Scontro DDR2 per Conroe

• Autore discussione Autore discussione daygo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
danysm73 ha detto:
appunto di quello ce ne vuole molto........ oppure spendi i dindi e ti prendi quelle con le specifiche piu alte che puoi per le tue tasche, e poi andare acculata come dici tu :asd:

:asd::asd::asd:Non parlavo di scelta fortunata come penso tu abbia capito:asd::asd::asd:
Bisogna studiare a fondo le specifiche ma non basta perchè alcuni chip delle mem rendono piu di altri funzionano a voltaggi inferiori scaldano meno rendono di piu e possono salire meglio di frequenza,ma come fare per sapere quali se non qui nel forum da altri che le hanno provate?

Stefgraf2 ha detto:
Alla fine la scelta delle memorie risulta tra tutti i comp quella piu difficile...come si puo fare una scelta acculata?
non è cosi difficile, basta affidarsi ai soliti marchi e prepararsi a spendere non meno di 190/200 euro per un kit da 2gb.. imho è piu ardua la scelta di una buona mobo!

ma dipende,se si conoscono le sigle e i chip non ci vuole niente,ci sono ram da 80 euro che salgono piu' di marche blasonate xke montano chip buoni.:D

crash80 ha detto:
ma dipende,se si conoscono le sigle e i chip non ci vuole niente,ci sono ram da 80 euro che salgono piu' di marche blasonate xke montano chip buoni.:D
E ti danno le stesse garanzie di una marca più famosa? Io non credo... Sono molto poche le case produttrici che in questo campo adottano delle politiche stile "nike" che si fanno pagare il marchio a peso d'oro. Parlo in generale nel settore informatico non in quello delle DDR, perchè come ben sappiamo un pò di tempo fa ci fu lo scandalo dei cartelli eretti sui prezzi delle DDR fra le compagnie produttrici allo stesso modo di come avviene in Italia per le assicurazioni :D
Tutti lo sanno ma nessuno può dimostrarlo

zuLunis ha detto:
E ti danno le stesse garanzie di una marca più famosa? Io non credo... Sono molto poche le case produttrici che in questo campo adottano delle politiche stile "nike" che si fanno pagare il marchio a peso d'oro. Parlo in generale nel settore informatico non in quello delle DDR, perchè come ben sappiamo un pò di tempo fa ci fu lo scandalo dei cartelli eretti sui prezzi delle DDR fra le compagnie produttrici allo stesso modo di come avviene in Italia per le assicurazioni :D
Tutti lo sanno ma nessuno può dimostrarlo

non credi perche' non sai......:sisi:
a parte che quando parlo di ram da 80 euro (a banco logicamente) scarse mi riferisco anche alle ram "value" di marche importanti come kingston,corsair ecc....proprio kingston fa delle ram value da 80 euro (che sarebbero da evitare per l'oc ) che pero' montano chip d9 e salgono anche del 100% o giu' di li.....meglio di ram da 400 euro.Di certo non mi metto a parlare a casaccio......:asd:
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=104985

in questo caso parliamo di 80 dollari........ancora meno

crash80 ha detto:
non credi perche' non sai......:sisi:
a parte che quando parlo di ram da 80 euro (a banco logicamente) scarse mi riferisco anche alle ram "value" di marche importanti come kingston,corsair ecc....proprio kingston fa delle ram value da 80 euro (che sarebbero da evitare per l'oc ) che pero' montano chip d9 e salgono anche del 100% o giu' di li.....meglio di ram da 400 euro.Di certo non mi metto a parlare a casaccio......:asd:
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=104985

in questo caso parliamo di 80 dollari........ancora meno
beh c'è una bella differenza tra ram Value e ram scarse... Per me una Ram scarsa è un modulo comprato in un negozio che ti viene dato senza alcuna impacchettatura e che tengono in blocchi con l'elastico e che possibilmente non hanno nessuna marca scritta nei chip. :) non ti ho detto ke parli a casaccio ma leggendo "scarse" l'interpretazione può essere molto variegata :)

zuLunis ha detto:
beh c'è una bella differenza tra ram Value e ram scarse... Per me una Ram scarsa è un modulo comprato in un negozio che ti viene dato senza alcuna impacchettatura e che tengono in blocchi con l'elastico e che possibilmente non hanno nessuna marca scritta nei chip. :) non ti ho detto ke parli a casaccio ma leggendo "scarse" l'interpretazione può essere molto variegata :)

vabbe' ci eravamo fraintesi :D ;)

siccome devo cambiare ram per far salire 1 po' di più il conroe, crash mi ha consigliato le ocz pc6400 2*1gb 4-4-4-4-15 xtc, a me sembrano buone anche come timings e domani sono seriamente intenzionato ad acquistarle, qualcuno ha qualcosa di migliore da consigliare nella fascia dei 200€ (max 250€)?

800 cas 5,in pratica poi arrivano a 1 ghz....le 675 cas4 che dici sono le corsair sicuro...:asd: ti posso dire che pero arrivano a 850 mhz cas4:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro