PROBLEMA Schermo verde pc

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
17
0
Salve, ho un problema con il mio computer(presumo sia hardware), inizio con spiegarvi qual’è: circa un anno e mezzo fa ho acquistato un assemblato dei quali riporteró in seguito i componenti hardware, il problema è che circa 2 mesi fa iniziarono a comparire dei frame verdi da millisecondi bloccando quindi il pc in quel lasso di tempo, scomparivano e ricomparivano, ad intervalli diversi, anche se non svolgevo alcuna azione capace di stressarlo. Allora iniziai a pensare che fosse la scheda video e quindi decisi di aggiornare driver e dopo downgradarli(siccome prima andava bene) ma senza nessun risultato. Decisi di lasciar stare poichè non trovavo soluzione e di poter “sopportare” quel problema ma poco dopo i frame con lo schermo verde divennero sempre più frequenti, addirittura portando il pc in un blocco permanente fino a quando non decidevo ogni volta di riavviarlo. Tentai di trovare di nuovo la soluzione cercando di isolare il problema, disattivai da “gestione dispositivi” la scheda video ed il problema non si presentava più, quindi ero ancora più certo che il problema e fosse quello e quindi lo mandai in assistenza dove decisero di sostituire la scheda con una nuova. Ancora una volta peró nel giro di un paio d’ore ritornó il problema e quindi tentai di risolvere ripristinando al pc in un punto di ripristino nel quale ció non avveniva ma continua a darmi lo stesso problema. Potreste dirmi cosa puó essere? (Aggiungo che ho cercato anche di vedere se il problema fosse del monitor ma nulla, compare lo stesso)

Componenti del pc:
Cpu: amd ryzen 5 2600x
Scheda video: rx 570 armor 8g
Alimentatore: corsair vs550
Scheda madre: gigabyte a320m-s2h



Grazie mille in anticipo a chi mi risponde.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho un problema con il mio computer(presumo sia hardware), inizio con spiegarvi qual’è: circa un anno e mezzo fa ho acquistato un assemblato dei quali riporteró in seguito i componenti hardware, il problema è che circa 2 mesi fa iniziarono a comparire dei frame verdi da millisecondi bloccando quindi il pc in quel lasso di tempo, scomparivano e ricomparivano, ad intervalli diversi, anche se non svolgevo alcuna azione capace di stressarlo. Allora iniziai a pensare che fosse la scheda video e quindi decisi di aggiornare driver e dopo downgradarli(siccome prima andava bene) ma senza nessun risultato. Decisi di lasciar stare poichè non trovavo soluzione e di poter “sopportare” quel problema ma poco dopo i frame con lo schermo verde divennero sempre più frequenti, addirittura portando il pc in un blocco permanente fino a quando non decidevo ogni volta di riavviarlo. Tentai di trovare di nuovo la soluzione cercando di isolare il problema, disattivai da “gestione dispositivi” la scheda video ed il problema non si presentava più, quindi ero ancora più certo che il problema e fosse quello e quindi lo mandai in assistenza dove decisero di sostituire la scheda con una nuova. Ancora una volta peró nel giro di un paio d’ore ritornó il problema e quindi tentai di risolvere ripristinando al pc in un punto di ripristino nel quale ció non avveniva ma continua a darmi lo stesso problema. Potreste dirmi cosa puó essere? (Aggiungo che ho cercato anche di vedere se il problema fosse del monitor ma nulla, compare lo stesso)

Componenti del pc:
Cpu: amd ryzen 5 2600x
Scheda video: rx 570 armor 8g
Alimentatore: corsair vs550
Scheda madre: gigabyte a320m-s2h



Grazie mille in anticipo a chi mi risponde.
Già la psu è pessima

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Mmmh, la mobo è entry livello e non saprei con certezza quanto posso tenere un 2600x...
Però, anche solitamente questi artefatti è quando la vga ti sta per mollare (anche se te l'hanno sostituita)
Per la psu, come sopra
 
  • Mi piace
Reazioni: simomalpi

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Mmmh, la mobo è entry livello e non saprei con certezza quanto posso tenere un 2600x...
Però, anche solitamente questi artefatti è quando la vga ti sta per mollare (anche se te l'hanno sostituita)
Per la psu, come sopra
Per la mobo sicuramente era meglio una b450

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Non penso che il problema sia la psu...
Può essere il cavo? È un problema che ha avuto con due schede video e monitor diversi.. A limite difetta l'attacco della modo vga
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Mah... te l'hanno sostituita davvero la GPU? Non avevi segnato il seriale da qualche parte? E' palesemente un problema di scheda video questo...
 

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
17
0
Non penso che il problema sia la psu...
Può essere il cavo? È un problema che ha avuto con due schede video e monitor diversi.. A limite difetta l'attacco della modo vga
In realtà il fatto è che il collegamento è con hdmi, potrebbe essere quello il problema? Ahaha
Post unito automaticamente:

Mah... te l'hanno sostituita davvero la GPU? Non avevi segnato il seriale da qualche parte? E' palesemente un problema di scheda video questo...
Domani controllo subito, dovrei avere il seriale di quella precedente segnato
Post unito automaticamente:

Per la mobo sicuramente era meglio una b450

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Per disponibilità economica decisi di prendere quella lì solo temporaneamente
Post unito automaticamente:

Mmmh, la mobo è entry livello e non saprei con certezza quanto posso tenere un 2600x...
Però, anche solitamente questi artefatti è quando la vga ti sta per mollare (anche se te l'hanno sostituita)
Per la psu, come sopra
Quindi dici che dovrei sostituire quella sostituita? HAHAHAHAA
Post unito automaticamente:

Mah... te l'hanno sostituita davvero la GPU? Non avevi segnato il seriale da qualche parte? E' palesemente un problema di scheda video questo...
Purtroppo non so come aggiornare i commenti, ma ti aggiorno: ho confrontato i due numeri seriali riguardanti le schede video e.. sì, pare l’abbiano sostituita HAHAH
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sostituisci quella mobo, il 2600x non lo regge.
Come già ti è stato detto cambia PSU, quel PSU è pessimo...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Cosa mi consigli ? Sia come mobo che come psu
Ps. Se il problema è dato da quelli è normale che nei primi 9/10 mesi non c’era nessun problema?
Budget a disposizione per PSU e MOBO?
Beh ovvio, magari è il VS che ti ha rovinato entrambe le VGA.. sicuro:sisi:
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il problema dovrebbe risolversi 100/100? Ahahaha un’altra cosa, la scheda grafica posso tenere questa? Poichè dicendo che me l’ha rovinata ho paura che il problema venga ancora riscontrato
Beh, in teoria il problema dovrebbe risolversi.. al massimo se deciderai di prendere quei componenti e appena montati si ripresenta il problema, ti fai ri cambiare la VGA.
 

Mattinetor325

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i5 8400
Dissipatore
ad aria
Scheda Madre
MSI H310 m2 plus
HDD
1T western digital 7200 rpm
RAM
16 gb 3000mhz Balistix RGB
GPU
ROG strix 2060 OC 6gb
Monitor
1920x1080 75hz
PSU
750W
Case
ANTEC NX600
OS
WIN 10
Salve, ho un problema con il mio computer(presumo sia hardware), inizio con spiegarvi qual’è: circa un anno e mezzo fa ho acquistato un assemblato dei quali riporteró in seguito i componenti hardware, il problema è che circa 2 mesi fa iniziarono a comparire dei frame verdi da millisecondi bloccando quindi il pc in quel lasso di tempo, scomparivano e ricomparivano, ad intervalli diversi, anche se non svolgevo alcuna azione capace di stressarlo. Allora iniziai a pensare che fosse la scheda video e quindi decisi di aggiornare driver e dopo downgradarli(siccome prima andava bene) ma senza nessun risultato. Decisi di lasciar stare poichè non trovavo soluzione e di poter “sopportare” quel problema ma poco dopo i frame con lo schermo verde divennero sempre più frequenti, addirittura portando il pc in un blocco permanente fino a quando non decidevo ogni volta di riavviarlo. Tentai di trovare di nuovo la soluzione cercando di isolare il problema, disattivai da “gestione dispositivi” la scheda video ed il problema non si presentava più, quindi ero ancora più certo che il problema e fosse quello e quindi lo mandai in assistenza dove decisero di sostituire la scheda con una nuova. Ancora una volta peró nel giro di un paio d’ore ritornó il problema e quindi tentai di risolvere ripristinando al pc in un punto di ripristino nel quale ció non avveniva ma continua a darmi lo stesso problema. Potreste dirmi cosa puó essere? (Aggiungo che ho cercato anche di vedere se il problema fosse del monitor ma nulla, compare lo stesso)

Componenti del pc:
Cpu: amd ryzen 5 2600x
Scheda video: rx 570 armor 8g
Alimentatore: corsair vs550
Scheda madre: gigabyte a320m-s2h



Grazie mille in anticipo a chi mi risponde.
Ciao hai provato a vedere il cavo hdmi/DP che stai usando?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili