PROBLEMA Schermo verde del monitor a tubo catodico

• Autore discussione Autore discussione Seziel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Seziel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve.

Ho riscontrato un problema con il mio monitor Ctr. Se lo collego al mio desktop appare una patina verde.
Se invece lo collego al portatile nessun problema....

È un problema del monitor o della scheda video?

Nel secondo caso, come faccio a risolvere?

Sembra più un problema del cavo vga o della presa vga della scheda video... Prova a sostituire il cavo vga oppure ad utilizzare un adattatore dvi-vga sulla scheda video e collegaerti a quello. (se ha il connettore dvi)

Ah! Un bel po' di aspetti tecnici!
Comunque, può avere a che fare col fatto che ho installato il software Driver Reviver?
In effetti si è verificato subito dopo l'installazione il fenomeno del verde.

Può avere influito???

Ah! Un bel po' di aspetti tecnici!
Comunque, può avere a che fare col fatto che ho installato il software Driver Reviver?
In effetti si è verificato subito dopo l'installazione il fenomeno del verde.

Può avere influito???

Non saprei cosa sia driver reviver, ma di solito tutti i software che promettono di aggiornare / patchare ecc i drivers li eviteri a priori.
Se la patina verde è su tutta la schermata uniforme mi pare strano sia un problema software.. a meno che... hai provato a guardare nelle impostazioni dei drivers dove si setta la gamma dei colori? Magari per qualche motivo a me non chiaro ti si è spostato il valore della gamma verde verso l'alto facendo diventare tutto lo schermo verdastro... che marca e modello è la scheda video? così magari posso guidarti verso quell'impostazione.
In alternativa.. io proverei a fare un ripristino di configurazione di sistema a prima dell'installazione di driver reviver, se si sistema tutto.. allora è proprio lui che ha installato qualcosa di non idoneo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro