Può darsi che mi preoccupi per nulla però se il mio notebook, che sarà il mio unico pc, tra 4 anni è sempre vivo potrebbe essermi utile aumentarla la ram...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top