PROBLEMA Schermo verde pc

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
15
0
Salve, ho un problema con il mio computer(presumo sia hardware), inizio con spiegarvi qual’è: circa un anno e mezzo fa ho acquistato un assemblato dei quali riporteró in seguito i componenti hardware, il problema è che circa 2 mesi fa iniziarono a comparire dei frame verdi da millisecondi bloccando quindi il pc in quel lasso di tempo, scomparivano e ricomparivano, ad intervalli diversi, anche se non svolgevo alcuna azione capace di stressarlo. Allora iniziai a pensare che fosse la scheda video e quindi decisi di aggiornare driver e dopo downgradarli(siccome prima andava bene) ma senza nessun risultato. Decisi di lasciar stare poichè non trovavo soluzione e di poter “sopportare” quel problema ma poco dopo i frame con lo schermo verde divennero sempre più frequenti, addirittura portando il pc in un blocco permanente fino a quando non decidevo ogni volta di riavviarlo. Tentai di trovare di nuovo la soluzione cercando di isolare il problema, disattivai da “gestione dispositivi” la scheda video ed il problema non si presentava più, quindi ero ancora più certo che il problema e fosse quello e quindi lo mandai in assistenza dove decisero di sostituire la scheda con una nuova. Ancora una volta peró nel giro di un paio d’ore ritornó il problema e quindi tentai di risolvere ripristinando al pc in un punto di ripristino nel quale ció non avveniva ma continua a darmi lo stesso problema. Potreste dirmi cosa puó essere? (Aggiungo che ho cercato anche di vedere se il problema fosse del monitor ma nulla, compare lo stesso)

Componenti del pc:
Cpu: amd ryzen 5 2600x
Scheda video: rx 570 armor 8g
Alimentatore: corsair vs550
Scheda madre: gigabyte a320m-s2h

Grazie mille in anticipo a chi mi risponde.

riccarock

Utente Èlite
3,039
689
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
Alimentatore
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Internet
Tim Fibra 100
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Salve, ho un problema con il mio computer(presumo sia hardware), inizio con spiegarvi qual’è: circa un anno e mezzo fa ho acquistato un assemblato dei quali riporteró in seguito i componenti hardware, il problema è che circa 2 mesi fa iniziarono a comparire dei frame verdi da millisecondi bloccando quindi il pc in quel lasso di tempo, scomparivano e ricomparivano, ad intervalli diversi, anche se non svolgevo alcuna azione capace di stressarlo. Allora iniziai a pensare che fosse la scheda video e quindi decisi di aggiornare driver e dopo downgradarli(siccome prima andava bene) ma senza nessun risultato. Decisi di lasciar stare poichè non trovavo soluzione e di poter “sopportare” quel problema ma poco dopo i frame con lo schermo verde divennero sempre più frequenti, addirittura portando il pc in un blocco permanente fino a quando non decidevo ogni volta di riavviarlo. Tentai di trovare di nuovo la soluzione cercando di isolare il problema, disattivai da “gestione dispositivi” la scheda video ed il problema non si presentava più, quindi ero ancora più certo che il problema e fosse quello e quindi lo mandai in assistenza dove decisero di sostituire la scheda con una nuova. Ancora una volta peró nel giro di un paio d’ore ritornó il problema e quindi tentai di risolvere ripristinando al pc in un punto di ripristino nel quale ció non avveniva ma continua a darmi lo stesso problema. Potreste dirmi cosa puó essere? (Aggiungo che ho cercato anche di vedere se il problema fosse del monitor ma nulla, compare lo stesso)

Componenti del pc:

Già la psu è pessima

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Tex80

Utente Attivo
1,693
725
CPU
I5 4xxx
Mmmh, la mobo è entry livello e non saprei con certezza quanto posso tenere un 2600x...
Però, anche solitamente questi artefatti è quando la vga ti sta per mollare (anche se te l'hanno sostituita)
Per la psu, come sopra

• Mi piace
Reactions: simomalpi

riccarock

Utente Èlite
3,039
689
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
Alimentatore
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Internet
Tim Fibra 100
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Mmmh, la mobo è entry livello e non saprei con certezza quanto posso tenere un 2600x...
Però, anche solitamente questi artefatti è quando la vga ti sta per mollare (anche se te l'hanno sostituita)
Per la psu, come sopra
Per la mobo sicuramente era meglio una b450

Enterfull

Utente Attivo
308
163
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
Hard Disk
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
Scheda Video
Radeon ATI HD 5570
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
Alimentatore
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Internet
72 mbps di Fastweb
Sistema Operativo
Win 10 pro 64bit
Non penso che il problema sia la psu...
Può essere il cavo? È un problema che ha avuto con due schede video e monitor diversi.. A limite difetta l'attacco della modo vga

Ste88x

Utente Attivo
972
206
CPU
AMD Ryzen 3600 @4.35ghz
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L360 V2 with Corsair ML120
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro Max
Hard Disk
SSD Silicon Power A55 256GB \ SSD Samsung QVO 1TB \ HDD WD 1TB (ext)
RAM
16GB Crucial Ballistix DDR4 3600mhz @3733mhz
Scheda Video
ASUS TUF 5600XT 6GB OC Edition @vBios update
Scheda Audio
Asus Xonar U7 7.1 + Edifier M1370BT
Monitor
AOC 24G2U/BK 144hz
Alimentatore
Seasonic Focus GX-550W
Case
DeepCool MaCube 310p
Periferiche
Audio Technica Pro ATH-M30X \ CM MasterKeys Lite L \ Corsair M65 Pro
Internet
FTTC TIM 100 mega
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Mah... te l'hanno sostituita davvero la GPU? Non avevi segnato il seriale da qualche parte? E' palesemente un problema di scheda video questo...

Angelo_Di_Luigi

Nuovo Utente
15
0
Non penso che il problema sia la psu...
Può essere il cavo? È un problema che ha avuto con due schede video e monitor diversi.. A limite difetta l'attacco della modo vga
In realtà il fatto è che il collegamento è con hdmi, potrebbe essere quello il problema? Ahaha
Post automaticamente unito:

Mah... te l'hanno sostituita davvero la GPU? Non avevi segnato il seriale da qualche parte? E' palesemente un problema di scheda video questo...
Domani controllo subito, dovrei avere il seriale di quella precedente segnato

Per la mobo sicuramente era meglio una b450

Per disponibilità economica decisi di prendere quella lì solo temporaneamente

Per la psu, come sopra
Quindi dici che dovrei sostituire quella sostituita? HAHAHAHAA

Purtroppo non so come aggiornare i commenti, ma ti aggiorno: ho confrontato i due numeri seriali riguardanti le schede video e.. sì, pare l’abbiano sostituita HAHAH

Ultima modifica:

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
14,189
6,951
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Sostituisci quella mobo, il 2600x non lo regge.
Come già ti è stato detto cambia PSU, quel PSU è pessimo...

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
14,189
6,951
CPU
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Cosa mi consigli ? Sia come mobo che come psu
Ps. Se il problema è dato da quelli è normale che nei primi 9/10 mesi non c’era nessun problema?
Budget a disposizione per PSU e MOBO?
Beh ovvio, magari è il VS che ti ha rovinato entrambe le VGA.. sicuro:sisi:

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
14,189
6,951
CPU
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
14,189
6,951
CPU
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Il problema dovrebbe risolversi 100/100? Ahahaha un’altra cosa, la scheda grafica posso tenere questa? Poichè dicendo che me l’ha rovinata ho paura che il problema venga ancora riscontrato
Beh, in teoria il problema dovrebbe risolversi.. al massimo se deciderai di prendere quei componenti e appena montati si ripresenta il problema, ti fai ri cambiare la VGA.

Mattinetor325

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i5 8400
Dissipatore
ad aria
Scheda Madre
MSI H310 m2 plus
Hard Disk
1T western digital 7200 rpm
RAM
16 gb 3000mhz Balistix RGB
Scheda Video
ROG strix 2060 OC 6gb
Monitor
1920x1080 75hz
Alimentatore
750W
Case
ANTEC NX600
Sistema Operativo
WIN 10

Componenti del pc:

Ciao hai provato a vedere il cavo hdmi/DP che stai usando?

RealRazor

Utente Èlite
2,646
764
CPU
Intel Core i7 4790K / AMD X4 860k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7 / FM2A88M Extreme 4
Hard Disk
Incommensurabile
RAM
GSkill Ares 32GB 1866 / GSkill ares 1866 8gb
Scheda Video
2x MSI GTX 970 OC 4GB / AMD RADEO 5770 512MB
Scheda Audio
SoundBlaster ZX / Integrata
Monitor
24" Full HD LeD /19" 1440x900 LED
Alimentatore
XFX XTR 750W Modulare /XFX 450
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition /Banchetto Dimasteck
Sistema Operativo
W 10 / W 7 home premium
PROVA UN ALTRO CAVO HDMI. PER L'ALIMENTATORE IL BEQUET CONSIGLIATO E' ECCELLENTE MA SE SEI CORTO COME BUDGET IL MINIMO DEL DIGNITOSO E' UN COOLER MASTER MWE V2 DA 500W SUI 48€ (SOLO IL v2)

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando