PROBLEMA Schermo verde del monitor a tubo catodico

Seziel

Nuovo Utente
21
0
Salve.

Ho riscontrato un problema con il mio monitor Ctr. Se lo collego al mio desktop appare una patina verde.
Se invece lo collego al portatile nessun problema....

È un problema del monitor o della scheda video?

Nel secondo caso, come faccio a risolvere?
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Sembra più un problema del cavo vga o della presa vga della scheda video... Prova a sostituire il cavo vga oppure ad utilizzare un adattatore dvi-vga sulla scheda video e collegaerti a quello. (se ha il connettore dvi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Seziel

Nuovo Utente
21
0
Ah! Un bel po' di aspetti tecnici!
Comunque, può avere a che fare col fatto che ho installato il software Driver Reviver?
In effetti si è verificato subito dopo l'installazione il fenomeno del verde.

Può avere influito???
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Ah! Un bel po' di aspetti tecnici!
Comunque, può avere a che fare col fatto che ho installato il software Driver Reviver?
In effetti si è verificato subito dopo l'installazione il fenomeno del verde.

Può avere influito???

Non saprei cosa sia driver reviver, ma di solito tutti i software che promettono di aggiornare / patchare ecc i drivers li eviteri a priori.
Se la patina verde è su tutta la schermata uniforme mi pare strano sia un problema software.. a meno che... hai provato a guardare nelle impostazioni dei drivers dove si setta la gamma dei colori? Magari per qualche motivo a me non chiaro ti si è spostato il valore della gamma verde verso l'alto facendo diventare tutto lo schermo verdastro... che marca e modello è la scheda video? così magari posso guidarti verso quell'impostazione.
In alternativa.. io proverei a fare un ripristino di configurazione di sistema a prima dell'installazione di driver reviver, se si sistema tutto.. allora è proprio lui che ha installato qualcosa di non idoneo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili