Scommesse online

Pubblicità

Tapioca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
L'AAMS ha oscurato una serie di siti in cui si scommetteva online, tipo Bwin.
Ora io ho chiesto ad un avvocato se scommettendo su un sito mirror di Bwin fosse reato, ebbene mi ha detto che secondo l'art. 720 del codice penale si, però io nell'art.721 leggo:

Art. 721 Elementi essenziali del giuoco d'azzardo. Case da giuoco
Agli effetti delle disposizioni precedenti:
sono "giuochi di azzardo" quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita o la perdita è interamente o quasi interamente aleatoria;
sono "case da giuoco" i luoghi di convegno destinati al giuoco d'azzardo, anche se privati, e anche se lo scopo del giuoco è sotto qualsiasi forma dissimulato.

Secondo voi le scommesse sul calcio rientrano in questa categoria e vi è possibilità che la Finanza o la P.P. scopra che io gioco su Bwin?

Grazie.

Tapioca ha detto:
L'AAMS ha oscurato una serie di siti in cui si scommetteva online, tipo Bwin.
Ora io ho chiesto ad un avvocato se scommettendo su un sito mirror di Bwin fosse reato, ebbene mi ha detto che secondo l'art. 720 del codice penale si, però io nell'art.721 leggo:

Art. 721 Elementi essenziali del giuoco d'azzardo. Case da giuoco
Agli effetti delle disposizioni precedenti:
sono "giuochi di azzardo" quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita o la perdita è interamente o quasi interamente aleatoria;
sono "case da giuoco" i luoghi di convegno destinati al giuoco d'azzardo, anche se privati, e anche se lo scopo del giuoco è sotto qualsiasi forma dissimulato.

Secondo voi le scommesse sul calcio rientrano in questa categoria e vi è possibilità che la Finanza o la P.P. scopra che io gioco su Bwin?

Grazie.

L' avvocato ha ragione e la lettura dell' art. 702 può essere travisata ...
Di certo che se vai in giro a fare confessioni del genere la Finanza "legge eccome" ... :sisi:
Non ti è mai passato per la mente che alcuni dei frequentatori dei Forum siano uomini della GDF ... :ok:
Che poi nei tuoi confronti non sia "conveniente" agire è un' altra storia ... :muro:

Si però fatto sta che io non ci gioco più da quando il sito è stato oscurato (altrimenti non sarei così stupido da mettere messaggi del genere..) e sebbene non sia d'accordo con le motivazioni che hanno fatto chiudere il sito, volente o nolente rispetto la legge in vigore.
E poi ci sono altri siti di scommesse permesse dall'AAMS in cui si può giocare tranquillamente per cui...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro